JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

la foto di presentazione dell'Expo... (è tutto vero)


  1. Forum
  2. »
  3. Blog
  4. » la foto di presentazione dell'Expo.....





avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 0:22    





la foto che vedete è la foto dell'homepage del sito di Expo.

www.expo2015.org/it/expo-gate--non-mancare-alla-grande-festa-per-l-ina

E' già stato fatto notare su molti social che la qualità dell'immagine lascia, per così dire, un tantino desiderare...
O forse non è stato capito il messaggio ?

ciao
Carlo

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 2:55    

Bellammerd@...
Un insieme di roba varia di cui non si capisce niente.
Ma chi l'ha fatta sta porcheria?

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 7:14    

Ah, saperlo !
Certo che se il buongiorno si vede dal mattino...

C.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 10:00    

Capotriunph +1 , mi hai letto nel pensiero!

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 12:39    

Ormai si utilizza più l'immagine che la parola, anzi, la si utilizza "al posto" della parola scritta; 20 anni fa la gente avrebbe letto soprattutto il comunicato più in basso; adesso si guarda una bella (è un eufemismo) immagine con un guazzabuglio onnicomprensivo e ci siamo già fatti l'idea; l'importante è che attiri l'attenzione. Fra altri 20 anni il comunicato scritto in basso non ci sarà nemmeno più. E se l'immagine è un obbrobrio abituiamoci all'idea, perché se è vero che sempre di più si parlerà per immagini, sempre di più incontreremo l'equivalente visivo dei vecchi sproloqui, sciocchezze, errori grammaticali, turpiloqui...
Credo che, oltre tutto, dietro ci sia una strategia commerciale ben precisa: se voglio avere molta affluenza di pubblico devo rivolgermi anche al "popolo bue", quindi meglio farlo con un'immagine alla sua altezza... pardon... bassezza.

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 12:42    

Quindi Daniele, dici che è stata richiesta e realizzata 'volutamente' questa immagine/collage ? Eeeek!!!

Senza parole...

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 13:36    

spero sia uno scherzo, un sito finto, colpa di un hacker o cose del genere

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 14:46    

Quindi Daniele, dici che è stata richiesta e realizzata 'volutamente' questa immagine/collage ?

In effetti ho l'impressione che stia cambiando la filosofia di chi "deve vendere": l'immagine ben fatta e con un contenuto si cercava quando immagini ne circolavano relativamente poche e l'unico possibile parametro di valutazione era il livello del professionista, ma con l'invasione di immagini del giorno d'oggi è facile sondare il livello medio di competenze e soprattutto il gusto della "massa". Insomma, un tempo si era in qualche modo obbligati a dare alla gente quello di cui aveva bisogno, oggi le si dà solo quello che chiede (che purtroppo non sono la stessa cosa)

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 15:03    

ragazzi, possiamo dire quel che si vuole, che i tempi sono cambiati, non c'è più cultura fotografica, alla massa piace roba tanto al chilo, che non esistono più le mezze stagioni e che c'è poco da fare, i neri hanno la musica nel sangue.

Ma a chi ha permesso che questo aborto fosse messo sul sito dell'evento (nel bene o nel male, difetti e pregi) cardine dell'anno, bisognerebbe licenziarlo in seduta stante, tagliate via le mani e usate per schiaffeggiarlo.

avatarjunior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 15:19    

che non esistono più le mezze stagioni e che c'è poco da fare, i neri hanno la musica nel sangue.


per non parlare dei camionisti che si fermano sempre a mangiare nei posti migliori...

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 15:20    

Ma a chi ha permesso che questo aborto fosse messo sul sito dell'evento (nel bene o nel male, difetti e pregi) cardine dell'anno, bisognerebbe licenziarlo in seduta stante, tagliate via le mani e usate per schiaffeggiarlo.

Magari...
Forse però questo gli costava molto meno di uno serio e tanto per far colpo sulla massa andava bene.
O forse in realtà costava molto di più, ma i soldi non se li intasca lui.
Difficile capire i meccanismi dei grandi eventi.

user16120
avatar
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 17:06    

Vista la propaganda che c'è a Milano per expo, non mi stupirei se si trattasse di un collage realizzato dai bambini delle scuole elementari ;-)

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 17:28    

Spero tanto di sì..
Altrimenti se quella porcheria è la vetrina dell'expo... Siamo bell'e che fritti..

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 17:57    

Per fortuna ci sarà anche della fotografia più 'seria' (se mi passate il termine):

www.expo2015.org/it/news-comunicati-stampa-expo-e-la-fotografia

Magnum, Contrasto, Scianna, Koch, Irene Kung...


avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 20:54    

Speriamo..

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me