JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

uso del flash laterale


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » uso del flash laterale





avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 9:45    

in pratica, ho la canon 7D dove ci monto all'occorrenza il flash, uno speedlite 380EX. Ora volevo utilizzare se possibile il flash laterale, cioè senza innestarlo sulla slitta della reflex, in maniera da avere una luce laterale al momento dello scatto. Siccome sono alle prime armi per l'uso del flash non so come poter fare. Chiedo quindi se sia possibile effettuare questa cosa e come. Potrei anche acquistare un secondo flash magari wireless? o un cavo per lo stesso.
Grazie

avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 10:43    

io ho il 430, e puoi impostarlo in modo che funzioni da remoto in syncro flash, non conosco il 380, comunque se leggi il manuale di istruzione del flash c'è scritto se si può fare e come farlo!

avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 11:11    

per laterale cosa intendi?
perche' se vuoi metterlo vicino con una staffa basta un cavo ettl se no, se lo vuoi mettere su un cavalletto ti ci va un trigger (oppure un cavo lungo anche se e' una soluzione vintageMrGreen)

avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 11:17    

son andato sul sito canon, il 380 non lavora in slave, come dice feddas, o compri un cavo molto lungo, o ti prendi un 430 o superiore, puoi fare da flash master con il pop-up della 7d

avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 11:26    

Feddas, laterale intendevo comunque flash non montato sulla slitta della reflex.

avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 11:36    

ok e che nn sia montato sulla slitta si era capito.
lo vuoi mantare con una staffa cosi?



avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 22:06    

anche. Comunque distaccato dalla reflex. Se ha wireless non serve il cavo, giusto?

avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 22:45    

Leggi il manuale della 7D. Una cosa eccezionale di quella macchina è proprio quella di poter gestire flash esterni in wireless con il flash integrato.

avatarjunior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 22:54    

Se la 7D è come la 600D, il flash staccato lo puoi usare in modalità slave ma devi usare ANCHE il flash della macchina: c'è un sensore sul flash che "vede" il lampo di quello integrato e scatta a sua volta. Ti serve però il 430. Il 380 non credo che abbia la funzione.
Se non vuoi il lampo del flash integrato ma solo quello laterale devi usare per forza un trigger: non mi risulta che la 7D abbia la trasmissione radio integrata.

avatarsenior
inviato il 26 Gennaio 2015 ore 23:58    

Ha l'impostazione di attivazione master che fa attivare il comando agli slave (anche più di uno) prima che si apra la tendina in modo che il pop up venga di fatto escluso nell'utilizzo come illuminatore

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2015 ore 9:05    

Comprati dei trigger yognuo rf603 e via

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2015 ore 9:24    

con la 7D il trigger non serve. E' una macchina molto più avanti delle altre Canon!

avatarjunior
inviato il 27 Gennaio 2015 ore 19:07    

Non sapevo che la 7D avesse il controllo wireless dei flash :-P
Sorpresona! Sorriso

avatarsenior
inviato il 27 Gennaio 2015 ore 20:30    

ragazzi il 380 non funziona come slave, il problema rimane...

avatarsenior
inviato il 28 Gennaio 2015 ore 10:24    

Io ho comprato i trigger Yongnuo, non i 603 che dice Feddas ma i 622, che costano poco di più e permettono di gestire i parametri del flash dalla reflex

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me