|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 17:16
Ma non vi hanno stufato le solite inquadrature dei soliti posti? Ne cito alcune a caso... il ponte di Bobbio con l'acqua setosa il castello del Boccale le lenticchie di Castelluccio la chiesetta in val di Funes le Tre cime di Lavaredo riproposte sempre dalla medesima inquadratura la baita Segantini al tramonto i faraglioni, il solitario pontile, la mareggiata al tramonto, la campagna toscana, le dune del deserto....... e tante altre immagini di posti diversi ma molto simili tra loro per composizione e mood? Non è che ci stiamo omologando un pò troppo (mi ci metto anche io...) e ci manca un pò di fantasia e progettualità? |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 17:17
“ il castello del Boccale „ Sai benissimo che quella è meta di pellegrinaggio dei Nikonisti....   |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 17:26
Nun te reggae più' ? |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 17:28
La "legge del capo" resta sempre valida, ... "attrezzatura minima per le proprie esigenze e il resto in viaggi" Il problema è che aspetti economici a parte, non tutti ne hanno la possibilità in termini di tempo e disponibilità ( famiglia/e, morosa/e, tressette, briscola, bocce etc...). A chi non parte non resta quindi che accontentarsi del "già visto" o ...inventarsi qualcosa (e quel "qualcosa" è il vero problema!) Fabio |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 17:35
Non hai mensionato il nudo, come mai? Eppure anche lì il soggetto è sempre lo stesso :-D |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 17:38
“ Ma non solo.... MrGreen „ Secondo me, gli hanno fatto pagare una tassa d'ingresso.... |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 17:39
“ Non hai mensionato il nudo, come mai? Eppure anche lì il soggetto è sempre lo stesso :-D „ peppa pig non si tocca |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 17:41
Ahahahahahaha |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 17:48
Penso che il tema, al di la delle battute, sia importante. Riporto un articolo interessante col quale mi trovo, in buona parte, d'accordo: www.saggiamente.com/2015/01/17/vale-ancora-la-pena-fotografare-luoghi- Detto questo, oggi la cosa difficile in fotografia non è imparare e mettere in pratica la tecnica ma piuttosto avere un'idea, un progetto in mente da portare avanti... di fronte ai luoghi da te menzionati (che senza alcun dubbio sono spettacolari) è più facile cadere nel cliché della foto-cartolina vista e ri-vista. PS: credo ti sia dimenticato di Manarola all'ora blu |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 17:55
Si il tema proposto è in realtà molto serio, sarà che io sono uno dalla noia facile, ma ultimamente sento molto il peso del già visto, anche e soprattutto tra le mie foto, volevo quindi sentire cosa ne pensavate voi... P.S. potevo scriverne altri cento ma mi sono trattenuto. PP.SS. sono tornato dall'ovest USA e visionando le mie foto ho scoperto che la metà le avevo già viste qui, praticamente uguali.... |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 18:04
Sai qual'è anche il problema? che se anche provi a fare qualcosa di diverso, o meglio, se hai fatto qualcosa di diverso, ma non hai un NOME altisonante e sei un membro qualunque del forum, non ti si c&*a nessuno... |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 18:09
Tema interessante ZIO penso sia un logico risultato della "deriva social" del forum (questo sì che mi ha stufato). Per fortuna ci sei tu con i tuoi articoli Sai quanto tengo ai circoli e qui secondo me manca la frequentazione del vero circolo dove si discute e ci si confronta, dove nascono le idee e dove vien fuori la personalità. Qui troppe foto uguali, io sono naturalista ....... vogliamo parlare delle foto al martin pescatore, ai verdoni, al pettirosso e via discorrendo?..... Non che sia un male di per sè ma son proprio tutte foto uguali, scattate e pubblicate solo per il "mi piace" degli amici e nulla più. Per non parlare delle autentiche schifezze visionate migliaia di volte commentate in modo assurdo come capolavori. Ha ragione Stefano Arrighi, manca la personalizzazione della foto, mancano le idee. E' solamente uno scopiazzamento senza cultura fotografica, si scatta così tanto per fare. Istagram. facebook, ecc...... tu pubblica e poi discuti con gli amici, non tanto di fotografia ma se sulla caponata ci va l'aglio oppure no. Ma quanto son contento di frequentare da vent'anni ogni martedì sera il circolo QUELLO VERO. Conto di venire alla tua serata del 4/2 ciao zio |
|
|
inviato il 22 Gennaio 2015 ore 18:11
“ Sai qual'è anche il problema? che se anche provi a fare qualcosa di diverso, o meglio, se hai fatto qualcosa di diverso, ma non hai un NOME altisonante e sei un membro qualunque del forum, non ti si c&*a nessuno... „ il problema è questo, se fai foto per farti c&*are da qualcuno cadi nel già visto e nell'aspetto social della fotografia che è da evitare, sempre che ad uno piaccia in quel modo, ultimamente il mio approccio alla fotografia è cambiato, comincia da un libro, un messaggio che voglio dare e sviluppo l'idea, che piaccia o non agli altri mi riguarda poco. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |