JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Scattare sotto la pioggia


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Scattare sotto la pioggia





avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 14:35    

Mi sto cimentando nella fotografia sportiva (rugby) e mi è capitato di scattare sotto la pioggia.
Usando 7D (semitropicalizzata) e 70-300L (tropicalizzato) ero abbastanza tranquillo e non ho pensato a proteggere la macchina.

A fine partita però il joystick dava un po' di matto, problema che è sparito qualche ora dopo, suppongo quando la gocciolina che era entrata si è asciugata.

Volevo sapere, che sistemi di protezione utilizzate per scattare sotto la pioggia con macchine non completamente tropicalizzate?

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 15:36    

agganciati un piccolo ombrello in modo che ti copra sopra...

basta che lo leghi alla cinghia dello zaino.. io ho fatto spesso cosi..

poca spesa tanta resa...

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 15:46    

Compra una copertura seria antipioggia dedicata o il vecchio metodo del sacchetto di plastica,io ne tengo sempre uno nello zaino della reflex

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 16:21    

Compra una copertura seria antipioggia dedicata o il vecchio metodo del sacchetto di plastica,io ne tengo sempre uno nello zaino della reflex


Stesso mio metodo.

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 16:55    

Ieri mi son trovato a scattare sotto la neve ed ho usato uno scaldagola

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 20:36    

io ho preso le rainsleeve della OpTech, o al limite usa un sacchetto come ti hanno suggerito ;)

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 21:19    

io ho preso le rainsleeve della OpTech, o al limite usa un sacchetto come ti hanno suggerito

Io pure, però visto che non ho una rainsleeve per ME, se posso evito di scattare sotto la pioggia.

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 21:52    

Mentre sbircio questi antipioggia, il metodo del sacchetto come sarebbe?

avatarjunior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 22:01    

Bho io uso un sacchetto di plastica di dimensioni sufficienti a contenere corpo ed obiettivo, forata sul fondo, ho rubato un legaccio dei capelli a mia figlia per fissare il sacchetto sull'obiettivo ed il gioco è fatto. Da tenere sempre nello zaino

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 22:07    

Ovvio che il sacchetto è un espediente di emergenza, io ho ho ordinato la rain cover pro della lens coat che è stupenda

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 22:21    

Se si scatta con reflex ed obiettivo su treppiedi, c'è anche il sistema del poncho ampio che copre sia il fotografo che l'attrezzatura. In pratica, un lembo del poncho appoggia sul paraluce.

Giorgio B.

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 22:25    

L'ho provato ma lo trovo scomodo in quanto non ti permettere di vedere cosa succede intorno a te, sei obbligato a guardare nel mirino della reflex

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 22:53    

Se ho capito bene queste sono le Rainsleeve:




Vampy per Rain Cover Pro cosa intendi?

Giorgio, niente cavalletto, scatto a mano libera, spostandomi abbastanza spesso. ;-)

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 22:54    

io ho ordinato questa:

www.google.it/url?sa=i&rct=j&q=&esrc=s&source=images&a

avatarsenior
inviato il 01 Gennaio 2015 ore 23:01    

Molto bella, da Amazon però sembra avere un signor prezzo (~400 €). Eeeek!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me