JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

una guida su come post-produrre stile signore degli anelli


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » una guida su come post-produrre stile si...





avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 13:31    

Ciao ragazzi chiedo ai più esperti dove posso trovare una guida su come ottenere dei livelli di post-produzione tipo signore delgli anelli?

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 15:10    

L'effetto che hanno usato sembra tanto un Bleach Bypass, però "ammorbidito", non hanno applicato appieno l'effetto, sempre che sia proprio quello, e poi lo hanno lavorato mediamente con temperature di colore molto calde, oppure molto fredde, le fredde molto più di rado.

Se veramente fosse un Bleach Bypass, come sembra a me, trovi tutto su Internet.

Saluti cordiali

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 15:31    

Ciao ragazzi chiedo hai più esperti dove posso trovare una guida su come ottenere dei livelli di post-produzione tipo signore delgli anelli?
Potrebbe essere anche Digital Painting o Aerografia. Tecniche basate da elaborazioni fotografiche utilizzando non solo viraggi ed aggiunta di grana, ma proprio painting delle immagini non necessariamente simulando colori ad olio. Non c'è un'unica tecnica come non è un'unico effetto per ottenere immagini di quel tipo. C'è un bel lavoro dietro. Ottenerle esattamente in quel modo non è per nulla semplice o rapido.

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 15:34    

Potrebbe essere pure Orton se è per questo...
O la somma di un bleach bypass, orton ecc ecc ecc.

E' che mi pare "ingenua" (nel senso migliroe del termine, non ti offendere @Sfeso!!) la speranza che si possa riprodurre con un tutorial!


avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 17:11    

Ok e la prima volta che sento l'effetto bleach bypass, cercherò qualche guida in merito! E anche vero che si trova tutto al punto giusto tramonti eccezionali e e panorami mozzafiato però la tecnica dil lavoro eccezionale non ostante siano fotomontaggi! E questo cosa mi ha incuriosito molto vedendo l'ultimo film lo hobbit

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 17:16    

Seguo

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 17:37    

Ma come sarebbe questa PP ?
Si può avere qualche immagine ? MrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 17:49    

Attenzione però. Il genere di grafica associata alla gigantografia che trovi nei cinema o ridotta in copertina è una cosa. Se parli del film è tutt'altra cosa. Il "look" che riguarda il tipo di correzione colore che hai nel film è un'insieme di correzione colori che si ottengono maggiormente con particolari plugin come ad esempio Magic Bullet Looks della Red Gian o quelli della Boris FX, Trapcode ed altri. Tendono a cambiare completamente la luce d'ambiente conferendogli un'atmosfera filtrata proprio inerente alla tipologia di Film. Fantascienza, romantica ed altro. Quindi non painting in quel caso.

avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 18:07    

Ma come sarebbe questa PP ?
Si può avere qualche immagine ?


tipo queste













Sono belle cariche
Però sò troppo figheMrGreen


avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 18:19    

Sembra quasi un miscuglio tra effetto Dragan, hdr e soft focus poi non saprei... chiedo a voi esperti con moooooolta più esperienza di me che viraggi hanno ottenuto. E già qua con le risposte precedenti mi state parecchio illuminando!

avatarsenior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 19:07    

Spesso questi scenari sono realizzati in 3D, mentre la vegetazione utilizzando Software che realizza ecosistemi come ad esempio Vue Xtream. Gli scenari reali o non che siano, come anche tutta la luce e la colorazione sono corretti in PP, come già ti ho accennato.
Le ultime 2 immagini che hai postato sono rispettivamente:
Se la prima è solo un'immagine e non un fotogramma estratto dal film, è un collage digitale fattibilissimo in PS se ne hai la conoscenza a livello di digital painting e fotomontaggio. Nel caso fosse un fotogramma allora gli elementi sarebbero prodotti in 3D e montati digitalmente sul filmato reale utilizzando Croma key, per unire il fondo con il soggetto e tracking camera per fare in modo che i soggetti in 3D seguano i movimenti del personaggio.
La seconda tua immagine la ritrovi in questo video che ti posto al minuto 5:04. Vedrai come la color correction cambia notevolmente il risultato finale.

avatarjunior
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 19:33    

Molto interessante questa guida! No la prima e un'immagine

user25280
avatar
inviato il 24 Dicembre 2014 ore 19:58    

Seguo.

avatarsenior
inviato il 25 Dicembre 2014 ore 21:44    

Mi pare che siamo nel campo della computer graphic applicata al cinema, più che in quello della fotografia.

avatarsenior
inviato il 25 Dicembre 2014 ore 23:16    

Si certo. E' post produzione, ma applicata sia alla fotografia che alla cinematografia.
Tutto diventa CGI ovviamente. Ma parte comunque dalla fotografia con composizione, luci, scenografie.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me