JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Landscape porn - la foto più cara del mondo


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Landscape porn - la foto più cara...





avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 1:07    

Come forse qualcuno saprà circola la notizia che sia stata venduta una fotografia a 6,5 milioni di dollari. Circolano anche molti dubbi e critiche.
Mi limito a segnalarvi il commento di Fabio Severo, con il quale concordo pienamente:
www.internazionale.it/opinione/fabio-severo/2014/12/22/la-foto-piu-car


avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 7:07    

Seguo.

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 7:13    

E' indubbiamente una bella foto, ma pagarla 6,5 mln di dollari secondo me è una esagerazione. Ho letto che altre foto dello stesso autore sono state vendute a cifre record. Intanto ha intascato in totale 10mln di dollari, quindi dico: beato lui.
Ritengo, che molti degli autori presenti in questo forum, avrebbero potuto scattare la stessa foto.

Sempre che la transazione sia effettivamente avvenuta....

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 7:31    

Urrá! Io ne ho una molto simile e un paio che mi piacciono quasi di più. Hahaha!
Che bello avere la consapevolezza di viverein un mondo assurdo...
Magari è stampata in una lastra d'oro bianco di due metri per tre...

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 7:43    

Assurdo.

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 7:47    

Questa è un opera d'arte e quindi risponde alle logiche di quel mercato. Certo molti avrebbero potuto farla, ma nell'arte si paga sopratutto la firma. Quanti potrebbero realizzare un Pollock, ma comunque le sue tele valgono, e molto, sia perché è stato il primo, sia per la sua firma.

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 7:57    

Con tutto il rispetto, resta un perfetto sconosciuto (almeno per me)
Quanti lo conoscevano prima di questo scatto?

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 8:55    

Bè...oddio Gundam75, Peter Lik, è un "zinzino" famoso, soprattutto perchè è un genio del marketing, i suoi scatti li hanno praticamente tutti fino al presidente Obama, non di certo pagandoli poco...già scrissi tempo fa,
Bè Peter Lik è piuttosto rinomato, ma è uno di quesi casi in cui il marketing supera di gran lunga la qualità artistica.
le fotografie, sono molto belle, e dal vivo, mai viste ma tutti dite la stessa cosa, assumono un'aurea particolare, ma analizzando le foto non sono nulla di straordinario.
Vedo la categoria di New York...banale.
Posti di ripresa assolutamente comuni, insomma sei peter Lik, puoi farti aprire quasi ogni porta...
il suo scatto ne è la riprova, scatto assolutamente banale...ma è Peter Lik, così va il mondo, se ti sai vendere sei riconosciuto a prescindere dal valore delle foto, altrimenti non conti niente.
Ciao
LC

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 8:56    

E pensare che la fotografia era considerata una forma d'arte secondaria ai suoi albori, e veniva snobbata dagli artisti canonici.

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 9:32    

Famoso come genio del marketing non come fotografo. Sinceramente le foto sul suo sito non fanno gridare al miracolo.
Ma che è il facoltoso che ha sborsato 10mln di dollari? Perchè non rendere pubblica la sua identità?

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 9:36    

Infatti Gundam, come ho scritto, come fotografo è molto molto banale, e infatti nessuna delle sue fotografie fa gridare al miracolo, in lui come in altri esempi "nostrani" conta più la capacità di venderSi piuttosto che la capacità fotgrafica.
Comunque beato lui, che dire?
In confronto a lui mi sento un fallito nella capacità di vendere ma non certo come fotografo.
Ciao
LC

avatarjunior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 9:52    

Scusate la banalità della domanda ma sono parecchio ignorante in materia. Cosa significa vendere una fotografia? È stata venduta una stampa? Sono stati ceduti i diritti di copyright all'acquirente? O è stato venduto il permesso di riprodurre l'opera nel modo che preferisce l'acquirente?

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 9:56    

Dall'articolo traspare il dubbio che anche questa transazione sia un'operazione di marketing. Ed io mi associo ai dubbi. Come fai a vendere, a "banali" 10mln di $, tre opere senza un'asta?
Immaginatevi la scena... "uè maestro, quanto vuoi pe' sta foto?", "mah... non saprei... uà, facciamo 10 milioni", "chè?? Ma che ti si 'mpazzit?", "va be'... dai, ti do queste altre due in omaggio oppure una cyclette e tre dylan dog"... "ah... allora si!!! Offrimi un caffè che firmo l'assegno". "Ahhh dimenticavo! Non dire a nessuno che l'ho comprato io! Così che potrò esporre la foto accanto alla gioconda dentro il mio cavo' privato".

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 10:13    

Io l'ho scaricata,stampata ed appesa in bagno MrGreen

avatarsenior
inviato il 23 Dicembre 2014 ore 10:22    

Capisco perché chi l'ha (forse) acquistata non ha voluto rivelare la propria identità.

Purtroppo, o per fortuna, in queste cose non ci sono regole, se uno vuol comprarmi una ciabatta per 50 milioni non gli dico certo di no.
Certo che con quella cifra invece di appendersi una foto molto bella ma non miracolosa ci sfamava un villaggio africano per 20 anni.

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me