JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

mi dispiace,solo fotografi accreditati


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » mi dispiace,solo fotografi accreditati





avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2014 ore 17:42    

è veramente così difficile poter avere la possibilità di fotografare eventi musicali o teatrali per fotografi amatori ? è un ambiente veramente così chiuso per chi vorrebbe provare ? capisco che sia una discussione che lascia un pò il tempo che trova,ma sarei curioso di sapere se c'è qualche altro ragazzo che come me vorrebbe provare l'esperienza ma viene fondamentalmente quasi sempre rimbalzato . così,per condividere un pò il dispiacere
e non sentirmi l'unico MrGreen

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2014 ore 9:40    

Se rilasciassero i pass ad ogni richiesta, ci ci sarebbero migliaia di "fotografi" e zero pubblico.

Che ne so, mettiamo che un ingegnere avesse la passione per la chirurgia, perché non farlo operare al posto del chirurgo, che magari non è nemmeno appassionato.

user3834
avatar
inviato il 30 Novembre 2014 ore 9:49    

Purtroppo è così, non ti puoi immaginare le cavolate che racconto per farmi accreditare e sono un fotografo professionista, solo che sono specializzato in Politica ed Economia.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2014 ore 12:40    

cavolo,pure essendo professionista te la fanno sudareEeeek!!!

user3834
avatar
inviato il 30 Novembre 2014 ore 12:48    

Si perchè non sono del settore!
Qualche giorno fa c'è stata a Roma la mostra fotografica di Gardin e Erwitt, All'Auditorium di Roma, erano ammessi solo fotografi invitati dall'Agenzia Contrasto... ho telefonato all'ufficio stampa dell'Auditorium chiedendo se era arrivata la mia richiesta di accredito (ovviamente mai inviata), il tizio mi dice di no e che non è possibile entrare se non invitati,,, alchè gli sparo che sono un collaboratore di Getty Images (in effetti due foto gliele ho vendute una volta MrGreen)... il tizio rimane un pò imbarazzato e mi fà... ok mi ridica nome e cognome che la inserisco... foto fatte e vendute MrGreen

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2014 ore 13:03    

Black per curiosità... Ma come sei riuscito a vendere le foto?

user3834
avatar
inviato il 30 Novembre 2014 ore 13:06    

Io le distribuisco tramite varie agenzie in Italia e all'estero oltre a Demotix e Photoshelter.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2014 ore 13:59    

Eeeek!!!Sorry

user25280
avatar
inviato il 30 Novembre 2014 ore 14:08    

Black é stato un volpone, ma effettivamente alle volte bisogna proprio ingengnarsi e saper contornare il problema.

Ovvio che non ci si deve meravigliare che impongano delle restrizioni, altrimenti si troverebbero l'assalto feroce di tutti i fotoamatori che si vogliono buttare e quelli rompono in un modo assurdo, la stragrande totalità non ha una minima idea di come ci si deve rapportare nei confronti dei colleghi o delle organizzazioni degli eventi.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2014 ore 14:21    

scusami black ma photoshelter non è un servizio di creazione pagine/blog/siti web per fotografi?

user3834
avatar
inviato il 30 Novembre 2014 ore 14:44    

Ovviamente quello che ho raccontato è un evento andato "bene" ma è uno dei pochi, al Festival del Cinema di Roma nonostante avessi una buona agenzia che mi sponsorizzava non sono entrato perché ne avevano già uno in lista.

Wazer, Photoshelter è un ottima vetrina, non serve per vendere ma per far vedere le proprie foto e ci vanno a vedere in continuazione editor delle maggiori riviste mondiali, io grazie a Photoshelter sono stato contattato da Ansa per due foto che gli interessavano e da lì ho incominciato a collaborare anche con loro.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2014 ore 15:38    

grazie per il chiarimento :)

user3834
avatar
inviato il 30 Novembre 2014 ore 16:14    

la stragrande totalità non ha una minima idea di come ci si deve rapportare nei confronti dei colleghi o delle organizzazioni degli eventi.


Questo è molto vero, esistono regole comportamentali non scritte, soprattutto nei confronti degli operatori video che mediamente non possono spostarsi.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2014 ore 16:19    

Guai se aprissero questi aventi ad ogni persona dotata di fotocamera! Diventerebbe una casino assurdo, gli accrediti servono anche per tutelare il lavoro, poco, che è rimasto in ambito fotografico.

Qualche anno fa ho seguito alcuni eventi negli studi Rai (x-factor etc etc) e dovevo accreditarmi almeno 1 settimana prima tramite agenzia, poi una volta che ti fai il giro capisci i meccanismi e riesci anche "volpeggiare" come Black :)

user3834
avatar
inviato il 30 Novembre 2014 ore 16:35    

MrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me