|
|
inviato il 29 Novembre 2014 ore 17:42
è veramente così difficile poter avere la possibilità di fotografare eventi musicali o teatrali per fotografi amatori ? è un ambiente veramente così chiuso per chi vorrebbe provare ? capisco che sia una discussione che lascia un pò il tempo che trova,ma sarei curioso di sapere se c'è qualche altro ragazzo che come me vorrebbe provare l'esperienza ma viene fondamentalmente quasi sempre rimbalzato . così,per condividere un pò il dispiacere e non sentirmi l'unico |
|
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 9:40
Se rilasciassero i pass ad ogni richiesta, ci ci sarebbero migliaia di "fotografi" e zero pubblico. Che ne so, mettiamo che un ingegnere avesse la passione per la chirurgia, perché non farlo operare al posto del chirurgo, che magari non è nemmeno appassionato. |
user3834
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 9:49
Purtroppo è così, non ti puoi immaginare le cavolate che racconto per farmi accreditare e sono un fotografo professionista, solo che sono specializzato in Politica ed Economia. |
|
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 12:40
cavolo,pure essendo professionista te la fanno sudare |
user3834
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 12:48
Si perchè non sono del settore! Qualche giorno fa c'è stata a Roma la mostra fotografica di Gardin e Erwitt, All'Auditorium di Roma, erano ammessi solo fotografi invitati dall'Agenzia Contrasto... ho telefonato all'ufficio stampa dell'Auditorium chiedendo se era arrivata la mia richiesta di accredito (ovviamente mai inviata), il tizio mi dice di no e che non è possibile entrare se non invitati,,, alchè gli sparo che sono un collaboratore di Getty Images (in effetti due foto gliele ho vendute una volta )... il tizio rimane un pò imbarazzato e mi fà... ok mi ridica nome e cognome che la inserisco... foto fatte e vendute |
|
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 13:03
Black per curiosità... Ma come sei riuscito a vendere le foto? |
user3834
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 13:06
Io le distribuisco tramite varie agenzie in Italia e all'estero oltre a Demotix e Photoshelter. |
|
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 13:59
 |
user25280
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 14:08
Black é stato un volpone, ma effettivamente alle volte bisogna proprio ingengnarsi e saper contornare il problema. Ovvio che non ci si deve meravigliare che impongano delle restrizioni, altrimenti si troverebbero l'assalto feroce di tutti i fotoamatori che si vogliono buttare e quelli rompono in un modo assurdo, la stragrande totalità non ha una minima idea di come ci si deve rapportare nei confronti dei colleghi o delle organizzazioni degli eventi. |
|
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 14:21
scusami black ma photoshelter non è un servizio di creazione pagine/blog/siti web per fotografi? |
user3834
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 14:44
Ovviamente quello che ho raccontato è un evento andato "bene" ma è uno dei pochi, al Festival del Cinema di Roma nonostante avessi una buona agenzia che mi sponsorizzava non sono entrato perché ne avevano già uno in lista. Wazer, Photoshelter è un ottima vetrina, non serve per vendere ma per far vedere le proprie foto e ci vanno a vedere in continuazione editor delle maggiori riviste mondiali, io grazie a Photoshelter sono stato contattato da Ansa per due foto che gli interessavano e da lì ho incominciato a collaborare anche con loro. |
|
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 15:38
grazie per il chiarimento :) |
user3834
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 16:14
“ la stragrande totalità non ha una minima idea di come ci si deve rapportare nei confronti dei colleghi o delle organizzazioni degli eventi. „ Questo è molto vero, esistono regole comportamentali non scritte, soprattutto nei confronti degli operatori video che mediamente non possono spostarsi. |
|
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 16:19
Guai se aprissero questi aventi ad ogni persona dotata di fotocamera! Diventerebbe una casino assurdo, gli accrediti servono anche per tutelare il lavoro, poco, che è rimasto in ambito fotografico. Qualche anno fa ho seguito alcuni eventi negli studi Rai (x-factor etc etc) e dovevo accreditarmi almeno 1 settimana prima tramite agenzia, poi una volta che ti fai il giro capisci i meccanismi e riesci anche "volpeggiare" come Black :) |
user3834
|
inviato il 30 Novembre 2014 ore 16:35
|
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |