JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

quali filtri per una foto così?


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » quali filtri per una foto così?





avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 15:30    

quali filtri possono essere stati usati per dare questa tonalità sul giallo-invecchiato alla foto? ne ho viste tante di questo genere..
www.flickr.com/photos/54112090@N06/7551604112/

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 15:55    

Ciao, direi che potrebbero essere stati usati dei filtri seppia o tabacco... mi vengono in mente una serie di filtri colorati della Cokin

www.ebay.it/itm/COKIN-FILTRO-TABACCO-P125S-OBIETTIVO-CANON-NIKON-SIGMA

www.amazon.it/Cokin-Z005-Filtro-fotografico-quadrato/dp/B00076QD9Y/ref

www.amazon.it/Cokin-P125L-Filtro-graduato-Tabacco/dp/B0006ZSW90/ref=sr

ci sono anche sistemi per applicare il filtro in pp

www.marcotogni.it/photoshop-seppia/

www.oilproject.org/lezione/effetto-seppia-in-photoshop-cs4-798.html

avatarjunior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 16:02    

direi viraggio in PP, è che con foto grandi come francobolli non riesci a valutare bene nulla.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 16:18    

Per me è tutto lavoro in post.

avatarsenior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 16:19    

post IMHO!

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 9:11    

Con Alien Skin Exposure 6, con AutoFX, con Nik Collection, con Topaz Labs puoi fare cose che sembrano magia.

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 13:09    

si immaginavo che fosse pp..ma appunto mi chiedevo se c'era qualche "filtro" di ps che rendesse questi colori..

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 13:17    

assolutamente lavoro in post,ci vogliono 5 minuti in totale con PS

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 13:32    

Postproduzione.
Con il digitale gli unici filtri che vale la pena considerare sono i polarizzatori, gli ND e i GND (con riserva su questi ultimi), perchè danno effetti alla foto (eliminazione riflessi, movimento, possibilità di usare le massime aperture anche in forte luce) che NON è possibile replicare in PP.

Tutto il resto, lo puoi fare con comodo a casa, con tutta calma, con la massima flessibilità (applichi il filtro X... non ti piace, fai annula e applichi Y, non ti piace ancora, rifai con Z e così via) senza portarti dietro filtri aggiuntivi, spendere soldi in più, fare avvita/svita per ogni filtro, fare tre scatti ognuno con un filtro diverso per vedere "come esce" e così via.

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 15:43    

ok..ma come s farebbe in PS?? qualche dritta? non sono molto esperta in materia.. ;-)

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 15:51    

Ciao Alessandra,
questa è postproduzione, mi vengono in mente le azioni di Florabella, sono azioni per Photoshop. Eccoti il link.
www.florabellacollection.com/
Mauro

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 16:22    

Immagine->regolazioni-> bianco e nero->tinta ;-)

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 16:24    

Filtro "vecchiapellicola" di Ligthroom

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 16:28    

Con Ps immagine
> regolazioni > filtro fotografico
Tutte le tonalità che vuoi con l'intensità che desideri...





avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 16:32    

Florabella costa un occhio delle testa Eeeek!!!

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me