JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Magic Lantern controindicazioni


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Magic Lantern controindicazioni





avatarjunior
inviato il 26 Novembre 2014 ore 11:44    

Chi di voi ha utilizzato il software alternativo per Canon : Magic Lantern, ha poi avuto problemi di qualunque genere ?
Grazie per le risposte
Bye
Luca Casale

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 7:46    

Ciao Luca. Io su 7d ne ho installate 2 versioni e non ho mai avuto problemi

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 8:38    

Ciao..io l'ho installato sia su 550d che 6d mai un problema!

avatarsenior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:14    

L'ultima versione del firmware su alcune fotocamere ha il problema del battery drain, purtroppo al momento non ci sono aggiornamenti dal 14 ottobre, e secondo quanto detto dall'autore, non dovrebbero esserci fino a gennaio/febbraio

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:33    

Leggermente o forse tanto ot...c'e qualcuno che può spiegare i vari menù? Alcuni ci sono arrivato x prove altri mi sfuggono in pieno...altri li trovo meno di inutili come il giochino delle sfere....

avatarjunior
inviato il 27 Novembre 2014 ore 23:42    

Ciao, sulla 1100D non ho avuto ancora nessun problema. Esiste la questione del battery drain, in pratica se apro lo sportellino e tolgo immediatamente la scheda SD la batteria si scarica. Finora non mi è mai capitato nell'uso "sul campo", ma ho provato a farlo apposta e effettivamente succede.

@Daniel490, i menù sono abbastanza vasti, ti consiglio di leggere il wiki, quando ho avuto qualche dubbio ho sempre trovato risposta lì.

avatarjunior
inviato il 28 Novembre 2014 ore 7:43    

@Pulcisbaldo grazie mille.! Non l'avevo mai vista. Almeno so dove cercare ora!

avatarsenior
inviato il 28 Novembre 2014 ore 23:41    

Daniel esiste anche una pagina facebook in italiano dove spiegano alcune tecniche: www.facebook.com/MagicLanternUserGuide

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2014 ore 1:06    

non ti preoccupare, nessun problema su canon 650d

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2014 ore 1:17    

5d3 e nessunproblema a parte battery drain in questo caso specifico: er comodità (avendo un lettore SD integrato nel mac) uso di default la schedina SD... che è anche quella dove ho installato il ML (di CF ne ho tante, SD una.. quindi sta sempre in macchina).. ma se estraggo la sd accidentalmente a macchina accesa si "impalla" tutto e mi trovo poco tempo dopo con la batteria a terra e la macchina "calda"... brutta sensazione :\

mi è capitato una volta o due per distrazione.. ora ci sto un po' attento. Va detto che se te ne accorgi subito basta levare la batteria, rimetterla con macchina spenta e/o sd inserita... e tutto torna normale... è più che altro un problema quando vai a prendere la sd per scaricare le foto e ti scordi della macchina per un tot.. se la macchina era accesa la trovi scarica.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2014 ore 6:34    

Su 50D avevo problemi di battery drain a macchina spenta (batteria prosciugata in 1-2 giorni).
Ovviamente tutte le funzioni che passano per il live view, soprattutto quelle più gravose per il processore, portano a un consumo notevole della batteria, ma questo è normale.

avatarjunior
inviato il 29 Novembre 2014 ore 11:14    

ne approfitto di questo topic visto che in quello che avevo aperto non ha risposto nessuno.

Con ML su 600d vengono aggiunte funzioni all'AF?

Mi spiego subito: in ai-servo la macchina scatta anche se non ha ancora raggiunto la messa a fuoco. Vorrei l'impostazione che fa scattare la prima foto della raffica solo dopo aver raggiunto la messa a fuoco corretta. Impostando la reflex in modalità sport lavora proprio in questo modo. Purtroppo però in modalità sport non posso comandare nessun altro parametro.

avatarsenior
inviato il 29 Novembre 2014 ore 12:37    

Qua tutto quello che riguarda il "focus" e le altre impostazioni di magic lantern

wiki.magiclantern.fm/userguide


avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2014 ore 12:32    

Formatta la Cf sulla fotocamera

Copia i file di ML sulla CF ed esegui l'Aggiornamento firmware.

avatarsenior
inviato il 30 Novembre 2014 ore 23:19    

problemi noti sono la latenza di scatto/accensione/ripresa dallo standby e il fenomeno del battery drain.

per il resto tutto ok !

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me