|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 11:12
Tanto di cappello ed ovazione a chi ha fatto queste foto,ma quindi qual'è il messaggio? chi si trova in situazioni "normali" non dovrebbe fare foto? E' per capire, non per contestare niente. |
user35763
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 11:41
Evviva la guerra,la sfiga e la disgrazia,che ci fan fare la fotografia vera,quella reale con la realtà ,e ci fa diventare maestri. Quando la gente soffre si dispera e chiagne è sempre capolavoro...Come se non lo si sapesse abbastanza che l'esistenza spesso e volentieri è una fotxxta valle di lacrime |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 11:54
Una foto deve suscitare un minimo di emozione...e alcune foto tra queste 30 emozionano parecchio. Forse ho sbagliato a scrivere il titolo del topic, ma sono le foto che volevo mettere in evidenza!!! |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 12:02
Secondo me parecchie delle foto di queste 30 emozionano, e non potrebbe essere altrimenti,visti i contesti dove sono state scattate e come sono state scattate, da qui il mio "tanto di cappello". Ora con il tuo intervento, è tutto più chiaro. |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 12:19
La foto del veterano russo accanto al tank è un capolavoro di street photography!!! Non è così drammatica, ma ha una grande intensità emotiva. Chiunque avrebbe potuto scattare quella foto, visto che non necessita di alcuna preparazione o dramma. Il contesto è una manifestazione normale come ce ne sono tante anche in Italia. |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 12:41
@Domenik il titolo che hai dato alla discussione è una provocazione che fa leva su foto dove si vedono spesso disgrazie altrui. C'è differenza tra citazione motivata e condivisione di curiosità ciniche che fanno anche male agli occhi in certi casi. spieghi a tutti per cortesia il senso di postare un link simile senza nessun commento? data la delicatezza di molte immagini e la forte carica emotiva che trasmettono non mi sembra sia sufficiente postare un link giusto pr farlo. grazie |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 12:44
@ Domenik: Bè, ma infatti io ho detto parecchie, non sono tutte drammatiche,esempio la "dimostrazione" del preservativo è ironica,singolari le facce di alcuni degli spettatori! |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 12:56
@Michelangelo non sono così presuntuoso di mettermi a spiegare foto che si spiegano da sole. "fanno male agli occhi"!!?? Questa mi sembra una esagerazione!!! Trattasi di fotografia, non di provocazione. |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 13:06
Ho cambiato titolo. |
user35763
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 13:06
Il titolo sembrava dare ad intendere che le uniche foto che valesse la pena fare fossero quelle che,a volte,con l'alibi della denuncia e dell'impegno,suscitano e solleticano il sadismo inconscio-e spesso neanche tanto inconscio-del voyeurismo basso umano,quello della folla che si accalca a godersi l'eccitazione da grand guignol dell'incidente stradale col morto spiaccicato,per intenderci. E tra parentesi,la cosa che piu' odio del web e' l'oscena e gratuita condivisione o catena di sant'antonio di immagini e situazioni raccapriccianti. Non tutte lo erano a dire il vero,ma a una prima occhiata veloce magari ti capita propio la mela marcia che guasta tutto il cesto |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 13:08
 A me piace moltissimo questa del giovane soldato russo prima dell'offensiva nel saliente di Kursk nel '43. E' una foto che più la guardo più mi viene la pelle d'oca. C'è tutta la drammaticità dell'attimo prima della battaglia, dove il giovane probabilmente scongiura di tornare da quella che forse è stata una delle peggiori battaglie del secolo scorso. Che poi documentandosi su questa fotografia,si evince che non sia un originale del tempo, ma fatta ai giorni nostri. Non l'ho mai vista in giro ed il link al sito riporta ad alcune fotografie di reenachtment. Tanto di cappello al fotografo in qualunque caso che riesce a far trasparire tante emozioni. Sto cercando di documentarmi su questo scatto ma non riesco a capire se effettivamente sia una [negozio 24] arte tratta da rievocazione storica o se un originale... |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 13:32
“ Il titolo sembrava dare ad intendere che le uniche foto che valesse la pena fare fossero quelle che,a volte,con l'alibi della denuncia e dell'impegno,suscitano e solleticano il sadismo inconscio-e spesso neanche tanto inconscio-del voyeurismo basso umano,quello della folla che si accalca a godersi l'eccitazione da grand guignol dell'incidente stradale col morto spiaccicato,per intenderci. „ +1 Basta essere chiari su cosa si vuole proporre; il forum è un posto per condividere opinioni e idee; per il resto si può usare Facebook ma nel forum il problema è l'anonimato. |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 13:33
La magia della fotografia,un'immagine...1000 interpretazioni,ad ognuno la propria. Non conoscevo questo sito.. Grazie Domenik |
|
|
inviato il 01 Novembre 2014 ore 14:25
Prego Gianluca. Mi dispiace per Michelangelo che sembra così turbato. Non era nelle mie intenzioni e chiedo scusa. A questo punto chiedo all'amministratore del forum se non sia il caso di chiudere questo topic. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |