|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 16:07
Dai, facciamogli un po' di pubblicità, indirizziamo i nostri click verso il suo blog, così se ne accorge e ci viene a trovare come l'altra volta. In questa pagina, sembra aver solleticato ancora l'opinione degli utenti. Settimio, se ci vieni a leggere, ricordati che mi hai invitato al tuo studio un po' di mesi fa, cavolo abitiamo a 10 minuti di strada, fatti almeno offrire un cappuccino con brioche.... www.benedusi.it/blog/il-fotografo/#comments Che poi, possiamo discutere sui modi ma francamente, non ho mai letto banalità nei contenuti dei suoi interventi, sono solo grandi o piccole verità dette senza filtro. Ovviamente il mio è un parere personalissimo. |
|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 16:41
Giacchè siamo su un forum, e volendo applicare un pò del disturbante realismo del "nostro" ad un altro contesto, ti rispondo: OLD! L'ho letto quando è uscito... |
user5958
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 16:48
Ma Paco!!!! Leggi il commento del 9 ottobre 2014 alle 09:39.... sono io!! se ti ricordi i post in cui ci venne a trovare!! |
|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:17
vuoi sapere una curiosità? questo suo post era dedicato a me... tu dirai che cavolo centri tu con sua maestà Settimio Benedusi, e perchè mai dovrebbe dare importanza a me che a suo dire sono una piccola merda. esattamente il 3 ottobre ho mandato su facebook delle foto da far visionare allo steve mccurry de noantri per ricevere dei consigli e delle critiche da un noto professionista... sapete su cosa si è indirizzata la discussione? sul fatto che su alcune mie foto avevo messo una piccola e stupidissima firma con scritto Fabio Gigli ph. è stato proprio quel PH che ha mandato il fratello minore di cartiè bresson su tutte le furie iniziando a denigrarmi in modo anche molto pesante... se avrò modo vi posterò anche gli screen della discussione... mi scuso per i toni molto polemici ma non avete idea di quanto ci sia rimasto male per le sue parole e per il modo con cui ha cercato di demolirmi |
|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:25
Cischiopino, mi spiace per quanto ti è accaduto. Non sapevo che su FB si potesse far visionare il portfolio ai fotografi, in realtà non so proprio cosa si possa fare con FB perchè non l'ho mai avuto. Detto onestamente, io non farei mai visionare nulla del mio operato ai fotografi sulla cresta dell'onda, piuttosto proverei a farlo visionare da critici perchè il pericolo è un po' quello che ti è accaduto. Cmq, Cischiopino, facci vedere le foto che gli hai mandato e te le commentiamo noi! |
|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:26
bah, siamo nel 2014... c'è davvero ancora bisogno di scrivere articoletti di questo genere? non mi hanno mai divertito, nemmeno quando erano una "novità". Non dicono nulla di intelligente, sono solo fatti per generare un po' di traffico. |
user5958
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:31
Sintesi sarebbe a dire (e qui avrò frotte di persone che mi daranno torto): chi ha l'hobby della fotografia non deve per forza conoscere Avedon o altri. Che sia meglio ovvio ma che per chiacchierare di fotografia (quello si fa) in un forum e poter godersi il piacere di fare foto si debba conoscere i vari autori mi pare proprio una forzatura. |
|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:35
Ma no Sky, per carità, capisco ciò che dici. Però è un po' come parlare di Formula 1, essere iscritti in un forum di Formula 1 e scriverci "Senna chi???" Poi, per carità ognuno ha il diritto di non conoscere.... nessuno te ne deve fare una colpa. Sicuramente avresti fatto più bella figura a dire "Benedusi chi?", quello ci poteva stare! Ma Avedon..... |
|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:38
Sono le foto che ho nella mia galleria Madrid porto... Gli ho fatto vedere le foto da street e non le foto di paesaggio |
|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:41
Preferisco questo www.nadir.it/pandora/FOTOGR_FOTOCAM.htm ha molti anni ma è sempre attuale... Paco, ti dice niente... Il Medioformatistista Raggruppo in questa categoria tutti gli utenti del medioformato, dividendoli in due parti: i nobili, e i poveri. I nobili sono i felici possessori di Hasselblad o Rollei, i nomi blasonati del gotha della fotografia; i poveri usano le Zenza Bronica (dai nobili dileggiati storpiando il nome in zenza cronica, zenza comica, zenza cosmica etc etc), le Mamiya, le Yashica Mat, le Kiev e le Pentacon Six. Tuttavia, a parte un certo senso di superiorità mostrato dai possessori di fotocamere plurimilionarie, non c'è l'antagonismo che esiste tra gli utilizzatori del piccolo formato. |
user5958
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:44
Ah ah!!! Capisco bene il tuo parere, e ci ho pensato. Ma vedi qui la cosa è pratica! Se uno non avesse nulla da fare allora... Ma abbiano una vita, famiglia, lavoro e hobby ( in ordine di importanza). Ecco guardare due foto di avedon no significa nulla. Conoscere è studiare, e se faccio quello non faccio altro. Però la fotografia mi piace. Il motivo ritengo è ciò che ognuno di noi vuole dalla fotografia. Bè non la faccio tanto lunga comunque Benedusi interpreta bene la parte... Ciò non vuol dire che si debba essere d'accordo con lui. |
|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:45
“ Paco, ti dice niente...;-) Il Medioformatistista Raggruppo in questa categoria tutti gli utenti del medioformato, dividendoli in due parti: i nobili, e i poveri. I nobili sono i felici possessori di Hasselblad o Rollei, i nomi blasonati del gotha della fotografia; i poveri usano le Zenza Bronica (dai nobili dileggiati storpiando il nome in zenza cronica, zenza comica, zenza cosmica etc etc), le Mamiya, le Yashica Mat, le Kiev e le Pentacon Six. Tuttavia, a parte un certo senso di superiorità mostrato dai possessori di fotocamere plurimilionarie, non c'è l'antagonismo che esiste tra gli utilizzatori del piccolo formato. „ MITTTICO!!!! Sono orgogliosamente un povero medioformista! |
|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:48
OSTI, manca il Fujsta , quello con il pertrans, che ad alti iso al FF gli fa le pippe |
|
|
inviato il 30 Ottobre 2014 ore 17:49
NAAAAAAAA    Guardate dall'articolo di Pisolomau cosa ho estratto??? "L'olympussista è un ex nikonista/canonista di età non giovanissima. Aveva comprato Olympus per scrollarsi dalle spalle i sette/otto etti al pezzo dei sistemi F1, F2, F3. Ha gioito come un bambino quando si è accorto che nella vecchia borsa, al posto della F2 e della Nikkormat con tre obiettivi, ci stavano due corpi OM, sei ottiche, i rullini per tre settimane, filtri, accessori, e anche due panini con la mortadella . Ha pianto come un bambino quando, qualche anno dopo, telefonando in Polyphoto e chiedendo come mai non riusciva più a trovare un certo accessorio, si è sentito rispondere che Olympus aveva scelto altri mercati (medicale) a scapito della fotografia "consumer". Tradotto, era "non c'è più trippa per gatti".       Minkia è proprio vero che tutto cambia ma nulla cambia!!!!! Sono ribaltato dalla sedia dal ridereeeeee      |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |