JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Con quale occhio..


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Con quale occhio..





avatarjunior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 19:12    

Ciao a tutti.. Piccola curiosità..
All'inizio fotografavi con l'occhio destro ma parlando con un fotografo mi è stato detto di utilizzare il sinistro perché è più equilibrato..ora utilizzo il sinistro e raramente il destro..

Mi piacerebbe sapere con quale occhio fotografate e se qualcuno sa
se è vero ciò ke mi è stato detto..

Grazie a tutti..

avatarjunior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:09    

Io fotografo con il destro...perché il sinistro lo tengo aperto per visualizzare il contesto generale di ciò che mi sta intorno, soprattutto in caso di street e foto al volo per tenere d'occhio quello che potrebbe entrare in campo... Non so se mi sono spiegato MrGreen

avatarsenior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:25    

Io da sempre,per istinto,uso l'occhio sinistro,mi viene spontaneo.Ci sarebbe anche una ragione,volendo guardare,cioè il mio occhio sinistro è meno miope del destro,ma non è questo il fattore che mi spinge a farlo,bensì una spontaneità ad avvicinare il mirino,sia il piccolo mirino della Agfa Iso rapid del 1970,sia le prime reflex nei primi anni 80 ed ora della digitale 7D all'occhio sinistro.

avatarjunior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:32    

Anche io sempre usato il sinistro da quando fotografo a istinto con il destro non ho mai provato, domani provoMrGreen

avatarjunior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:45    

Anche io istintivamente ho sempre usato il sinistro, però ora mi avete messo la curiosità di provare con il destro! Ciao

avatarsenior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:53    

io sempre il sinistro, credo sia dovuto al fatto che è il mio occhio dominante. In passato ho provato col destro, ma mi viene una sorta di sensazione di disagio

avatarjunior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:55    

Io sono mancino e uso il destro, però potrebbe essere anche perchè sono strabico e come occhio dominante ho il destro

avatarjunior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 21:15    

Io riesco con entrambi gli occhi..come ho detto prima usavo il destro ma con un po di allenamento ora uso il sinistro..e quando mi è più comodo il destro..

Nessuno sa qualcosa sul fatto del sinistro più equilibrato?

avatarsenior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 21:22    

Uso sempre e solo il destro!! Col sinistro non riesco proprio!!

avatarsenior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 23:23    

Dal mio punto di vista e' meglio usare l'occhio dominante, perche' e' quello che stabilisce il puntamento, l'altro serve per dare tridimensionalita', per cui quando si punta velocemente un soggetto sara' piu' facile inquadrarlo, specialmente con i tele, usando appunto l'occhio dominante, che viene normalmente anche chiamato occhio guida!

avatarjunior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 23:30    

Scusate la mia ignoranza.come posso determinare l'occhio dominante?

avatarsenior
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 23:39    

Mi inserisco oltre che per dire la mia per chiedere una curiosità ........
io ho sempre usato il sinistro perchè mi viene istintivo Cool

volevo anche sapere se voi avete notato differenza tra un occhi e l'altro per quanto riguarda la percezione dei colori a me ad esempio è come se il sinistro avesse un wb più caldo del destro .......
è possibile che ci sia una differenza in questo senso ?

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2014 ore 8:50    

Io uso il terzo occhio! OOOOHMMMMMMMMMMM


ahahahaha

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2014 ore 8:50    

E' vero, vi è differenza tra l'occhio sinistro e il destro. Ad esempio io sono astigmatico dal destro.

avatarsenior
inviato il 27 Ottobre 2014 ore 8:55    

A me sembra un falso problema, quale vi viene meglio chiudere?....usate l'altro.
L'importante e' che l'occhio sia collegato....

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me