|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 19:12
Ciao a tutti.. Piccola curiosità.. All'inizio fotografavi con l'occhio destro ma parlando con un fotografo mi è stato detto di utilizzare il sinistro perché è più equilibrato..ora utilizzo il sinistro e raramente il destro.. Mi piacerebbe sapere con quale occhio fotografate e se qualcuno sa se è vero ciò ke mi è stato detto.. Grazie a tutti.. |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:09
Io fotografo con il destro...perché il sinistro lo tengo aperto per visualizzare il contesto generale di ciò che mi sta intorno, soprattutto in caso di street e foto al volo per tenere d'occhio quello che potrebbe entrare in campo... Non so se mi sono spiegato |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:25
Io da sempre,per istinto,uso l'occhio sinistro,mi viene spontaneo.Ci sarebbe anche una ragione,volendo guardare,cioè il mio occhio sinistro è meno miope del destro,ma non è questo il fattore che mi spinge a farlo,bensì una spontaneità ad avvicinare il mirino,sia il piccolo mirino della Agfa Iso rapid del 1970,sia le prime reflex nei primi anni 80 ed ora della digitale 7D all'occhio sinistro. |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:32
Anche io sempre usato il sinistro da quando fotografo a istinto con il destro non ho mai provato, domani provo |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:45
Anche io istintivamente ho sempre usato il sinistro, però ora mi avete messo la curiosità di provare con il destro! Ciao |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:53
io sempre il sinistro, credo sia dovuto al fatto che è il mio occhio dominante. In passato ho provato col destro, ma mi viene una sorta di sensazione di disagio |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 20:55
Io sono mancino e uso il destro, però potrebbe essere anche perchè sono strabico e come occhio dominante ho il destro |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 21:15
Io riesco con entrambi gli occhi..come ho detto prima usavo il destro ma con un po di allenamento ora uso il sinistro..e quando mi è più comodo il destro.. Nessuno sa qualcosa sul fatto del sinistro più equilibrato? |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 21:22
Uso sempre e solo il destro!! Col sinistro non riesco proprio!! |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 23:23
Dal mio punto di vista e' meglio usare l'occhio dominante, perche' e' quello che stabilisce il puntamento, l'altro serve per dare tridimensionalita', per cui quando si punta velocemente un soggetto sara' piu' facile inquadrarlo, specialmente con i tele, usando appunto l'occhio dominante, che viene normalmente anche chiamato occhio guida! |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 23:30
Scusate la mia ignoranza.come posso determinare l'occhio dominante? |
|
|
inviato il 26 Ottobre 2014 ore 23:39
Mi inserisco oltre che per dire la mia per chiedere una curiosità ........ io ho sempre usato il sinistro perchè mi viene istintivo volevo anche sapere se voi avete notato differenza tra un occhi e l'altro per quanto riguarda la percezione dei colori a me ad esempio è come se il sinistro avesse un wb più caldo del destro ....... è possibile che ci sia una differenza in questo senso ? |
|
|
inviato il 27 Ottobre 2014 ore 8:50
“ Io uso il terzo occhio! OOOOHMMMMMMMMMMM „ ahahahaha |
|
|
inviato il 27 Ottobre 2014 ore 8:50
E' vero, vi è differenza tra l'occhio sinistro e il destro. Ad esempio io sono astigmatico dal destro. |
|
|
inviato il 27 Ottobre 2014 ore 8:55
A me sembra un falso problema, quale vi viene meglio chiudere?....usate l'altro. L'importante e' che l'occhio sia collegato.... |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |