JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Foto dall'alto a Milano


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Foto dall'alto a Milano





avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 11:13    

Ciao a tutti,
devo fare delle foto dall'alto a Milano, nelle foto devo riuscire ad inquadrare i nuovi grattacieli dell'Unicredit... da dove posso scattare?
Premetto che dovrei fare degli scatti di giorno ma anche al tramonto; quindi devo poter usare il cavalletto (sul Duomo non lo fanno usare) e preferibilmente non ci devono essere vetri...

grazie mille
Lorenzo

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 11:36    

Torre Branca.

C'è il vetro davanti ma se usi un pola sei a posto.

Io ci ho fatto questa ed ho vinto il concorso dell'Unicredit Pin Tower.





In alternativa c'è l'uscita Rubattino, sulla rampa, ti accosti e scatti questo (ma è pericoloso).

www.juzaphoto.com/galleria.php?l=it&t=562646

Altra alternativa, è la terrazza 39 del palazzo della regione.

Ultimissima alternativa con budget a disposizione, Elicottero.

MrGreen

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 12:13    

Ultimissima alternativa con budget a disposizione, Elicottero.


Chiamato? :D





Io ieri sera ho fatto questa, ma in questo caso il cavalletto farebbe dei danni.

Se ci dici di più di quello che vuoi ottenere possiamo darti qualche consiglio.

Tanto per cominciare prova dalla torre Velasca.

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 12:23    

Che figata Fabio!

Ma tu sei di Milano?

Per sorvolare la zona serve il permesso dell'ENAC?

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 12:31    

No, ma in queste settimane ci sto lavorando.

Non mi occupo io dei permessi, ma da quello che so:

L'enac non pone divieti, salvo le specifiche del mezzo:
elicottero bimotore (in grado di star per aria anche in caso di piantata completa di uno dei due motori)
e per le notturne abilitazione sia del mezzo che dell'equipaggio al volo VFR notturno.

Le autorizzazioni le rilascia la prefettura (o questura, mi viene il dubbio).
Ci sono alcune zone, tipo intorno a San Vittore in cui non si può scendere sotto i 1500 piedi.

Dovevamo volare la settimana scorsa, poi ci hanno revocato il permesso prima per una manifestazione sindacale, e poi per il vertice eurasia.

Ovvio che poi la torre vuole sapere in qualsiasi momento dove sei (transponder acceso).
Ieri ad esempio c'era anche in volo un AB212 della polizia, credo per la partita, e in quel caso è responsabilità dei piloti evitare di scontrarsi.




avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 13:02    

Capito.

Cmq ti è andata di c.ulo perchè in questi giorni l'aria a Milano è particolarmente tersa.

Se quegli scatti li facevi settimana scorsa non venivano così limpidi.

;-)

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 13:08    

Fatti anche sabato, con la piazza del duomo piena.
La foschia mi piace, anzi vorrei la nebbia dura e pura, ma mi hanno detto che è un casino decollare e atterrare, perché se c'è nebbia in centro, verosimilmente c'è anche in aeroporto.


avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 14:46    

Io ieri sera ho fatto questa, ma in questo caso il cavalletto farebbe dei danni.
Se ci dici di più di quello che vuoi ottenere possiamo darti qualche consiglio.
Tanto per cominciare prova dalla torre Velasca.


MALEDETTOOOOO!!! BELLISSIMAAAAAA immagino solo quelle del duomo pieno di gente.....

Scusate, riassumendo... mannaggia non riesco a scrivere perchè continuo a salire con la finestra a guardare quella foto dall'elicottero......
- torre velasca praticamente un parto... è più chiusa che aperta e praticamente impossibile programmare una salita
- rubattino dovrei accostarmi la sera... ed è un casino...
- palazzo della regione... ma si può entrare senza problemi fino al 39°? bisogna chiedere i permessi?

le foto servono per un libro dedicato proprio ad Unicredit... francamente non ne so molto quindi pensavo di fare oltre a alcuni dettagli da terra anche delle foto dove i palazzi spicchino nel contesto cittadino... ma dall'AC Hotel Milano by Marriott secondo voi mi fanno scattare? dovrebbe esserci una terrazza e la vista dovrebbe essere spettacolare...

ps avete visto che blu c'era ieri sera? che spettacolo...
Lorenzo

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 14:59    

Me ne sono accorto, visto che sono stato per aria dalle 16.10 alle 19.10, di contro c'era un vento che mi ha messo a dura prova, sia a livello di stomaco, che di braccia.
Se hai bisogni di info, manda un messaggio


avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 15:11    

certamente Fabio, grazie mille... magari la prossima volta fammi un fischi tu!!! darei un braccio (...forse esagero) per fare un giro con la 6d sopra milano!!!!

ho sentito l'AcHotel Marriot e mi hanno confermato che gli serve una email ufficiale ora sento il committente.. ma per quello della regione? non mi risponde nessuno al telefono...

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 15:12    

palazzo della regione... ma si può entrare senza problemi fino al 39°? bisogna chiedere i permessi?


E' una zona visitabile, basta prendere contatto con il palazzo della Regione.

Io l'anno scorso ho fatto questa con l'iphone da dentro la torre Unicredit..... è un po' stile Gotham City MrGreen




avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 15:24    

E' una zona visitabile, basta prendere contatto con il palazzo della Regione.

rispondessero al telefono..........

bella "Gotham" certo se tu avessi avuto la reflex.......

questa la metterò sicuramente, magari senza cornice e sopratutto senza firma..




avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 15:32    

Quella.... ce l'hanno tutti..... la vedo un po' scontatina......

Parere personale eh?

;-)

avatarjunior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 15:49    

beh ma mica posso non metterla... è come quella con l'idrante rosso..



sono troppo caratteristiche per non metterle...

sono quelle da lontano e i dettagli che mi mancano...

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 16:15    

Ne ho anche io una di Milano, Paco :P





Mentre aspettavo Maurizio Palumbo.


Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me