JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Panorama immersivo 360°x180°-Tramonto sulla Piana di Preda Rossa


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Panorama immersivo 360°x180°-Tra...





avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 1:15    

QUI il link al panorama sferico 360°x180° della Piana di Preda Rossa.

Canon 6d canon 8-15mm @15mm iso100 f14 1/20 14.000x7000Px


avatarsupporter
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 7:55    

E' ufficiale, avevi i piedi nell'acqua a 7°C brrrrrrrrrrrr.
Ben fatta Gio, ottima la leggibilità di ogni dettaglio!

CIAO e grazie per la compagnia!

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 11:43    

Sei bravissimo a fare queste panoramiche.Quando vedo il tuo post,mi pregusto gia l'emozione che sarà contenuta nell'allegato.

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 12:52    

brau sgurbat ;-)

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 19:08    

Grazie per la visita.
@ Max:
E' ufficiale, avevi i piedi nell'acqua a 7°C brrrrrrrrrrrr.
ho preso la polmonite ... cosa si fa per una foto!
Ciao Guz: e si sun un sgurbat!

avatarjunior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 19:38    

Semplicemente Bellissima!!!!!Eeeek!!!
Cosi, per la cronaca, non e che mi daresti una spiegazione ,molto veloce, sulla procedura che hai usato!
E per la presentazione che programma è?
Ancora complimenti!;-)

avatarsenior
inviato il 21 Ottobre 2014 ore 21:54    

è sempre un piacere guardare i tuoi lavori; io sto arrancando un po anche perché mi ci dedico poco tempo soprattutto alla lavorazione dei panorami e spesso da una volta all'altra non mi ricordo bene certi passaggi.
Ti sei fatto anche tu l'8-15 canon o l'avevi già?
Ciao!!

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 9:07    

@ Matteo: se cerchi in rete trovi diversi tutorial sulle panoramiche immersive ... in breve, serve una testa panoramica in modo che il punto di rotazione coincida con il punto nodale dell'obbiettivo, un software di stitching (hugin, ptgui, Ps ...) ed infine un software (krpano, panotour, pano2vr ...) per "trasformare" l'immagine ottenuta in flash o/e html5 che è il risultato finale.

@Bittern:
Ti sei fatto anche tu l'8-15 canon o l'avevi già?
è un prestito.

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 13:32    

è un prestito.


che ne pensi?

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 15:22    

Una lente ottimale per le panoramiche che soffre poco il flare nonostante sia uno zoom.
Ha buon dettaglio e permette con 4 scatti ( su FF fino a 14mm)di fare la panoramica ottenendo un'immagine abbastanza grande (a 14mm circa 12000*6000px) da essere abbastanza risoluta.
Rispetto al Sigma 12-24 soffre molto meno il flare, che in alcuni casi è fondamentale, specialmente negli interni, in questa panoramica nonostante il sole diretto il flare è minimo.
Quando voglio ottenere maggior dettaglio uso il 16-35 tra 18 e 24mm(in prestito)

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 17:18    

in questa panoramica nonostante il sole diretto il flare è minimo.


si, ho notato anch'io questo pregio dell'8-15

Grazie Giosa le tue opinioni e le tue esperienze sono sempre utilissime
Ancora una cosa: col 16-35 quanti scatti usi normalmente per coprire la panoramica sferica 360x180? diciamo quanti a 18 e quanti a 24?
Grazie ancora

avatarsenior
inviato il 22 Ottobre 2014 ore 19:16    

@ Bittern: a 17mm 14 scatti, da 20 a 24 20 scatti

avatarsenior
inviato il 23 Ottobre 2014 ore 1:35    

come li distribuisci i 20 scatti?

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 19:27    

8 a 0° 6 a +60° 6 a -60°

avatarsenior
inviato il 24 Ottobre 2014 ore 20:21    

geazie Giosa; mentre con l'8-15 a 15mm fai solo 4 scatti (quindi 4 scatti a 0°)?
io con l'8-15 a 15mm faccio 6 scatti a 0°, 6 scatti a +4°, 6 scatti a -4°
Con solo 4 scatti copri tutta la panosferica?

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me