JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni).

Proseguendo nella navigazione confermi di aver letto e accettato i Termini di utilizzo e Privacy e preso visione delle opzioni per la gestione dei cookie.

OK, confermo


Puoi gestire in qualsiasi momento le tue preferenze cookie dalla pagina Preferenze Cookie, raggiugibile da qualsiasi pagina del sito tramite il link a fondo pagina, o direttamente tramite da qui:

Accetta Cookie Personalizza Rifiuta Cookie
RCE Foto






Login Logout Iscriviti a JuzaPhoto!

Domanda da miope a miope


  1. Forum
  2. »
  3. Tecnica, Composizione e altri temi
  4. » Domanda da miope a miope





avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 11:42    

ciao a tutti,

essendo io miope ho regolato il mirino della mia macchina per... 'vederci chiaro' ;-)

Un mio collega, anche lui miope, mi consiglia di impostare il mirino senza correzione e di usare gli occhiali per la messa a fuoco manuale.

Voi altri miopi come fate?

Grazie

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 13:57    

Io regolo l'oculare del mirino sul valore dell'occhio sinistro.Quando usavo le reflex a pellicola,Nikon aveva una buona gamma di correttori,e così li usavo,avvitandoli sull'oculare,al posto del vetro neutro.Con gli occhiali non mi ci sono mai trovato bene,però,ho visto tanti farlo.
Massimo,sarà anche inconsueto,ma da SEMPRE,mi viene naturale inquadrare con il sinistro,e ti assicuro non cambia nulla come comodità d'uso,almeno per me,ovvio.

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 13:59    

Io, sinceramente sono troppo cieco XD per poter regolare il mirino, perció guardo dall'oculare con gli occhiali messi.

avatarjunior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 14:01    

lenti a contatto. fotografare con gli occhiali e' scomodissimo. senza occhiali non ha senso. e' come fare una maratona comn una gamba rotta

avatarjunior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 14:02    

..io sono cieco, se hai 9/10 va bene anche senza

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 14:03    

Bhe io mi ci trovo bene con gli occhiali, ovvio che è molto meglio senza ma a me non danno fastidio piú di tanto.

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 14:06    

sul valore dell'occhio sinistro


a me dà più fastidio avere come occhio di mira il sinistro, perchè le reflex sono pensate per i destri (penso ai tasti a portata di pollice); non sono miope ma porto gli occhiali per astigmatismo e ipermetropia dalle elementari: ora la grossa sfida, che spero di risolvere nelle prossime settimane, sarà quella delle lenti progressive...
comunque, per restare in tema, io uso gli occhiali e la regolazione diottrica del mirino: il problema, con l'età, è poter vedere il display...;-)

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 14:17    

Anch'io, come Massimo, sono ipermetrope. Parecchio. E un pò astigmatico. Guardo nel mirino con gli occhiali, e mi ci trovo abbastanza bene, non mi da fastidio. E non faccio regolazioni sul mirino... Meglio ancora con la messa a fuoco automatica!

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 14:45    

Se con la sola regolazione delle diottrie dell'oculare, il mirino, riesci a mettere a fuoco un soggetto all' "infinito" allora il problema è risolto, altrimenti vuol dire che hai bisogno di maggiore lunghezza focale dell'oculare, allora dovresti annullare la correzione delle diottrie sulla fotocamera ed usare gli occhiali o lenti a contatto.

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 14:51    

Grazie a tutti!
Ritengo che la correzione delle diottrie mi sia sufficente ( al momento.. sigh!! ;-) ) ma credo che farò qualche uscita con regolazioni a zero e occhiali per sentirmi pronto per il futuro ;-)
Mille Grazie a tutti!
Christian

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 15:59    

non sono miope ma porto gli occhiali per astigmatismo e ipermetropia dalle elementari: ora la grossa sfida, che spero di risolvere nelle prossime settimane, sarà quella delle lenti progressive...
comunque, per restare in tema, io uso gli occhiali e la regolazione diottrica del mirino: il problema, con l'età, è poter vedere il display...;-)


Atzzzz...tutti accecati siamo...io sono astigmatico e presbite e porto occhiali con lenti progressive e uso la regolazione diottrica della reflex...non ho mai provato senza occhiali ma penso che la correzione della reflex non mi sia sufficienteCool;-)


avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 16:01    

Atzzzz...tutti accecati siamo...

dai, che alla fine ci facciamo coraggio...;-)
MrGreenCoolSorriso

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 16:07    

Fotografo tranquillamente utilizzando gli odiosi occhiali. Ci si abitua ;-)

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 16:20    

Ci sono anch'io, abbastanza miope e astigmatico, mi trovo benissimo con gli occhiali.
Certamente senza sarebbe più comodo ma non credo proprio che la correzione diottrica della reflex arrivi a darmi immagini nitide e dettagliate come con gli occhiali.

PS.: per gli occhiali uso le costosissime lenti ZEISS MrGreen non le cambierei mai.

avatarsenior
inviato il 28 Settembre 2014 ore 16:47    

uso le costosissime lenti ZEISS


Nando, ma le usi a ... TA ? ;-);-)MrGreenMrGreenMrGreen

Che cosa ne pensi di questo argomento?


Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.




banner

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info)



Questa discussione è stata aperta oltre quattro anni fa: non è possibile inviare nuove risposte.

Se l'argomento ti interessa, puoi aprire una nuova discussione sul tema!





 ^

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - Preferenze Cookie - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it

www.juzaphoto.com - www.autoelettrica101.it

Possa la Bellezza Essere Ovunque Attorno a Me