user5958
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 9:58
Oggi mi sono imbattuto nel sito della fotografa in questione: ljhollowayphotography.com Ci sono arrivato dando un occhiata alla sezione ritratti di 1X... Vogliamo parlarne? Le foto a mio parere per il genere che fa sono davvero belle. Mi piacciono molto i toni caldi che usa, come gestisce i colori, insomma mi apre tutto perfetto. Ho visto che in rete ci sono anche alcuni tutorial in cui lei spiega come allestisce le sessioni e la post produzione. Sarebbe bello anche solo avvicinarsi a quei risultati. Mi piacerebbe sapere se qualcuno la segue, o ha provato a emulare quei risultati magari prendendo i suoi scatti come punto di riferimento e creandosi il suo stile... |
|
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 10:09
Mi ha invitato a partecipare ad una discussione su 500px riguardante il children portrait. E' una persona simpatica e la cosa incredibile è che riesce a trovare il tempo di fare quegli scatti magnifici nonostante sia madre di 10 figli.... 10.... dieci..... ten.......... figli. |
|
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 10:28
Yes.... E' un genere sul quale sto facendo alcune riflessioni.... |
user5958
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 10:36
Già io ci sto dietro da parecchio... quel che mi manca è una post adeguata, ma con photoshop non andiamo tanto d'accordo.. Penso ma forse mi sbaglio che una volta trovato il proprio work flow si riesca a ottenere i risultati voluti in un tempo relativamente breve, il problema a arrivarci! |
|
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 10:38
Ciao, grazie del suggerimento. Artista molto ma molto brava, soprattutto nella fotografia dei piccoli! Se posso fare un paragone, mi ricorda moltissimo l'utente Artemia di questo sito (Juza), almeno sugli scatti ai bimbi. Ciao, Giuseppe |
|
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 10:51
Io sono stato invitato da lei perchè ha visto nella mia gallery alcuni miei scatti tipo questi.


 Amo questo genere.... vorrei svilupparlo ulteriormente. |
user5958
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 10:53
Sarebbe bello creare anche qui sul forum di Juza un gruppo del tipo "ritratti bambini/famiglia", in cui scambiarsi suggerimenti opinioni e tecniche, per migliorare. Però vedo (ma forse è solo un impressione" che dopo la creazione i gruppi in tendano a "stagnare" senza che vi sia una crescita e una reale ricerca. Insomma sarebbe bello crearlo ma si dovrebbe effettivamente lavorarci su... E' un peccato perché in molti utilizzano l'attrezzatura per foto di quel tipo! |
user5958
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 11:14
Anche io ho un p'o di foto su cui vorrei poter lavorare, se ci metto un p'o di buona volontà potrei iniziare a fare delle prove! |
|
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 11:32
Postale qui, possiamo darci un occhio insieme. |
user5958
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 11:41
Guarda è stata la tentazione di postare i miei ritratti c'è, anche perché di fatto non ne ho quasi mai pubblicato uno salvo qualche rara occasione. Non che siano foto bellissime eh, ma è una decisione che ho preso all'inizio, cioè quella di non pubblicare miei ritratti in rete. Ovviamente questo non mi permette di confrontami a pieno con gli utenti del forum che 99 su 100 volte avrebbero molto da insegnarmi... Per esempio giorni fa su un panorama che ho postato prendendo una bella cantonata dominante viola ho avuto varie indicazioni da piùi utenti che ringrazio. Se ti va di darmi qualche consiglio te ne mando qualcuno volentieri in MP!! |
|
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 11:41
Belle le foto di LJ. Costruzione del set, ambientazione nelle ore giuste, luoghi da sogno, modelli/e tenerissimi, bokeh notevoli. Il tutto condito da grande PP. In ambienti diamentralmente opposti, mi ricordano quelle di una fotografa salita alla ribalta di recente: Elena Shumilova www.flickr.com/photos/75571860@N06/with/10949174803/ |
|
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 11:45
Grazie Federari per il link! Foto incantevoli!!!! |
|
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 11:55
Bellissime le foto!!!  Grazie, mi piacerebbe provare. |
user5958
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:02
Meravigliose anche queste! Bello scoprire autori così bravi! Da notare secondo me che molto (per non dire quasi tutto) si gioca sulle luci. Nulla importa la resa ad alti ISO di cui tanto si parla sempre ne la nitidezza estrema anzi!! Per esempio leggevo un tutorial in cui Lisa Holloway dice di scattare spesso a iso 400 con tempi molto veloci.. Quindi l'ambientazione è un elemento cardine, ambientazione e luce (solitamente tramonto e penombra!!) |
|
|
inviato il 04 Settembre 2014 ore 12:02
Ragazzi, con me sfondate una porta aperta. Elena Shumilova la conosco benissimo. Se avete qualche minuto guardate anche Tatiana Tomsickova, Jake Olson Studio e Lady Tori.... tanto per iniziare. Ovviamente dietro a tutte queste immagini c'è una ricerca, uno studio ed un impegno altissimi. Skylight, se ti va mandami una tua foto in MP, la guardo volentieri. |
Che cosa ne pensi di questo argomento?
Vuoi dire la tua? Per partecipare alla discussione iscriviti a JuzaPhoto, è semplice e gratuito!
Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto.
Con oltre 260000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista. |

Metti la tua pubblicità su JuzaPhoto (info) |