| inviato il 09 Novembre 2012 ore 20:30
Ciao, quali sono le serie di 5d Mark 3 con problemi di infiltrazione di luce? da che seriale sono esenti da problema? Grazie! |
| inviato il 09 Novembre 2012 ore 20:33
In Italia mi sembra non siano arrivate, ma dovrebbero essere quelle il cui 6 numero è un 1 o 2 se non sbaglio.....controlla meglio con 5D3 light leak serial number |
| inviato il 09 Novembre 2012 ore 21:35
Sono arrivate la mia era tra queste. Però credo non ceb ne siano in giro con il problema in quanto oggetto di un richiamo da parte di canon. |
| inviato il 09 Novembre 2012 ore 22:02
Avevo sentito fosse un problema vecchio, di partenza.. Ancora persiste?! |
| inviato il 09 Novembre 2012 ore 22:08
“ Avevo sentito fosse un problema vecchio, di partenza „ Si è un problema "vecchio"... ma ci sono sempre i fondi di magazzino e gli usati... per cui non è male fare una verifica quando si acquista. |
| inviato il 09 Novembre 2012 ore 23:42
Ok! Grazie mille! |
| inviato il 07 Giugno 2013 ore 13:53
Qualcuno ha idee chiare su questo problema? La mia ha uno di questi seriali. Ho sentito Canon, e me la terrebbero via 15 giorni (spedendo con UPS a loro carico). Oppure andando di persona è più veloce? Il Camera Service di Milano non risponde al telefono! Comunque ne vale la pena? Dal sito Canon pare di no (se si presenta solo col tappo sull'obbiettivo ovviamente non sarebbe un problema), ma non mi fido molto. La garanzia mi scade tra un mese. |
| inviato il 07 Giugno 2013 ore 14:16
“ non mi fido molto. La garanzia mi scade tra un mese „ Conoscendo Canon, quando riconoscono un difetto di produzione (come in questo caso), poi applicano l'intervento gratuito anche a garanzia ampiamente scaduta; esempi: specchio della 5Dclassic, modulo AF della 1DmarkIII. In ogni caso, anche per garantirti un maggior valore della macchina in caso di vendita, quando puoi farne a meno per un paio di settimane mandala in assistenza Inoltre, sempre in garanzia e se già non l'hai fatto, ti fanno una pulizia del sensore e la taratura del modulo AF .. personalmente lo farei come 'tagliando' di manutenzione della fotocamera prima della scadenza della garanzia. ciao |
user8319 | inviato il 07 Giugno 2013 ore 14:18
“ Comunque ne vale la pena? „ Ne vale la pena se scattando foto questo "difetto" ti ha creato qualche problema. Non mi risulta che nessuno abbia mai riscontrato problemi su foto reali (ovvero quelle fatte senza tappo sull'obiettivo). L'intervento correttivo di Canon era una striscia di nastro adesivo nella zono di potenziale infiltrazione di luce. |
| inviato il 07 Giugno 2013 ore 14:35
“ solo che due settimane senza macchina... „ Con la markIII, se hai anche (credo almeno un paio) ottiche serie L, puoi registrarti sul sito CPS con il livello Silver. Dovresti avere un minimo di precedenza nelle riparazioni (alias tempi più rapidi). |
user8319 | inviato il 07 Giugno 2013 ore 14:38
Se vuoi toglierti il dubbio fai la prova che aveva evidenziato il difetto: setta gli ISO a 25600 o superiore, scatta con tappo montato per una durata di una trentina di secondi al buio con il display superiore acceso. Se c'è l'infiltrazione dovresti notarla nella foto. Se la foto ti risulta nera la tua macchina non ha nessuna infiltrazione. Ovviamente tappa l'oculare, altrimenti la luce entra da lì... |
| inviato il 07 Giugno 2013 ore 15:18
Varie prove fatte. La prima, col fisheye, mostrava 4 luci, ma probabilmente dipendeva dal tappo strano del FE. Con una lente normale, solo il rumore degli alti ISO. A 'sto punto non so se mandagliela giusto per il "tagliando"... |
| inviato il 07 Giugno 2013 ore 15:24
io la manderei in assistenza. Quando vorrai vendere la macchina se non avrai il foglio canon che testimonia l'eliminazione del difetto, la tua macchina varra' di meno. |
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