| inviato il 08 Giugno 2015
Pro: L'unica vera DX equivalente ad un 24-70mm f2.8, costruire, solidità, peso se confrontato con Nikon, Prezzo, Nitidezza, costante apertura, lenshood decente, regolare lo zoom / focus, Made in Japan, 'Standard' 77 millimetri filtri
Contro: Fuori, la scarsità di Nikon in forma, vecchio stile AF, Zoom strisciamento, CA contro la luce a f2.8
Opinione: Aggiornamento dal mio piccolo e plasticoso Tamron SP 17-50mm f2.8, questo Tokina non offre tecnologia all'avanguardia. Grande, grosso e con 77 millimetri filtri, è notevolmente più grande e più 'pro' bello che il piccolo Tamron. Ma ancora 150g più leggero del Nikkor 17-55m f2.8 che aspiravo a, ma non può permettersi! Maniglie e saldi bene sulla D7000. Tokina interrotto questo obiettivo qualche tempo fa e trovare buoni esempi Nikon può essere difficile, finalmente trovato questo buon esempio valore a 249 sterline inglese, che era £ 100 a meno di altri esempi che avevo visto, in Canon in forma. Il mio esempio soffre piuttosto male zoom scorrimento che gli affetti sparare a lungo termine e ad un angolo più ripido di 45 gradi. Non so se questo insita nel suo design o semplicemente la mia. Le prestazioni sono eccellenti, almeno dal f4 giù; a f2.8, è come qualsiasi obiettivo simile, molto usabile, ma solo quando è necessario che l'apertura, a causa della scarsa illuminazione o per la profondità di campo. Angoli a 16 millimetri f2.8 sono un po 'morbido, ma non è così evidente e stiamo parlando di un angolo visuale più ampio, dopo tutto. F16 è circa l'apertura minima utilizzabile, diventa soft in tutto oltre. AF è impegnata tirando barilotto posteriore, difficilmente tecnologia moderna o che veloce ma l'AF, nonostante sia vecchia tecnologia fa solo un rumore se viaggia attraverso una grande porzione della scala fuoco. Nell'uso normale, dove si sta riprendendo piccole modifiche, è veloce, silenzioso e preciso. Stato Tokina che l'elemento frontale ha un rivestimento speciale che permette una facile pulizia, ma non hanno ancora testato questo. La distorsione a barilotto è leggermente alto a 16mm, (ma sempre meno della mia Nikkor 18-200mm, a 18 mm), ma ancora una volta, non così sorprendente considerando l'angolo di visualizzazione e non è tanto male da essere visibile nel mirino, ed è facilmente correggibile, naturalmente. Lieve puntaspilli a 50mm, che ancora una volta, è par per il corso. Provato obiettivo spalancata in chiesa buio per vetrate; CA non è evidente, solo se visti molto grande sul computer. Quindi, nel complesso, un obiettivo di qualità professionista molto valido ed utilizzabile per il paesaggio, di strada e di ripresa la musica dal vivo fino a quando il tempo che può permettersi un 17-55 mm f2.8 Big Boy Nikkor. Per il valore, la qualità, la costruzione e l'usabilità, 10 su dieci, ma devo battere un punto al di fuori di tale zoom creep e per il vecchio stile AF, quindi nel complesso 9/10 |