Tamron 70-210mm f/4 Di VC USD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron 70-210mm f/4 Di VC USDTamron 70-210mm f/4 Di VC USD

Tamron 70-210mm f/4 Di VC USD

Tamron 70-210mm f/4 Di VC USD

Il Tamron 70-210mm f/4 Di VC USD è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2018. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 512 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Tamron 70-210mm f/4 Di VC USD per Canon EF è 524 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Tamron 70-210mm f/4 Di VC USD per Nikon F è 499 €

Diaframma Max.   f/4

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Tamron 70-210mm f/4 Di VC USD per Canon EF, acquista su Amazon.it (524 €)
Tamron 70-210mm f/4 Di VC USD per Nikon, acquista su Amazon.it (499 €)

Tamron 70-210mm f/4 Di VC USD, cerca su Ebay.it
02 Luglio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 195000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 16 Aprile 2020

Pro: Prezzo, costruzione, escursione, nitidezza, autofocus

Contro: peso leggermente superiore al canon

Opinione: Preso a 400 euro nuovo, meno del canon is usato. Be è una lente incredibile per il suo prezzo, ho avuto il canon 70-200 non stabilizzato e il tamron 2.8 quello vecchio con l'autofocus vecchio tipo, uno non si poteva usare di sera e l' altro era grosso e pesante e inusabile per soggetti in movimento. Credo che questo sia il migliore compromesso tra portabilità / prezzo e qualità. La stabilizzazione funziona bene ed è molto nitido. L'unica cosa rispetto al canon sono i 100 grammi in più ma ad un prezzo dimezzato e con 10mm in più che male non fanno, inoltre mette a fuoco ad una distanza veramente contenuta che è un plus non da poco! Credo sia uno dei migliori obbiettivi mai fatti da tamron, per ora l'unico upgrade che mi farebbe gola sarebbe al canon rf 2.8 che pesa poco di piu è piccolo ma costa 6 volte tanto

inviato il 06 Febbraio 2020

Pro: Prezzo,nitidezza,MAF,tropicalizzato.

Contro: Mancanza della staffa.

Opinione: Circa un mese fa ho acquistato per soli 399€ questa lente nuova da negozio on-line,la prima esperienza con un obiettivo di terze parti e devo dire che si comporta molto bene,nitido gia a tutta apertura e se ci si accontenta di un diaframma F4 non si trovano difetti,buona costruzione e ghiere fluide,il paraluce incorporato aiuta a proteggere la lente,sinceramente la maf ogni tanto in condizioni di scarsa luminosita' tende a perdere l'attimo (cosa che con il 55-250 stm non mi capitava)ma non lo considero un problema,inoltre il VC è sorprendente come pure la distanza di messa a fuoco. In conclusione se non avete il bisogno del 2.8 questo è un ottimo compromesso risparmiando bei soldini ma avendo una lente a tutta escursione ancora con F4 sul display!

inviato il 29 Novembre 2019

Pro: leggero, compatto, molto nitido, ben fatto

Contro: mancanza collare treppiede

Opinione: ho acquistato questo obiettivo usato ma il perfette condizioni dopo aver letto delle opinioni in merito. provandolo con calma ne sono rimasto piacevolmente sorpreso principalmente per la nitidezza ma anche per l'ergonomia e praticità d'uso. ghiere con movimento preciso e fluido. ottimo il VC. con un tudo di prolunga da 36mm, la distanza minima si riduce e diventa praticamente un macro. fantastico...

inviato il 10 Agosto 2018

Pro: Stabilizzatore, f4 fisso, la lunghezza del barilotto non cambia zoomando

Contro: Anello attacco treppiede non in dotazione e quello ufficiale costa 150 euro!

Opinione: È il mio primo teleobiettivo, e penso lo rimarrà per moltissimi anni. È davvero ben costruito, e da un senso di sicurezza nel maneggiarlo, la qualità delle foto è ottima (ma io non sono un pixelpipparo). I veri punti forte di quest'ottica sono le dimensioni, il peso e l'apertura di diaframma f4 per tutte le focali,è già molto nitido a tutta apertura, da il suo massimo chiuso di uno stop. Buon rapporto di riproduzione per iniziare a fare qualche foto "macro" Lo stabilizzatore è qualcosa di incredibile, mi ha lasciato senza parole. Penso che sopratutto per chi ha Nikon sia un ottima scelta, per avere qualità ad un prezzo non eccessivo. Io monto questo obiettivo sulla vecchiotta d3100, e il peso è leggermente sbilanciato anche se non così tanto come temevo. Mi sarebbe piaciuto prendere l'anello per il treppiede ma penso che 150 euro siano una follia, alla fine anche senza anello la fotocamera rimane stabile sul treppiede. Alla fine io l'ho pagato 615 euro venduto e spedito da Amazon, per trovarlo a quel prezzo ci ho fatto la posta per alcuni mesi. Penso che a quel prezzo sia veramente un ottimo acquisto, soprattutto per chi cerca un tele da potersi portare in giro senza il peso di un f2.8 ma con maggior qualità rispetto ai 70-300 f4-5.6 o simili.

inviato il 17 Luglio 2018

Pro: Nitidezza,leggero,compatto (non si allunga quando nella zoomata),tropicalizzato,minima messa a fuoco,costo del nuovo

Contro: Non in dotazione attacco treppiede.

Opinione: Obiettivo comprato ieri in negozio. Mi ha stupito per le dimensioni e dalla leggerezza. Ancora da testare a dovere, quindi, scriverò più avanti le mie opinioni sulla qualità immagine e sfocato nelle varie condizioni di luce e situazioni. I pro e i contro sono opinioni a caldo. Utilizzo questo obiettivo su Nikon D7200. Ho riscontrato " forse " un difetto nella messa a fuoco, ovvero un leggerissimo tac, difficile da sentire però dà da pensare. Ovviamente sul mio esemplare. A parte che non riscontro problemi di autofocus o di front o back focus. Il focus è preciso e abbastanza veloce. Vorrei chiedere tramite messaggio privato, e possessori di Nikon, se anche loro hanno percepito quando mettono a fuoco, non in manuale ovviamente, quel leggerissimo tac. Grazie. Aggiornamento 24/09/2018 - Vc, compatibile con i duplicatori, ghiere dure quanto basta e fluide, ottimo in controluce, aberrazione cromatica a TA assente, distorsioni molti accettabili perché sono minime quasi nulle, af veloce QB in tutte le situazioni anche nelle foto notturne, maneggevolezza, peso, nessun problema di front o back focus ( il mio esemplare ), af non adatto alla caccia sportiva, il tac che sentivo è fisiologico della lente sembra, infatti, che adesso non si senta più. Lo sfocato a tutti i diaframmi è molto morbido quasi cremoso, quindi adatto ai ritratti ( per chi li fa ovviamente ). Af compatibile con i tubi prolunga per macro più spinte (io faccio solo close-up semplici quasi artistici quindi non faccio testo) però a chi può interessate, buono a sapersi. La qualità dell'immagine è eccellente fino ai bordi ( su aps-c ).

Foto scattate con Tamron 70-210mm f/4 Di VC USD

Flamingos SunSet
di Lukas Eikon

La resa del Ponte Morandi
di Peda

Genova, le luci della sopraelevata

Genova vista da Righi

Croda da Lago vista dal rifugio Pomedes
di Simodema95

Anguane
Aglio
Tramonto invernale
di Marzio Iotti
Aglio in sfumature di grigio
In pericolo

di Rob58
Filadelfo

Atene dal monte licabetto
di Peda

Silhouette di Mantova alla golden hour
di Lucatkom

Autoritratto con parecchie difficoltà