Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD

Il Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD è un obiettivo superzoom per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 760 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD per Canon EF è 749 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD per Nikon F è 707 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount. Il prezzo attuale del Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD per Sony A-mount è 825 €

Diaframma Max.   f/3.5-6.3

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Acquista Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD per Canon EF, acquista su Amazon.it (749 €)
Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD per Nikon, acquista su Amazon.it (707 €)
Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD per Sony A-mount, acquista su Amazon.it (825 €)

Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD, cerca su Ebay.it
18 Gennaio 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 204000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 05 Novembre 2020

Pro: Leggerezza, escursione focale, buon stabilizzatore e prezzo

Contro: Secondo me l'unica tropicalizzazione è la guarnizione in gomma nella baionetta dell'obiettivo.

Opinione: Comprato in società con un amico ,all'inizio utilizzato solo per le vacanze, ma poi lo impiego anche per le uscite quotidiane e non solo. L'abbiamo preso per gioco perché trovato nuovo a 480€ dando fiducia alle recensioni ed abbiamo fatto bene! Leggero e versatile è diventato un ottimo compagno di viaggio insieme al Canon 16-35 e Sigma 50 art, ha una buona nitidezza fino a 200mm per poi peggiore un po. Soffre un pochino con le aberrazioni cromatiche che si tolgono senza problemi in post. Con la R dai 250 ai 300mm a volte fatica con l'AF cosa che non succede utilizzando la R5. Leggero ticchettio del motore AF che può dare fastidio nelle riprese video. Lo danno per tropicalizzazione ma secondo me solo per la guarnizione che ha nella baionetta perché mi sono ritrovato un granello di polvere sotto la lente frontale. Ultimamente preferisco lasciare a casa l'RF 70-200 per avere una versatilità e una leggerezza superiore ma quando cerco la qualità, la rapidità e l'affidabilità l'RF diventa il RE.

inviato il 08 Ottobre 2018

Pro: Escursione focale, buon stabilizzatore, leggero, tropicalizzato, costruzione buona

Contro: Buio, autofocus molto impreciso, qualità mediocre

Opinione: Ho acquistato questo obiettivo ben 2 volte perché volevo sulla mia 6D un superzoom per le uscite leggere, e niente, non ce la faccio ad usare questo obiettivo che ha anche dei punti di pregio ma tanti tanti, troppi difetti. La messa a fuoco è veramente imprecisa, mi sbagliava uno scatto su 2 in one shot, in ai servo non riesce minimamente a lavorare e addirittura lo stabilizzatore ha comportamenti imprevedibili. Personalmente non mi ha soddisfatto per niente. Purtroppo l'unico rivale, il canon, pesa il doppio e costa, anche usato, il triplo e nessun altro ne fa uno simile.

inviato il 03 Dicembre 2016

Pro: Estensione focale, tropicalizzazione, ottimo sfocato, veloce e silenzioso, solida costruzione, buona resa a quasi tutte le focali

Contro: a 300mm si nota la differenza con ottiche più adatte soprattutto nelle fotografie faunistiche, ma penso sia doveroso data l'ampia gamma di focali al prezzo che offre questo obiettivo

Opinione: Da non esperto ho comprato questo obiettivo assieme al corpo macchina per avere un classico tuttofare ed esser comodo in tante situazioni senza dovermi privare di determinate foto, e devo dire che in quasi 9 mesi di utilizzo in diverse condizioni sono sempre rimasto soddisfatto. Certo come specificato nei contro non penso sia adatto a determinate foto, dove ho un riscontro diverso con ottiche dedicate, però in tutte le altre non ho mai notato carenze eccessive, per lo meno non al mio livello amatoriale. L'aspetto che più mi ha piacevolmente sorpreso è la stabilità che regala da subito inserito sul corpo macchina, sembra veramente di poter scattare in qualunque situazione senza colpo ferire, dal caldo più estremo al freddo, sotto la pioggia, non mi ha mai dato problemi.

inviato il 05 Giugno 2015

Pro: E' tropicalizzato, i materiali sono buoni sembra resistente

Contro: Un po scuro

Opinione: L'obiettivo è tropicalizzato, versatile, la messa a fuoco è inaspettatamente veloce. E' un po scuro ma in compenso è stabilizzato e lo stabilizzatore funziona molto bene. E' ideale per viaggiare con una lente sola e non avere il fastidio di cambiare ottica continuamente. Ottimi i materiali, resistente e solido. Si riescono a ottenere ottimi risultati imparando a utilizzarlo anche per caccia fotografica. Sopra i 200mm perde un po di nitidezza.

inviato il 13 Febbraio 2015

Pro: Lunghezze focali, tropicalizzazione, stabilizzazione, messa a fuoco, portabilità

Contro: Meno di quanto mi aspettassi per uno zoom così spinto.

Opinione: Perfetto per uscite leggere, è assai più nitido di quanto mi aspettassi. Buona la messa a fuoco e la stabilizzazione. Il mio esemplare non soffre ne di front ne back focus. Penso che la focale 300 non sia effettiva, ma un po inferiore. Per chi come me fotografa per svago e non è un fanatico della perfezione va benissimo. Consigliatissimo

Foto scattate con Tamron 28-300mm f/3.5-6.3 Di VC PZD

In giro fotografando il mondo
Alpe di Siusi
di Daniele Bisognin

Piazza del Campo, una delle più belle piazze d'Italia
di Annamaria Pertosa

Una mitica insegna tutta made in Italy

E mo' che famo?

I Missionari della Misericordia a Siena
La mia Milano e la sua Galleria
72 commenti, 2003 visite
L'Antica Salumeria al Pantheon
di Annamaria Pertosa

Auguri di pace e di serenità
Tetris..
di Scaligero70

Deserta la strada della movida parigina
di Annamaria Pertosa

Musica nelle grandi stazioni ferroviarie
I 90 anni della Ferrari. Foto della grande Cinzia1262
di Annamaria Pertosa
Forza riprendiamo le nostre armi e via!!!

Tutto il mondo è paese

Sto partendo...arrivo!!!
di Annamaria Pertosa

Tunnel di colori (zooming)
di Elleemme
Fra cielo e mare
Sul filo della nostalgia
di Annamaria Pertosa

Il più grande Anfiteatro del mondo
di Annamaria Pertosa
Non l'avrò mica lasciato a casa?
Venditore di amuleti

Un gelato romano
Comacchio

In solitudine
di Marybell

La Val d'Orcia Patrimonio dell'Unesco

Splendori d'Italia: Siena
di Annamaria Pertosa

Oratorio delle grazie a grazzano visconti
I vicoli di Siena
Le Terme di Tivoli attraverso i secoli