Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2 : Caratteristiche e Opinioni

Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2

Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2

Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2

Il Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2 è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2017. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1050 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2 per Canon EF è 1019 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2 per Nikon F è 1081 €

Acquista Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2 per Canon EF, acquista su Amazon.it (1019 €)
Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2 per Nikon, acquista su Amazon.it (1081 €)

Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2, cerca su Ebay.it
03 Marzo 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 206000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 16 Agosto 2020

Pro: costruzione compatta con buoni materiali plastici , nitidezza.

Contro: autofocus impreciso ( molto spesso ) gamma colori allo scatto non adeguati alla realtà , peso eccessivo associandolo alla D800 diventa pesante la giornata fotografica.

Opinione: Difficolta ripetitiva dell AF molte volte costretto a riprendere la scena di scatto perdendo tempo , gamma colori non sempre perfetta sulle riprese paesaggi ( queste problematiche riscontrate anche provando l'ottica su D750 e D4 ) francamente vista la spesa mi aspettavo qualitativamente di più , avevo già ottenuto una pessima esperienza con questo brand in passato e la cosa si è ripetuta in ogni caso la soluzione è stata trovata : Venduto !

inviato il 14 Novembre 2019

Pro: Compatta , qualità dell'immagine in Focus, prezzo

Contro: Affidabilità

Opinione: Ho deciso di acquistarlo rispetto al 24-70 Vr nikon dopo un attenta valutazione riguardo alla qualità dell'immagine - ingombro e prezzo .. .. appena estratto dalla scatola l'impressione é di avere tra le mani una lente di un altro livello ben costruito, compatto e silenzioso. Purtroppo al primo scatto tutta questa mia aspettativa si smonta con un closeup fuori focus al che decido di fare un Po di test con l' utilizzo di un light box. Nessun problema di F/B focus solo che su 10 scatti 3 o 4 non li riesce a prendere nemmeno a distanza ravvicinata , inoltre ho notato che un paio di volte ho avuto un "salto" dell'immagine nel viewfinder durante la messa a fuoco. Sinceramente non me la sono sentita di cambiarlo / mandarlo in riparazione e con il fatto che l'ho usato per 1 settimana scarsa ho deciso di restituirlo . Non riesco a giustificare da Tamron questa mancanza di qualità costruttiva riscontrata in vari modelli ..fosse stata una lente da 120£ avrei capito ma non si può scendere a compromessi quando si spendono certe cifre.

inviato il 14 Aprile 2019

Pro: Incisione, colori netti e non invadenti, duttilità, luminosità 2,8 fissa, stabilizzazione di classe, qualità ottica e costruttiva assolute.

Contro: Un po' di flare in controluce, AF che , solo a volte, ha qualche incertezza.

Opinione: Sono molti di più i pro, anche quelli non scritti. E' da poco meno di un anno il mio "vademecum", nel senso di sempre con me. L'ho preferito al (quasi) perfetto Sigma 24-105mm f/4 DG OS HSM Art - che succedeva all' equivalente Canon 1a serie - per la grande luminosità, per la qualità Tamron che ho imparato ad apprezzare sempre più e per non avere troppi accavallamenti di focali... Ne sono davvero soddisfatto, il peso non è ancora un problema e dà solidità nel maneggiarlo, le immagini sono sempre ben incise ed è realizzato in maniera quasi certosina, con un bel fondo stondato in metallo chiaro all'attacco del bocchettone che dà eleganza ( pure quello, zàn ! ) ; acquistato da RCE PD con massima celerità e prezzo sempre al top. Ottimo anche nei ritratti. Non sento la mancanza di un'ottica originale !

inviato il 24 Gennaio 2019

Pro: Qualità. Prezzo. Costruzione. Stabilizzatore. Nitidezza

Contro: Paraluce in riposo ingombrante. Più pesante della versione precedente. Ma la qualità si paga anche in peso.

Opinione: Da un giorno che mi è arrivato il mio nuovo tamy 24-70 G2. Per fortuna nessun front/black focus dopo aver visto e letto tante recensioni che dicevano di questo problema. Prima avevo la versione precedente sempre senza alcun problema. Migliora anche se di poco rispetto alla versione precedente. Consiglio acquisto a tutti quelli che non vogliono spendere un patrimonio per una lente di casa madre. Adesso mi resta che godermi questa fantastica lente. Un saluto leo

inviato il 05 Dicembre 2018

Pro: Nitidezza, Qualità costruzione, colori, silenzioso

Contro: Peso, lente senza trattamento anti polvere

Opinione: Possiedo questa lente da circa un anno, ho aspettato un po' prima di scrivere una recensione per poterlo testare sul campo; a mio pare un ottima lente nitida da paura, autofocus fulminio e silenzioso, a f/2.8 mi restituiva troppa morbidezza nei ritratti, ottimo per la pelle ma un po' meno per gli occhi che personalmente amo brillanti e nitidi, regolato a +14 su D750, mi sembra vada molto meglio, i colori restituiti su full frame sono ottimi, il tono della pelle perfetto; pesa un bel po', ma quando scatti la qualità e la nitidezza della foto ti ripagano del peso portato dietro, data la sua escursione da tutto fare e la sua luminosità si può pensare di uscire solo con questa lente e si portano a casa ottimi risultati. Ho notato che in alcune situazioni e solo TA è presente nel bokeh, il fastidioso effetto cipolla che affliggeva il primo modello, ma solo in alcune luci sfocate secondarie.

Foto scattate con Tamron 24-70mm f/2.8 Di VC USD G2

Christmas is coming
di Rikscan

Estate di Temporali
di Flavio Paganelli
Saran belli gli occhi neri,saran belli gli occhi blu...

La lomellina

Street on the beach