Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD

Il Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD è un obiettivo superzoom per formato APS-C, prodotto dal 2008 al 2010 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 450 €;

Angolo di campo   77.3 - 6.1°  (equivalente a un 27-405mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-6.3

Messa a fuoco   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Peso   550g g
 Dimensioni   79.6 x 101 mm

Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 10 Marzo 2020

Pro: Ottimo tutto fare, da grandangolo a tele, il tutto in uno zainetto....

Contro: E un po buio, ma per quello che fa ci stà...il VC e un po rumoroso ma io mi sono abituato...

Opinione: Ho questo obiettivo dal 2011 e devo dire che gli ho fatto almeno 20.000 foto, il 95% sono tutte OK il resto 5% sono foto sbagliate per colpa mia e dell'obiettivo... La messa a fuoco avvolte non e precisa, facendo due tre foto per soggetto 2 su tre sono sempre buone, se non tre su tre, ogni tanto sbaglia... E semplce da portare, e un tutto fare che mi ha risolto tante Escursioni, hai bisogno di tanta luce per avere buoni risultati. Di giorno ti diverti un sacco hai sempre tutte le Focali a disposizione, e io dopo la PP ho sempre portato a casa buoni risultati.... Di sera e meglio portarsi il trepiede se vuoi scattare oltre i 150 mm. sotto al 150 mm. e ancora possibile scattare a mano libera... Se fotografi di sera nei locali, un flash e utile il suo della macchina foto e ottimo ma oltre i 24 mm. Per cui con il Flash e ottimo a tutte le focali, ma dai 24 mm. in poi... Senza esagerare non si può pretendere foto da urlo, ma in sostanza fai foto che per un un fotografo non professionista si può accontentare, ora visto la sua Età nell'usato lo trovi a poco, e per chi inizia la vita da fotografo e vuole spendere poco lo consiglio, conviene prenderlo e divertirsi per molti anni.... Un grande saluto a tutti...(MGNELLO)

inviato il 08 Febbraio 2015

Pro: Versatilità e buone prestazioni.

Contro: Un po' scuro, perde definizione oltre i 200 mm; deriva dello zoom in assenza del blocco.

Opinione: Per strada ti evita di cambiare continuamente obiettivo, un vero tuttofare. Non e' vero che faccia schifo come qualità perché nelle prove più' severe si è dimostrato mediamente superiore agli obiettivi in kit sia Nikon che Canon. Ho trovato fastidiosa la deriva dello zoom (si allunga quando e' rivolto in basso senza blocco attivato) mentre non ho avuto mai problemi ne' di velocità ne' di precisione nella messa a fuoco che, abbinato alla mia Nikon D7100 - non ha mai sbagliato. E' ovvio che non ci sia paragone con lenti di livello superiore dove la differenza qualitativa e' notevole.

inviato il 08 Febbraio 2015

Pro: è un tuttofare! Buono lo stabilizzatore.

Contro: Buio, messa a fuoco rumorosa e non precisa.

Opinione: Ho acquistato questo obiettivo consapevole della poca luminosità 3,5-6,3, ma consapevole che è un tuttofare! Quando sono in ferie lo porto consapevole di non fare fotografie in situazioni di scarsa luminosità, ma non ho la responsabilità di avere dietro obiettivi più costosi della serie L. Proprio perchè quando sono in vacanza voglio essere più spensierato l'ho abbinato ad una vecchia 20D, che tutto sommato 8 megapixel per una vacanza o comunque per fotografie private va più che bene. Ovviamente per foto impegnative tiro fuori il FF e serie L che sicuramente sono un altro livello.

inviato il 19 Ottobre 2014

Pro: versatile, stabilizzato

Contro: qualità

Opinione: è stato il mio primo obiettivo, quando ho iniziato, e non avendo tante pretese, lo trovavo spettacolare..... faceva di tutto. Poi naturalmente si va avanti si cresce, e ti accorgi che la qualità non è al massimo un po buio ecc... Conclusione, in una bella giornata, in una scampagnata con amici, sei più libero, e da anche soddisfazioni, ma non andiamo oltre.

inviato il 23 Ottobre 2013

Pro: Fa di tutto, stabilizzato, contrastato

Contro: messa a fuoco

Opinione: Se vuoi portarti dietro una lente sola, o vuoi avere un risultato a 270 fermo senza per forza spendere soldi in un 300af-s, questa è la lente giusta, pecca un po nella messa a fuoco lenta e rumorosa. Personalmente cole lente l'ho preferita alla più giovane USD perche le lenti sono di miglior qualità e danno foto più sature, che a me piacciono di più. Ideale come lente per scattare in buona luce.

Foto scattate con Tamron AF 18-270mm f/3.5-6.3 Di II VC LD

di Federico_28

In volo
Anse d'argent ,la digue
di Valentina72

Tramonto irreale ma vero!
38 commenti, 2022 visite

Orta San Giulio
di Bgino1962

Viktoria .
di Antonina Eccomi
La seconda classificata !!
Tramonto

Monument Valley magica
di Barone_Birra

Libertà...
di Giampiero1951

Un istante per il passato
di Lucabussi

Sole e pioggia