Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD

Il Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD è un obiettivo supertele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014 al 2016 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 987 €;

Diaframma Max.   f/5.0-6.3

Messa a fuoco   Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM)
 Messa a fuoco interna   Si

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
 Peso   1950 g

Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD, cerca su Ebay.it Ebay

JuzaPhoto contiene link affiliati Amazon ed Ebay e riceve una commissione in caso di acquisto attraverso link affiliati.

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 241000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 07 Marzo 2024

Pro: leggero anche se e' un super tele messa a fuoco veloce nitido

Contro: al momento nessuno se si vuole trovare qualcosa possiamo dire poco lumonoso

Opinione: correva l'anno 2022 e in autodromo a monza dopo aver scattato con il mio 70-300 nikon ho preso una decisione di acquistare questo super tele tamron mi trovo bene per quanto riguarda la fotografia sportiva file ottimi e resa cromatica ottima lo trovato a 800 euro su rce foto ottimo acquisto mi trovo bene il peso non da problemi usando un monopiede si lavora bene

inviato il 18 Luglio 2023

Pro: leggero per la categoria e abbastanza compatto; qualità prezzo

Contro: alle focali più lunghe morbido a TA

Opinione: Obiettivo acquistato usato, mi ha stupito per la qualità più che accettabile a focali 300-450; un po' morbido e resa non impeccabile ai bordi se usato alle focali estreme, in particolare alla massima. Migliora chiudendo 1-2 stop. Sottoespone leggermente a 600mm e TA, più evidente con EOS 250D e meno con 90D. Per iniziare comunque una soluzione economica (si trovano usati a buon prezzo), e comunque adeguata per chi fa escursioni a piedi e necessita di attrezzature non pesantissime.

inviato il 17 Dicembre 2018

Pro: Escursione focale, stabilizzatore, velocità AF

Contro: Peso, f/b focus, nitidezza, paraluce esagerato, dettaglio file raw, assenza tropicalizzazione

Opinione: Acquistato usato sul forum, condizioni impeccabili, pensavo fosse un buon compromesso come primo tele. Fin da subito ha sofferto di f/b focus che, nonostante la regolazione fine fatta piú e piú volte, non ho mai risolto. Il raw era opacizzato da una foschia "effetto nebbia" che con un filo di luce non ottimale mi obbligava a cestinare il file. Anche ad iso (su 70d) oltre 800 cestinavo gli scatti. Le ho provate tutte : stabilizzatore on/off, modalitá di scatto, regolazione fine AF, acquasanta (si scherza) ma niente. Su altri corpi macchina diverso dal mio era nettamente superiore. Ah.. e apriva a f/4 a 150 e a f/5.6 a 600 (invece che 5.6-6.3)... Cosa strana. Solo sul mio corpo macchina. Ne ho dedotto dopo mille ragionamenti e pareri che fossero incompatibili quell'obiettivo specifico e quella macchina specifica. Non è comune ma con i compatibili potrebbe capitare. Dallo stesso utente ho acquistato un 400 f/5.6, e ho venduto questo. Mi ha cambiato la vita!

inviato il 22 Maggio 2017

Pro: Versatilità, nitidezza fino a 500mm, peso

Contro: 600mm morbidi, ghiera dello zoom un po dura..

Opinione: Provengo da 400 f/5.6 L e 500 f/4 IS L, per cui se parlo di nitidezza, qualche termine di paragone ce l'ho.. Inizialmente non ero soddisfatto poi, con la regolazione fine dell'AF, è cambiato tutto.. Certo a tutta apertura viene staccato dai binconi/ini ma chiudendo già f8 e senza superare i 500mm la resa a livello di nitidezza non sfigura affatto.. (Guardare le mie ultime foto x credere). Io però non faccio quasi mai caccia itinerante per cui scatto sempre al massimo a circa 8mt dove le lenti non sono messe sotto "sforzo".. Se devo fare appostamenti dove non ho certezza della distanza dei soggetti porto il 500L che è più generoso sotto quell'aspetto.. Il peso ti permette l'utilizzo a mano libera aiutati dal buon stabilizzatore. Ghiera dello zoom un po dura e con una lunga escursione. Voto 8

inviato il 02 Maggio 2017

Pro: Prezzo, stabilizzatore, peso

Contro: Tropicalizzazione assente

Opinione: Ho questa lente ancora da poco ed ho effettuato solo qualche centinaio di scatti ma subito me ne sono innamorato. La qualità complessiva dell'obiettivo è molto buona ed anche le plastiche danno subito un ottima sensazione al tatto; la nitidezza è superiore alla mia aspettativa e devo sinceramente dire che ne sono rimasto sorpreso. Devo poi dire che lo stabilizzatore fa davvero miracoli consentendo di scattare a 600 mm con un tempo di 1/125 s (!!!) senza micromosso, davvero incredibile. Come anticipato il solo difetto a mio avviso è l'assenza di tropicalizzazione che porta il rischio di infiltrare polvere nel corso degli anni anche se non credo che nessuno abbia mai dato prova di un vero problema infiltrazione polvere. Nel complesso ottimo!

Foto scattate con Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD

Attacco alle spalle !
di Ricky_71
"Cavalcare l'onda"
di Vasile Gori
Sorge il sole, tramonta la luna...
di Roberto Vallet

Buongiorno...

L'insaziabile.....

Oltre l'onda
di Vasile Gori
Aquila di mare coda bianca