Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD

Il Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD è un obiettivo supertele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014 al 2016 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 987 €;

Diaframma Max.   f/5.0-6.3

Anello treppiede   Si
 Peso   1950 g

Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 23 Aprile 2024

Pro: Prezzo nell'usato , semplicità di utilizzo , una buona nitidezza , ottimo il colore , l'autofocus è abbastanza veloce , buona la stabilizzazione

Contro: Il peso forse.. l'attacco del paraluce sembra abbastanza fragilino, la polvere potrebbe entrare facilmente

Opinione: Per il prezzo a cui si può trovare, può essere appetibile.. se usato con i tempi di scatto corretti e il treppiede , i files saranno ottimi.. altrimenti ciccia.. Ottimo il collare con una staffa di aggancio abbastanza grande e l'autofocus manuale è dolce da usare. È abbastanza pesante ma si riesce lo stesso anche senza essere culturisti ad usarlo a mano libera.. con tempi di scatto più veloci naturalmente è con lo stabilizzatore inserito.. 2 le modalità una per il tremolio verticale.. quello che avviene nella mano libera è uno orizzontale più versatile per il panning.. Personalmente lo trovo anche molto bello esteticamente.

inviato il 07 Marzo 2024

Pro: leggero anche se e' un super tele messa a fuoco veloce nitido

Contro: al momento nessuno se si vuole trovare qualcosa possiamo dire poco lumonoso

Opinione: correva l'anno 2022 e in autodromo a monza dopo aver scattato con il mio 70-300 nikon ho preso una decisione di acquistare questo super tele tamron mi trovo bene per quanto riguarda la fotografia sportiva file ottimi e resa cromatica ottima lo trovato a 800 euro su rce foto ottimo acquisto mi trovo bene il peso non da problemi usando un monopiede si lavora bene

inviato il 18 Luglio 2023

Pro: leggero per la categoria e abbastanza compatto; qualità prezzo

Contro: alle focali più lunghe morbido a TA

Opinione: Obiettivo acquistato usato, mi ha stupito per la qualità più che accettabile a focali 300-450; un po' morbido e resa non impeccabile ai bordi se usato alle focali estreme, in particolare alla massima. Migliora chiudendo 1-2 stop. Sottoespone leggermente a 600mm e TA, più evidente con EOS 250D e meno con 90D. Per iniziare comunque una soluzione economica (si trovano usati a buon prezzo), e comunque adeguata per chi fa escursioni a piedi e necessita di attrezzature non pesantissime.

inviato il 17 Dicembre 2018

Pro: Escursione focale, stabilizzatore, velocità AF

Contro: Peso, f/b focus, nitidezza, paraluce esagerato, dettaglio file raw, assenza tropicalizzazione

Opinione: Acquistato usato sul forum, condizioni impeccabili, pensavo fosse un buon compromesso come primo tele. Fin da subito ha sofferto di f/b focus che, nonostante la regolazione fine fatta piú e piú volte, non ho mai risolto. Il raw era opacizzato da una foschia "effetto nebbia" che con un filo di luce non ottimale mi obbligava a cestinare il file. Anche ad iso (su 70d) oltre 800 cestinavo gli scatti. Le ho provate tutte : stabilizzatore on/off, modalitá di scatto, regolazione fine AF, acquasanta (si scherza) ma niente. Su altri corpi macchina diverso dal mio era nettamente superiore. Ah.. e apriva a f/4 a 150 e a f/5.6 a 600 (invece che 5.6-6.3)... Cosa strana. Solo sul mio corpo macchina. Ne ho dedotto dopo mille ragionamenti e pareri che fossero incompatibili quell'obiettivo specifico e quella macchina specifica. Non è comune ma con i compatibili potrebbe capitare. Dallo stesso utente ho acquistato un 400 f/5.6, e ho venduto questo. Mi ha cambiato la vita!

inviato il 22 Maggio 2017

Pro: Versatilità, nitidezza fino a 500mm, peso

Contro: 600mm morbidi, ghiera dello zoom un po dura..

Opinione: Provengo da 400 f/5.6 L e 500 f/4 IS L, per cui se parlo di nitidezza, qualche termine di paragone ce l'ho.. Inizialmente non ero soddisfatto poi, con la regolazione fine dell'AF, è cambiato tutto.. Certo a tutta apertura viene staccato dai binconi/ini ma chiudendo già f8 e senza superare i 500mm la resa a livello di nitidezza non sfigura affatto.. (Guardare le mie ultime foto x credere). Io però non faccio quasi mai caccia itinerante per cui scatto sempre al massimo a circa 8mt dove le lenti non sono messe sotto "sforzo".. Se devo fare appostamenti dove non ho certezza della distanza dei soggetti porto il 500L che è più generoso sotto quell'aspetto.. Il peso ti permette l'utilizzo a mano libera aiutati dal buon stabilizzatore. Ghiera dello zoom un po dura e con una lunga escursione. Voto 8

Foto scattate con Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD

Attacco alle spalle !
di Ricky_71
"Cavalcare l'onda"
di Vasile Gori
Sorge il sole, tramonta la luna...
di Roberto Vallet

L'insaziabile.....

Buongiorno...

Oltre l'onda
di Vasile Gori
Aquila di mare coda bianca