JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD : Caratteristiche e Opinioni

Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD

Il Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD è un obiettivo supertele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014 al 2016 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo attuale è 863 € (Canon) | 863 € (Nikon); 161 utenti hanno dato un voto medio di 9.1 su 10.

Diaframma Max.   f/5.0-6.3

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
 Peso   1950 g
Acquista Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD per Canon EF, acquista su Amazon.it (863 €)
Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD per Nikon, acquista su Amazon.it (863 €)

Tamron SP 150-600mm f/5-6.3 Di VC USD, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 140000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

Alby85
Pro: Versatilità, nitidezza fino a 500mm, peso

Contro: 600mm morbidi, ghiera dello zoom un po dura..

Provengo da 400 f/5.6 L e 500 f/4 IS L, per cui se parlo di nitidezza, qualche termine di paragone ce l'ho.. Inizialmente non ero soddisfatto poi, con la regolazione fine dell'AF, è cambiato tutto.. Certo a tutta apertura viene staccato dai binconi/ini ma chiudendo già f8 e senza superare i 500mm la resa a livello di nitidezza non sfigura affatto.. (Guardare le mie ultime foto x credere). Io però non faccio quasi mai caccia itinerante per cui scatto sempre al massimo a circa 8mt dove le lenti non sono messe sotto "sforzo".. Se devo fare appostamenti dove non ho certezza della distanza dei soggetti porto il 500L che è più generoso sotto quell'aspetto.. Il peso ti permette l'utilizzo a mano libera aiutati dal buon stabilizzatore. Ghiera dello zoom un po dura e con una lunga escursione. Voto 8

Pubblicata da Alby85 il 22 Maggio 2017

Appedel80
Pro: Prezzo, stabilizzatore, peso

Contro: Tropicalizzazione assente

Ho questa lente ancora da poco ed ho effettuato solo qualche centinaio di scatti ma subito me ne sono innamorato. La qualità complessiva dell'obiettivo è molto buona ed anche le plastiche danno subito un ottima sensazione al tatto; la nitidezza è superiore alla mia aspettativa e devo sinceramente dire che ne sono rimasto sorpreso. Devo poi dire che lo stabilizzatore fa davvero miracoli consentendo di scattare a 600 mm con un tempo di 1/125 s (!!!) senza micromosso, davvero incredibile. Come anticipato il solo difetto a mio avviso è l'assenza di tropicalizzazione che porta il rischio di infiltrare polvere nel corso degli anni anche se non credo che nessuno abbia mai dato prova di un vero problema infiltrazione polvere. Nel complesso ottimo!

Pubblicata da Appedel80 il 02 Maggio 2017

Edoardo1948
Pro: Nitido, ottima stabilizzazione, ottima usabilità, rapporto prezzo/qualità veramente conveniente

Contro: Paraluce un pò troppo "giocattolo"

L'ho ricevuto in settimana e oggi, profittando della bella giornata, sono andato a testarlo nell'oasi faunistica "Le Cornelle" vicino a Bergamo. L'impressione che ne ho riportato é ottima, foto molto nitide fino ai limiti dello zoom, velocità AF molto buona, facile da utilizzare anche a mano libera. Oggi l'ho testato esclusivamente a mano libera senza utilizzare il cavalletto ed il risultato é più che soddisfacente.

Pubblicata da Edoardo1948 il 03 Aprile 2017

Italystile
Pro: Escursione focale, nitidezza, peso accettabile e prezzo.

Contro: Limitatore a 15m

Ho preso questo obbiettivo in sostituzione del tamton 70-300, per affiancarlo al canon 300 f4 is ad avere maggiore lunghezza focale senza spendere un capitale. La resa è ottima in tutto il range e fino a 450mm è una lama oltre ad avere un AF molto performante, dai 450mm fino ai 600 l'AF rallenta un poco e diventa più difficoltoso mantenere il soggetto a fuoco, specie se di piccole dimensioni e in situazione molto dinamica. (Cosa comunque normale a queste focali.) Ottimo super zoom. Alberto.

Pubblicata da Italystile il 10 Febbraio 2017

Lelino.ge
Pro: Silenziosità, stabilizzazione, versatilità ottica.

Contro: Per ora non ne ho trovati, forse il selettore del limitatore ma basta prenderci la mano.

Comprato da poco usato con garanzia di 2 anni da RCE e ne sono pienamente soddisfatto, noto che ad f8/f11 ha il suo perché; lo stabilizzatore lavora davvero bene e si vede la differenza quando lo si leva. La tropicalizzazione per quanto mi riguarda per ora non è necessaria;sono ancora alle prime armi come avifauna. Il selettore del limitatore lo setto in base a dove voglio fotografare secondo me potrebbe fare la differenza in certi casi. A tutte le focali mi sembra ottimo, forse a 600 perde leggermente ma alle volte con un po' di luce in più si può recuperare...ovviamente è un parere personale. Il paraluce è un po' "sottotono" rispetto a tutto il corpo ma non lo vedo un problema, riesco ad innestarlo alla prima, sinceramente non capisco dove sia il problema leggendo altre opinioni; forse questione di manualità...boh! Il mio sogno rimane sempre un Canon 500 anche non stabilizzato (500L f4.5) o qualche cosa di simile da moltiplicare con un 1.4 eventualmente e prima o poi lo prenderò. Faccio questo ragionamento perché il più delle volte scatto a 600mm ma devo ancora capire se è solo un capriccio momentaneo o un "vero bisogno". Sono due pianeti diversi i fissi e mi hanno sempre affascinato, per il peso non è un problema.

Pubblicata da Lelino.ge il 04 Gennaio 2017

Red Deer
di Roberto Santoro
Al tramonto...
di Robibarbè
Cervo ... lotta per la sopravvivenza
di Fabriziodoc
91 commenti, 10050 visite  [retina]
Ermellino
Cervo
di Fabriziodoc
Sorge il sole, tramonta la luna...
di Roberto Vallet
Cervo in bramito

Capriolo in difficoltà...
Pollo sultano
di Himadri
Volpe delle Ande (Lycalopex culpaeus)
di Cusufai
Mignattaio - Glossy ibis
di Va.mark
Volpoca in volo radente !
di Ricky_71

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it