Sony RX100 : Caratteristiche e Opinioni

Sony RX100

La Sony RX100 è una compatta con sensore 1" (2.7x) da 20.2 megapixels prodotta dal 2012 al 2013 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 10 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 288 €;

Formato   1" (2.7x)

Tempi di scatto   30" - 1/2000

Raffica   10 FPS
 Pre-Raffica   No
 Live View   No
 Anti-polvere   Non necessario (è una fotocamera con obiettivo fisso)
 Modalità video   1920x1080p @ 60 FPS

Costruzione
 Obiettivo   10.4-37.1mm f/1.8 - 4.9  (28-100mm equiv.)
 Mirino   Non presente
 Memoria   SD, SDHC, SDXC
 Batteria   Li-Ion

Sony RX100, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 228000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 13 Luglio 2022

Pro: Portabilità, obiettivo, resa generale dell'immagine

Contro: Mancanza mirino, no wi-fi

Opinione: Acquistata di seconda mano un anno fa, è andata a sostituire la pur ottima G1X mII nell'accompagnarmi nei "giretti" in moto e per qualche scatto in città. L'autofocus è adeguato ad un uso generico e non impegnativo e la resa dell'accoppiata obiettivo/sensore è decisamente buona. Scattando prevalentemente in RAW sono abituato a dare una "sistemata" alle fotografie in post, per cui eventuali imprecisioni di bilanciamento del bianco, soprattutto nelle ombre, non mi preoccupano più di tanto. La mancanza del mirino si fa sentire solo in determinate occasioni, in controluce ad esempio, per il resto nulla da dire. Dietro consiglio di un amico ho aggiunto una presa in gomma sul lato dx che ne facilita di molto la gestibilità. Come praticità di utilizzo ha preso il posto della Minox 35 che usavo (e ogni tanto uso ancora) nel mondo analogico. Per me resta un acquisto valido ancora oggi.

inviato il 17 Maggio 2020

Pro: Ingombro ridotto, luminosità obiettivo

Contro: Costo eccessivo se comprata appena uscita, mancanza mirino, difficile da maneggiare.

Opinione: L' ho comprata con un forte sconto,allettato dal prezzo per il sensore da 1". Non ho mai avuto alcun feeling con questa macchinetta principalmente per i colori, che non mi sono mai piaciuti, e poi perché non è per nulla pratica per le dimensioni ridotte e sembra che voglia scapparti di mano. Mi son trovato meglio con le panasonic bridge(colori e risoluzione). Peccato.

inviato il 26 Marzo 2020

Pro: Versatilità d'uso

Contro: File non pronti con forte dominante verdastra

Opinione: L'ho presa usata su Amazzone. Che dire: utilissima e piccolissima che, per chi fa foto in strada come me, è il meglio che si possa chiedere. E' chiaro che non è possibile accedere a tutti i comandi con velocità e senza correre il rischio di resettare qualcosa, date le dimensioni, ma la ghiera posteriore può comodamente far accedere a tutti i comandi principali. Comodissima la compensazione dell'esposizione. Tante le funzioni (mi viene in mente l'orizzonte elettronico) per questa piccola che non ultima qualità, produce ottimi RAW purtroppo con un bilanciamento del bianco discutibile. I file in determinate condizioni di luce soffrono di uno strano bilanciamento del bianco

inviato il 09 Marzo 2020

Pro: Piccola,costruita bene,bel sensore,buona batteria

Contro: Bilanciamento del bianco un po' strano,no Wi-Fi

Opinione: Ho questa macchinetta da circa 8 anni e l'ho usata un po' ovunque,le dimensioni sono veramente ridotte,la qualità dei file è ottima ,onestamente la ritengo ancora una bella compatta e molto portatile viste le dimensioni ,essendo che è uscita quasi 10 anni fa secondo me si comporta ancora molto bene pur non avendo alcune funzioni che hanno compatte più moderne ,non ho mai avuto modo di provare i modelli successivi per fare una comparativa in quanto li ritengo esageratamente troppo cari

inviato il 09 Febbraio 2020

Pro: sensore

Contro: iso non automatico in manuale

Opinione: ottima macchina l unica pecca è l iso automatico in manuale è l unico modello di sony ad non averlo.per il resto si comprta bene.Foto notturne consiglio di farle solo con il tre pede.batteria si riescono a fare quasi un 400 500 scatti quini ottima durata.consiglio vivamente l acquisto di questa macchina ,anche perche essendo prodotta nel 2012 ,si riesce a trovare anche a basso prezzo

Foto scattate con Sony RX100

Spettacolare Sony rx100
di Alberto Ghizzi Panizza

Gentle living
di Gianluca Cucco

Piatto ricco, mi ci ficco

Gae Aulenti

Broome
di Luca Gasparoli
Kirk Hammett
di Grekon
Semplicemente uno stupendo dipinto .....
di Silver58

Riflessi

Anterselva
Il buen retiro
di Coradocon

Tanti auguri a tutti gli amici

Senza titolo
E se arriva la piena?

L'aria sta cambiando
di Silver58

Due quadri e uno specchio v.2
di Testarossa57

Annecy vertical
di Flyingalex

“Si sta come d'autunno nelle foto le foglie”