Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS : Caratteristiche e Opinioni

Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS

Il Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2016. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 2599 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS per Sony E è 2599 €

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS per Sony E, acquista su Amazon.it (2599 €)

Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS, cerca su Ebay.it
12 Maggio 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 208000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 04 Marzo 2021

Pro: AF sbalorditivo, nitidezza, Bokeh, stabilizzazione: è una lama che non sbaglia un colpo.

Contro: Costo; Peso (?) ma come poteva non essere altrimenti?!

Opinione: L'ho preso perché il tele è la mia dimensione e ragazzi, che lente! A volte sembra che faccia tutto lei e non ti resta che premere il pulsante di scatto. Mi fa impazzire per l'incredibile precisione e velocità dell'AF, la nitidezza anche a TA, la stabilizzazione che ti permette di scattare con tempi assurdi. Quando devi cogliere un momento e pensavi di essere in ritardo, spesso, hai azzeccato tutto. E' una lente che quando scelgo cosa mettere nello zaino, alla fine, non riesco a non prendere. Nonostante resti sbilanciata per i "corpicini" Sony, dato il peso non indifferente, credo sia questione di feeling e una volta capito come tenerla in mano, detto brutalmente, è solo un piacere da utilizzare. Il tasto dolente può essere rappresentato, forse, solo dal costo.

inviato il 02 Gennaio 2020

Pro: Nitidezza, AF, qualità immagine, stabilizzatore, tridimensionalità

Contro: Motorino af a volte zanzaroso

Opinione: Una dei migliori tele che abbia mai comprato! Ho aspettato molto nel farlo titubante dopo la brutta esperienza con la concorrenza! Questo posso dire che se potessi lo ricomprerei 10 volte... Lente fantastica sotto l'aspetto nitidezza, velocità AF, versatilità e qualità immagine... Nulla a che vedere col 70-200 f2.8 di una marca "giallona" storica ben nota che confrontandolo col Sony pare imbarazzante anche sotto l'aspetto prezzo. Soddisfatto al 100%

inviato il 03 Maggio 2019

Pro: Tutto

Contro: Ghiera zoom un po' dura rispetto alla concorrenza

Opinione: Lente da professionisti. Provata poco dopo il 70-200 FL Nikon, e devo dire che se la giocano. Forse un pelo più veloce il Nikon, ma probabilmente merito dell'AF brutale della D500 rispetto alla A7R3. Non ha difetti, è una lente professionale nata per soddisfare le esigenze di un professionista. Ritengo personalmente che i 70-200 siano arrivati allo stato dell'arte, e sia difficile anche in futuro aggiornarli. Unico neo di questa lente è probabilmente la ghiera dello zoom non proprio fluidissima, cosa che invece il Nikon FL possiede, e consente veramente con un dito di ruotare e zoommare. La qualità d'immagine è molto buona, e stacca di netto il VR II Nikon, ma assolutamente non l'ultima versione FL. Debbo contraddire infatti la recensione di un altro utente. Nikon con l'ultima versione FL ha fatto miracoli riguardo la qualità e l'artisticità del 70-200 a 200mm ( vi invito a vedere confronti 1:1 tra VR II ed FL online ), e questo Sony non offre nulla in più rispetto al Nikon FL. Però sono sempre due lenti per due sistemi differenti, quindi è giusto che entrambe coesistano, e siano lodate per le loro qualità. Inutile parlare del prezzo, su lenti del genere destinate a professionisti è superfluo. Un ferro del genere ti fa portare a casa il pane, dunque ogni centesimo è giustificato.

inviato il 21 Settembre 2018

Pro: Qualità costruttiva, precisione e velocità di messa a fuoco, bokeh davvero ottimo, stabilizzatore pazzesco, nitidezza

Contro: Assolutamente niente

Opinione: Amo le ottiche fisse, ma questo Sony 70-200 f/2.8 l'ho dovuto prendere in quanto è una lente da avere nel corredo. L'ho provata un giorno in un negozio e me ne sono assolutamente innamorato. Pesa, sì, maa me poco importa l'ingombro e il peso. Ho trovato in questa lente una qualità di immagine, reattività, velocità e precisione di messa a fuoco in AFC che è una cosa fuori dal comune. La nitidezza anche a TA è pazzesca. Costa, sì, ma vale ogni centesimo speso, ve lo assicuro!

inviato il 22 Settembre 2017

Pro: Precisione, velocità, qualità dell immagine, boken, distanza minima di fuoco

Contro: Nessuno

Opinione: Premetto che non amo gli zoom e lavoro principalmente con ottiche grandangolari ma si sa: un 70/200 nel corredo ottiche non finirà mai inutilizzato. Dopo essere passato da Canon a Sony, prima Serie A7 poi A9, ho noleggiato per alcuni lavori sia foto che video questo zoom serie GM. La qualità dell immagine generale e ottima, direi quasi quanto il 400 2.8 Canon, ed ho capito subito che avevo a che fare con una lente realmentente al top. Nel susseguirsi dei giorni di lavoro ho portato questa lente a tutti gli estremi possibili sia in termini di messa fuoco che di condizioni di luce. Difficile se non impossibile, quantomeno con A9, sfuocare una foto. Aspettando una sposa davanti alla chiesa c è stato un imprevisto e mi son trovato impallato con un camion che non doveva esserci. Corro in cerca di una posizione per prendere la sposa in auto che arriva e all improvviso capisco che ormai era tardi ed avevo a disposiziine l ultimo istante per immortalare quel momento. Non c è tempo per inquadrare quindi punto la camera verso il soggetto ad occhio, senza appoggiare l'occhio al mirino in pieno sole, e premo il pulsante di scatto. Risultato? Foto perfetta e molto molto bella. Senz altro sono stato fortunato nel prendere il momento giusto ma la probabilità che la foto fosse leggermente sfuocata era alta. Quando l ho vista sul monitor del PC ero sbalordito. Ho capito che questa ottica e davvero superiore a qualsiasi altra in commercio a pari caratteristiche e prezzo. Lo zoom non schiaccia mai l immagine e se si scatta a 2.8 il boken e stupendo a qualsiasi focale e rimane bello e pulito anche a tutto zoom su un soggetto lontano e piccolo come una persona a figura intera che occupa una piccola porzione dell inquadratura. Il soggetto resta sempre a fuoco e la tridimensionalità con lo sfondo e imbarazzante per l analogo Canon e peggio ancora per il Nikon. Lo stabilizzatore consente di girare video a mano libera, se si ha un braccio da culturista, cosa impossibile con qualsiasi altra ottica a pari focale. Vedo che ci sono ancora poche recensioni ma molti voti e la media è di 8.6. Vorrei sapere quanti tra gli utenti Juza hanno mai avuto per le mani un zoom di questa fascia di prezzo e con una qualità generale così alta. Per fare un paragone economico se questo zoom costa 3000 euro il Canon dovrebbe costarne al massimo 1700. Ovviamente è il mio parere.

Foto scattate con Sony FE 70-200mm f/2.8 GM OSS

Alice
di Daniele D.

Silvia
di Nicoruffato
Ogni riccio un capriccio...

Veronica
Giorgia