Sony FE 35mm f/1.8 : Caratteristiche e Opinioni

Sony FE 35mm f/1.8Sony FE 35mm f/1.8

Sony FE 35mm f/1.8

Sony FE 35mm f/1.8

Il Sony FE 35mm f/1.8 è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2019. La messa a fuoco avviene tramite Linear Motor, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 592 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sony FE 35mm f/1.8 per Sony E è 499 €

Focus   Linear Motor

Sony FE 35mm f/1.8 per Sony E, acquista su Amazon.it (499 €) Amazon

Sony FE 35mm f/1.8, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 215000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 06 Luglio 2021

Pro: leggero, non troppo costoso, autofocus preciso

Contro: Non certo un'ottica molto nitida, resa generale opinabile (a me non piace), distorce più di quanto aspettassi

Opinione: Da ritrattista non posso fare a meno di possedere un 35mm, ma mi dispiace perché l'ho preso dopo aver posseduto per vari mesi il suo fratellone 85mm e, in tutta onestà, fra le due ottiche c'è davvero un abisso... questa non ha nitidezza se non a diaframmi molto chiusi (ma allora non mi serve) e distorce troppo, i soggetti si possono riprendere solo da lontano. Non mi piace, se potessi farne a meno lo renderei.

inviato il 06 Marzo 2021

Pro: Rapporto prezzo-prestazioni-dimensioni eccellente, buono per AF e rispluzione

Contro: su 42 mp presenta delle leggere aberrazioni, troppo neutro come resa.

Opinione: Ho venduto anzitempo il 50 1.4 zeiss prima che si svalutasse troppo visti i rumor di un GM 1.2, rimasto scoperto fra i 24 ed i 135 ho optato per acquistare 35 ed 85 1.8 approfittando del cashback. il 35 non è in effetti la mia focale prediletta, ma rimane comunque molto versatile. questo 35, che molti elogiano, prende qualche colpo sui 42mp della a7riii. la risoluzione rimane molto alta, anche a tutta apertura, ma per raggiungere le prestazioni dei GM occorre chiudere almeno a f2.5. fotografando in controluce o con metalli riflettendi nella scena, possono presentarsi delle leggere aberrazioni probabilmente affatto notabili su 24mp. Fortunatamente non ho trovato segni di flare, anche scattando in pieno sole, semmai perde un filo di contrasto, ma lo trovo assolutamente nella norma. il 35 1.8 rimane una lente leggerissima e piccolissima. molto performante a livello di AF, ma, confrontato coi fratelloni blasonati e costosi, manca di verve. quando osservo le foto scattate con il 35 1.8 le trovo assolutamente neutre, quasi asettiche, anzi, mosce. certo, elaborando il file si può ottenere molto. ma già il 55 1.8 zeiss per me aveva molto, molto più carattere. concludo dicendo che, comunque, rimane una lente MUST HAVE visto il rapporto fra ingombri, prestazioni e costi. è semplicemente PERFETTO per fare street e foto generiche da passeggiata.

inviato il 15 Febbraio 2021

Pro: Leggerissimo, velocissimo nell'af, nitidissimo, tropicalizzato.

Contro: Lente proletaria che non fa status, ma intelligente.

Opinione: La lente perfetta non esiste , ma per chi usa il 35mm questo obiettivo risolve non pochi problemi. Veloce, brillante , leggero e soprattutto economico. Usata con a7R IV permette di eseguire anche importanti crop , tanto da non rendere necessario il montaggio di ottiche più lunghe. Per chi cerca il blasone , invece, dovrà virare su 35mm 1,4 GM ovvero su lenti ZEISS. Certo che se ci si pensa la differenza di prezzo di circa 1300 euro rispetto all'1,4 GM potrebbe sembrare un non senso. Forse è un non senso!!! ma le scimmie sono fatte apposta per mettersi sulla spalla e farti fare stupidaggini...però il marchietto rosso GM o quello blu con la scritta ZEISS sono proprio carini......

inviato il 26 Novembre 2020

Pro: Leggero,Af veloce e preciso,nitido già a tutta apertura,bello esteticamente,resistenza a flare,ottimo contrasto e resa cromatica.

Contro: Per il momento nulla

Opinione: Preso da poco,in abbinamento con Sony A7ii,è il primo obiettivo che ho Sony,mi trovo molto bene con la focale 35mm,diciamo che è il centro del mio corredo,ripeto l'AF è molto veloce,ed io ho la A7ii che tutti dicono che è lenta.... nitidezza anche a F1.8 almeno nel mio esemplare.secondo me è la scelta migliore come dimensioni/peso/luminosità,sta esattamente tra il grosso f1,4 ed il piccolo f2.8. Trovo lo sfuocato molto bello,adatto come lo uso io sia in paesaggio che street Sono molto soddisfatto dell'acquisto e lo consiglio,da abbinare secondo me al fratello fe 85 f1.8 stesso design,per le uscite leggere con 2 ottiche si fa quasi tutto.

inviato il 14 Febbraio 2020

Pro: sicuramente è leggero e portabile

Contro: vado controcorrente, ma a me non è sembrato così nitido, Eye Af non precisissimo.

Opinione: ho avuto modo di usare questa lente in un contesto controllato in studio: oltre a fare un pelo di focus hunting sugli occhi con eye AF attivo non mi sembra di aver ottenuto risultati stellari, ma non conoscendo cosa i 35 mm sono in grado di sfornare non saprei confrontare molto. può risultare sicuramente comodo da portarsi dietro in vacanza ma preferirei lo Zeiss 2.8 perchè più piccolo. per ricollegarmi a Franz Zambotti non mi ha fatto scattare la poesia che il 55 1.8 che adoro, è in grado di regalarmi nonostante tutti i suoi difetti.

Foto scattate con Sony FE 35mm f/1.8

Gapstow bridge