Sony FE 28-60mm f/4-5.6 : Caratteristiche e Opinioni

Sony FE 28-60mm f/4-5.6Sony FE 28-60mm f/4-5.6

Sony FE 28-60mm f/4-5.6

Sony FE 28-60mm f/4-5.6

Il Sony FE 28-60mm f/4-5.6 è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2020. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 499 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sony FE 28-60mm f/4-5.6 per Sony E è 500 €

Diaframma Max.   f/4-5.6

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Diametro filtri   40.5 mm
 Paraluce   Disponibile separatamente
Acquista Sony FE 28-60mm f/4-5.6 per Sony E, acquista su Amazon.it (500 €)

Sony FE 28-60mm f/4-5.6, cerca su Ebay.it
19 Gennaio 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 204000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 13 Gennaio 2021

Pro: Piccolo Leggero

Contro: Niente

Opinione: Preso in kit con A7C nella mia mente pensavo di rivenderlo, avrei fatto un grosso sbaglio. Nitido, AF più che buono, resistenza al flare, buon sfocato, ghiera dello zoom non eccelsa ma più che discreta. Visto la luminosità da usare in giornate soleggiate. Mi porto A7C +28-60 in una Peak Design da 3L che quasi mi dimentico di averla con me. Veramente molto contento del kit.

inviato il 18 Dicembre 2020

Pro: Compatto, LEGGERISSIMO e molto nitido su tutte le focali....

Contro: Aberrazione cromatica.... La "morbidezza" della ghiera per lo zoom, ovviamente non ha quel tipo di fluidità del 16-35 f4 sony per esempio, però per quel che costa direi che ci può stare.... Un f4 costante sarebbe stato molto gradito..

Opinione: Solitamente aspetto un bel po prima di rilasciare recensioni su prodotti che possiedo, ma in questo caso posso già dare le mie prime impressioni a caldo visto che mi è arrivato da qualche giorno e su circa 150 foto.. L'ottica è una piuma e i vetri sono davvero molto nitidi e al contempo producono uno sfocato molto cremoso, per es a f5.6 si fatica a credere che sia lo sfocato di uno zoommettino e già solo questo è un connubio davvero interessante...La sua leggerezza permette tempi di scatto molto veloci, sono sceso ad 1/3s a mano libera, e questo è un punto di forza. Montato sulla a7r2 sono riuscito e metterlo dentro un piccolo borsello dove in passato mettevo la a6000 con ottica kit, questo per capire quanto sia compatto. Al tatto come anche alla vista da una buona impressione di qualità. Sicuramente consigliato per chi ama leggerezza, versatilità e qualità del dettaglio..... Più in la, se avrò altro da aggiungere lo farò.... Aggiungo, si prospetta un bokeh interessante... Riconfermo la grandissima nitidezza, c'è poco da fare, è come avere tanti fissi di qualità da 28 a 60mm... Dovevo scegliere un fisso di qualità da 30 a 50 ma ho preferito questo che mi da più versatilità a parità di nitidezza e sfocato cremoso, compattezza e leggerezza...

inviato il 17 Novembre 2020

Pro: Minuscolo, leggerissimo e di ottima qualità fotografica

Contro: Meccanismo di apertura apparentemente fragile e poco scorrevole (almeno nel mio esemplare)

Opinione: Ho ricevuto ieri questo gioiellino da RCE Vicenza per 360€. Dai pochi scatti che ho avuto occasione di fare in un parco di Roma non posso che essere d'accordo con Nino.Ulissi e Paco68. La lente vale tutto quello che costa (e non è poco per un obiettivo di kit,) non riesco a trovargli difetti importanti dal punto di vista IQ, mentre i pregi sono molti , a cominciare dal peso e dagli ingombri ridottissimi, tipici della filosofia mirrorless. Forse prima di acquistarlo converrà aspettare qualche mese. Il prezzo è sicuramente destinato ad abbassarsi perché tanti “puristi” preferiranno non prendere un obiettivo “plasticoso”. Forse non sanno che il 30% dei componenti delle ali e delle fusoliere degli aerei con cui volano in vacanza sono fatte, per l'appunto, di plastica.

inviato il 12 Novembre 2020

Pro: Risoluzione a tutte le focali

Contro: Qualche dubbio sulla sua robustezza nel tempo

Opinione: Confermo in pieno il thread molto accurato di Paco68. Questo piccolo obiettivo di kit offre molto di più di quanto ci si aspetti. È incisivo a tutte le focali, vignetta un po' com'è ovvio, e come è ovvio distorce un po' a 28mm, ma peril resto è molto soddisfacente, in particolare per la qualità complessiva dell'immagine, la resistenza al flare e la risoluzione perfetta al centro. Ai bordi e agli angoli è ottimo, di gran lunga migliore del 28 f2 Sony, del 28-75 di kit, e del 24-70 f4 Zeiss. Molto consigliato. L'ho acquistato senza il corpo Sony A7c a circa 350 € e ne sono molto soddisfatto.

Foto scattate con Sony FE 28-60mm f/4-5.6

Controluce