Sony A99 II : Caratteristiche e Opinioni

Sony A99 II, front

Sony A99 II, back

Sony A99 II, top

La Sony A99 II è una fotocamera reflex con sensore FF (1.0x) da 42.4 megapixels prodotta dal 2016. La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 50 - 102400 ISO e può scattare a raffica di 12 FPS x 54 RAW, 60 JPEG. Il prezzo attuale è 3675 €;

Formato   Fullframe, 36 x 24 mm (rapporto tra i lati 3:2, fattore di moltiplicazione 1.0x rispetto al sensore FF)

Modalità esposizione   M, S, A, P

Mount   Sony A (clicca qui per visualizzare tutti gli obiettivi compatibili)
 Raffica (con autofocus)   12 FPS x 54 RAW, 60 JPEG
 Raffica (senza autofocus)   12 FPS x 54 RAW, 60 JPEG
 MLU/SS   No
 Modalità video   4K (3840x2160p) @ 30 FPS
 USB   micro-USB (USB 2.0)

Risoluzione mirino   1024 x 768 px
 Memoria   SD, SDHC, SDXC (UHS-I)
 Memoria, Slot 2   SD, SDHC, SDXC (UHS-I)
 Otturatore   Meccanico
 Batteria   Li-Ion (Sony NP-FM500H, capacità 11.50 Wh | acquista)
Acquista Sony A99 II, acquista su Amazon.it (3675 €)

Sony A99 II, cerca su Ebay.it
13 Agosto 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 196000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 30 Marzo 2020

Pro: messa a fuoco rapida e intelligente, silenziosità scatto e rumore iso rispetto a a99v

Contro: durata batteria, definizione schermo, wifi troppo base

Opinione: presa per sostituire la mia a99 (e a77ii e a58 in precedenza) e affiancarla alla rx100iii. il corpo si sente leggermente più pesantino, per il resto a macchina spenta non cambia assolutamente nulla, accensione molto più veloce e scatto diciamo il doppio silenzioso (per chi se lo chiedesse...la a99 faceva clic clok, questa fa solo clik.. come se avessero tolto la metà del tempo della saracinesca...ovviamnte stessi tempi iso e f.... è una frase scema ma spero renda l'idea) la stabilizzazione 5 assi è straordinaria e la messa a fuoco molto veloce e intelligente. la reflex mi sembra perfetta ho solo riscontrato queste cose negative per me: -il menù rispetto alla a99 è leggermente più lungo e macchinoso anche se praticamente uguale -il wifi serve per scattare o mandare foto sul telefono o interagire col pc, mi sarebbe piaciuto che come per la rx100ììì che possiedo, potesse scaricare delle app per poter fare ad esempio il photo stacking - schermo super orientabile ma dopo 15 anni (lo faceva anche la a58) potevano migliorare la qualità o farlo oled... -batteria ridicola, sempre perchè sono 15 anni che la fanno identica a quelle delle reflex da 4 soldi e potevano anche solo dargli qualche centinaio di mha, giusto per fare quelle 50 foto in più... -QUESTO E' UN MIO PENSIERO RIGUARDO I PRODOTTI SONY AVUTI...l'imballaggio e tutti i componenti interni (batteria, cavo, caricabatteria) sono gli stessi delle reflex da 300, 600,1200 euro... lo trovo brutto che la reflex più costosa di sony abbia gli stessi imballi e componenti forniti identici a quelle delle reflex di 15 anni fa... è una cavoltata lo so, ma 15 anni e 350 euro della a58 contro 3000 euro della a99ii e ho davanti la stessa identica scatola nera e arancione, il laccetto, cavo usb e batteria.. con gli stessi identici codici oem... diciamo che con sony non si ha un minimo di esclusività nemmeno a pagarli milioni...

inviato il 01 Dicembre 2019

Pro: Tutto

Contro: niente

Opinione: se ha vinto il premio TIPA 2017 per la migliore macchina SDRL professionale, qualcosa vorrà dire e inoltre battendo la canon 1DX mark II e la NiKon D5 . d'altra parte il potenziale di questa macchina SDRL PRO che integra diverse funzioni delle mirrorless Sony che hanno fatto scuola negli ultimi anni dalla A7 III ,A7R III, A7R IV alle ultraveloci macchine per lo sport e la foto naturalistica le A9 e A9 II con ben 20 scatti fps. il mirino elettronico è una vera chicca, perchè ti fa vedere la foto reale come verrà e non come i mirini ottici . 42 megapixel e 12 scatti fps ne fanno una macchina che può essere utilizzata in tutti campi dallo sport, alla avifauna naturalistica, alla foto ritratto, ai panorami ,allo foto da strada essendo una macchina dalle dimensioni contenute 142 x 104 x 76 , leggermente piu grande delle mirrorless . l'unico neo è l'attacco mount tipo A , non compatibili nemmeno con adattatori con ottiche nikon o canon ,ma accettano lenti Minolta/Konica oltre a poter essere montate sulle mirrorless Sony mount E con adattatore. altro unico neo è la mancanza alla compatibilità alle ultime schede SDXC (UHS-II). per il resto una bomba di macchina....e io vengo dalla Canon 1DX MARk II.

inviato il 22 Giugno 2017

Pro: Sforna dei file in jpg già pronti e perfetti in tutto, nitidezza spaventosa. Velocità e ottima tenuta a iso alti

Contro: Menu complicato, tasti e joystic secondo me non precisissimi come canon

Opinione: Devo ancora testarla per bene e ho a disposizione solo un ottica. Attualmente la ho affiancata al mio set Canon. Che dire......Semplicemente fantastica. Unico neo forse attacco a-mount che non si sa se avra un futuro. Anche se con questo attacco si trovano validissime lenti usate. A breve farò comparazioni di utilizzo con reflex canon. La cosa che sorpende è la stabilizzazione, si scatta con obiettivi di 300 mm a mano libera 1/30 senza mosso.

inviato il 09 Maggio 2017

Pro: 3.400 euro di macchina per avere un problema irrisolvibile .... pusccccccc....sony deve fare solo le Lavatrici

Contro: in Video , l'Autofocus continuo fa in modo di automatizzare anche i valori ( Diaframma e Tempo di scatto ) ma non è un grosso problema ma il problema più grande è il toale mal funzionamento del sistema di tropicalizzazione .

Opinione: Ho acquistato questa macchina per foto ma sopratutto per i mie video , tutto ok fin quando durante un training in esterno la macchina si spegne e riaccendendola mi indica l'icona del surriscaldamento quindi penso che abbia lo stesso problema delle precedenti ( No a6500 ma... a6300 - a7s - a7sii e a7rii ) che a tot min. di registrazione in 4k il sensore si surriscaldava mandando in protezione la macchina ma ... facendo delle prove ho scoperto che quello della a99II il problema è più serio . In interni dove la temperatura ambiente non è eccessiva la macchina sia in 4k a 29,30 min registra senza nessun problema e scatti a raffica senza problema ma quando poi la si usa in esterno con temperatura elevata e no la amcchina a scatti a raffica e take di video in 4k di 40sec - 1,20min. un paio già segnala il surriscaldamento , ho fatto una prova dal mio rivenditore con la mia e con una nuova dalla vetrina e hanno entrambi riscontrato lo stesso problema quindi . La macchina ha un sistema di tropicalizzazione non funzionante questo spiega che sony non ha ancora messo fuori un aggiornamento della stessa , perché probabilmente vuole metterla fuori produzione perché non ci può essere nessun firmware aggiornato che possa risolvere il problema , a9 ad un mese dalla sua uscita già è pubblico l'aggiornamento mentre a99II no quindi .... AVVISO sconsiglio totalmente l'acquisto io la sto restituendo e dato che questo è un forte problema di sony abbandono il brand sia fotograficamente che videograficamente

inviato il 12 Marzo 2017

Pro: Quasi tutto

Contro: Scorciatoie non semplicissime

Opinione: Direi che questo corpo macchina è il migliore in assoluto, fino oggi 12 Marzo 2017, una vera bomba, l'unica pecca ma potrebbe essere una mia mancanza di conoscenza del sistema Sony, sono le scorciatoie, ad esempio nel cambiare gli iso mentre si guarda nel mirino non è facile gestirlo in maniera veloce, perchè sparisce l'esposimetro oppure se si utilizza la manopolina anteriore sx il problema è sorpassato ma è scomodo e non molto rapida come procedura. Come ripeto per il resto veramente eccezionale, il top. Per il momento non ho molte ottiche e tra l'altro non è molto che scatto, nonostante tutto passate e guardate la mia galleria...;)

Foto scattate con Sony A99 II

Strada leggera

Porto notturno

Ciao
di Philip Mok

Mercato di fine anno lunare

Curva del peccato

Mare di frutta