Sirui T-025SK : Caratteristiche e Opinioni

Sirui T-025SK

Il Sirui T-025SK è un treppiede per fotocamere di dimensioni piccole e medie, prodotto dal 2018 al 2022 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 199 €;

Altezza minima   26 cm
 Diametro tubi gambe   22mm, 19mm, 16mm, 13mm, 10mm
 Lunghezza (chiuso)   30 cm
 Peso   1.00 kg
 Materiale   Fibra di Carbonio
 Testa del treppiede   Intercambiabile, in dotazione

Sirui T-025SK, cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questo treppiede?

inviato il 02 Ottobre 2021

Pro: Leggero, poco ingombro.

Contro: Stabilita scarsa, testa del treppiede.

Opinione: Provato molti treppiedi tra cui anche questo Sirui T-025SK. Trovo ottimo il peso e dimensioni da chiuso, ma una seria negativa tra cui la stabilita quando soffia il vendo etc. tante volte diventa inutile rischio micro mosso e trovo addirittura meglio il sensore con IBIS abbinata con ottica stabilizzata meno rischio micro mosso. Quindi la stabilita non entusiasmante ma forse un può in generale il discorso treppiedi super leggeri, il treppiedi Gitzo in carbonio si comportano meglio secondo me rapporto peso e stabilita solo che costano 3 volte tanto. Negativo trovo anche la testa sembra un giocatole poco stabile se non fissato sotto con durezza sempre il rischio che si gira tutto la testa davvero fastidioso. O fatto una mia considerazione anche sul Genesis ABT Mini Kit ma personalmente lo trovo molto meglio piccolissime dimensioni sempre una ottica quando viene trasportato molto migliore la stabilita ok molto basso ma per me ideale quando vado in montagna, e il bello costa pochissimo. Personalmente considero questo treppiede Sirui T-025SK lascia molto da desiderare o direi mio personale quasi inutile. Forse la testa del treppiede cambiarlo con il SIRUI ST-10 TESTA ?. Immagino il Sirui ET-2204 con testa K-20 II sarà più pesante ma stabilita etc. eccellente.

inviato il 26 Giugno 2020

Pro: Piccolo, robusto, leggero.

Contro: Nulla.

Opinione: L'ho comperato dopo aver visionato tante recensioni sia di questo modello e marca che di altre marche concorrenti. Faccio una premessa iniziale: a me serviva un treppiede piccolo, quindi poco ingombrante, da utilizzare durante le mie uscite in montagna. Non era importante il peso, anche se la leggerezza non guasta mai, ma le dimensioni. Uso da decenni un Manfrotto 055 in alluminio che mi soddisfa, ma agganciato allo zaino sporge molto in altezza e spesso si impiglia tra i rami degli alberi o tra i cespugli montani durante le mie escursioni. Da qui la scelta. Devo dire che ho fatto un ottimo acquisto. Ho sostituito la testa a sfera in dotazione con la Sirui K40X che avevo montata sul Manfrotto, testa molto prestante e togliendo la colonnina centrale, in modo da non allungarlo troppo evitando sbilanciamenti, mi permette di usare la mia D800 con BG e il mio 300 F2:8 (il tutto quasi 5 kg!), e devo dire che, con un pò di accortezza, porti a casa lo scatto! Ovviamente non potrà mai sostituire lo 055 o altro treppiede più grande e solido, per forza, ma la sua duttilità dovuta alle sue dimensioni ridotte ne fa un vero gioiellino. Ultima cosa. E' costruito molto bene, le gambe si possono aprire completamente in modo da poter fotografare raso terra. Che volere di più? Assolutamente consigliato.

inviato il 13 Agosto 2019

Pro: leggero, impacchettato è piccolo. Comoda la testa rotante, per la rotazione sull'asse verticale.

Contro: La testa a sfera non è adatta per zoom spinti. L'attacco è piccolino

Opinione: Premesso che vengo da treppiedi di serie C e che non ho una grossa esperienza. Quello che cerco è qualcosa di leggero e possibilmente da chiuso molto piccolo, ma con una certa robustezza visto che ho un 200-600. Devo dire che molti aspetti li ha, però la testa a sfera regolabile con una farfallina in buona sostanza è un po' una vaccata, perchè non aiuta nella precisione, quando spingi con lo zoom. Inoltre la piastrina di attacco è piccolina. Sicuramente è consigliabile, ma io sto valutando una testina "più precisa".

Confronto Treppiedi

Si possono selezionare fino a tre treppiedi da confrontare con il Sirui T-025SK.

Confronta con: