Sigma 16mm f/1.4 DC DN C : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 16mm f/1.4 DC DN CSigma 16mm f/1.4 DC DN C

Sigma 16mm f/1.4 DC DN C

Sigma 16mm f/1.4 DC DN C

Il Sigma 16mm f/1.4 DC DN C è un obiettivo grandangolare per formato APS-C, prodotto dal 2017. La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 401 €;

Canon EOS M: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Canon EOS M. Il prezzo attuale del Sigma 16mm f/1.4 DC DN C per Canon EOS M è 399 €

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sigma 16mm f/1.4 DC DN C per Sony E è 403 €

L-Mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C L-Mount.

Fujifilm X-mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Fuji. Il prezzo attuale del Sigma 16mm f/1.4 DC DN C per Fuji X è 399 €

Micro 4/3: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless micro-4/3. Il prezzo attuale del Sigma 16mm f/1.4 DC DN C per micro-4/3 è 403 €

Angolo di campo   84°  (equivalente a un 24mm in formato Fullframe 24x36mm)

Focus   Stepper Motor

Sigma 16mm f/1.4 DC DN C per Canon M, acquista su Amazon.it (399 €) Amazon

Sigma 16mm f/1.4 DC DN C per Sony E, acquista su Amazon.it (403 €) Amazon

Sigma 16mm f/1.4 DC DN C per FujiFilm X, acquista su Amazon.it (399 €) Amazon

Sigma 16mm f/1.4 DC DN C per micro 4/3, acquista su Amazon.it (403 €) Amazon

Sigma 16mm f/1.4 DC DN C, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 220000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 29 Aprile 2022

Pro: tutto quello che è stato scritto ...

Contro: grandezza, peso ...

Opinione: preso con una buona offerta AZ, avevo qualche dubbi che scomparirono velocemente dopo poche prove, é venduto con paraluce ed è di grande fattura. Uso la versione ef-M su M6II, possiedo già il Sigma 56mm e questo non gli è inferiore al contrario ... Grande nitidezza su tutto il frame. Equivale a un 25mm, Distorsione quasi assente, non usarlo solo per paesaggi, consente quasi un uso totale.

inviato il 31 Marzo 2022

Pro: nitidezza quasi da full frame

Contro: ingombrante

Opinione: è il miglior obiettivo per paesaggio , offre una gran qualità vicina alla fullframe come nitidezza e qualità lo usavo anche per ritratto solo che con un grandangolo cosi spinto dovevo avvicinarmi troppo al soggetto e spesso risultava un po deformato non è stabilizzato ma a differenza del suo gemello da 30 non ho avuto problemi con il mosso , infatti il grandangolo riduce tantissimo tale effetto la costruzione è solida , un po ingombrante portarlo in giro purtroppo la lunghezza focale mi limita un po al solo uso paesaggio

inviato il 18 Settembre 2021

Pro: Nitidezza, luminosità, AF, colori

Contro: Personalmente non ne trovo

Opinione: Uso questa lente (con aps-c Sony) da qualche mese; ha sostituito (dopo oltre 3 anni di utilizzo) lo zoom 10-18 f/4 Sony: quando scatto, non mi piace dover scegliere tra troppe alternative. Da subito ho molto apprezzato le caratteristiche del Sigma: è una lama già a f/2.2 e a TA ha una nitidezza comunque più che buona! Trovo molto belli i colori - una delle caratteristiche che non apprezzavo nel piccolo e pur molto pratico zoom Sony - e, in quanto a luminosità, beh...la distanza è siderale (pur essendo il sony f/4 costante e, dunque, affatto male): oggi troverei impossibile tornare indietro. Con la focale mi trovo molto bene perchè - pur non essendo un grandangolo spinto - è adatta a molteplici usi (paesaggio, street, reportage). Ho letto alcune considerazioni non favorevoli su dimensioni e peso che non mi trovano d'accordo: scatto per divertimento e portare nello zaino 100 g in più non mi pesa - se la resa ottica della lente è eccellente, come nel caso del Sigma. La lente è molto curata nell'assemblaggio e solida nella struttura. Precisione e velocità dell'AF sono ottime e mi sembrano quelle di una lente nativa. A mio parere un must-have su aps-c Sony. Voto 10 perchè non posso dargli di più.

inviato il 22 Novembre 2020

Pro: Nitidezza , af , bokeh , luminosità .

Contro: Nessuno

Opinione: Lente molto artistica credo la migliore della sua serie , equivale ad un 24 mm f 1.8 che se ben utilizzato su sensori apsc di ultima generazione dona una qualità d' immagine molto vicina alla Ff con focale equivalente su sensore 35 mm , in casa nikon questa soluzione costa uno sproposito e la qualità d immagine basta guardare quanti gruppi ottici ed elementi hanno le lenti e per il trattamento delle lenti competitor per capirne la qualità e la risolvenza generale . Penso che questa lente sia più che risolvente per un sensore da 24 mpx , cosa che il serie G di casa nikon penso che sia analogo ma insensato su sensori Big mpx . La mia conclusione è:ottima per reportage , ritratto ambientato , urban , street , paesaggi ed astro.

inviato il 12 Febbraio 2020

Pro: Nitidezza, luminosità, autofocus

Contro: Dimensioni?

Opinione: Uso questo obbiettivo praticamente da quand'è uscito e mi trovo veramente bene! Nitidissimo e autofocus molto buono (lo uso su una umile A6000). Usato durante diverse escursioni in montagna e non ha mai dato problemi. Non è stabilizzato ma non ne ho mai sentito la mancanza. Forse un po grosso ma niente di drammatico. In relazione al prezzo non posso che consigliarlo.

Foto scattate con Sigma 16mm f/1.4 DC DN C

Autunno tra le Dolomiti
di Zoni_Roberto
Mosé
di Ombra Grigia

Biella Centro Storico 2 (Corretta)

Parco Nazionale dello Stelvio

Filter light