Sigma 85mm f/1.4 DG DN Art : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 85mm f/1.4 DG DN ArtSigma 85mm f/1.4 DG DN Art

Sigma 85mm f/1.4 DG DN Art

Sigma 85mm f/1.4 DG DN Art

Il Sigma 85mm f/1.4 DG DN Art è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2020. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (Stepper Motor), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1092 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sigma 85mm f/1.4 DG DN Art per Sony E è 1092 €

L-Mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C L-Mount.

Focus   Motore AF obiettivo (Stepper Motor)

Acquista Sigma 85mm f/1.4 DG DN Art per Sony E, acquista su Amazon.it (1092 €)

Sigma 85mm f/1.4 DG DN Art, cerca su Ebay.it
08 Marzo 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 206000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 22 Febbraio 2021

Pro: molto

Contro: -

Opinione: Mai avuto un buon feeling con sigma non so neanche forse il perchè, forse i colori, o forse il peso abnorme degli art che mi hanno sempre fatto desistere solo al pensiero un eventuale acquisto. Avevo provato qualcosa della serie contemporary ma secondo me non all'altezza delle mie aspettative. poi e uscito questo e finalmente i pesi si sono dimezzati e ho deciso di provarlo la settimana scorsa in negozio, ebbene ora si, ora ci siamo... voto 10

inviato il 21 Gennaio 2021

Pro: Nitidezza, velocità autofocus, materiali

Contro: Quel maledetto tappo

Opinione: Premetto che sono alle prime armi, e prima che venga criticato, lasciaremi dire che preferisco spendere molto (se possibile) per qualcosa di qualità anziché meno ma dover mettere mano più volte al portafogli per acquistare oggetti simili ma di qualità superiore. Detto questo, anche con i miei occhi da novellino devo dire che la qualità e la nitidezza dell'immagine è pazzesca, le distorsioni e la vignettatura vengono modificate in auto dalla camera o comunque facilmente modificabile in post produzione. La ghiera dei diaframmi, la qualità dei materiali il tasto modificabile, tutte piccole cose che rendono grande quest' obiettivo, ah dimenticavo le aberrazioni cromatiche sono praticamente assenti. Ciò che mi avrebbe fatto piacere sarebbe stata la presenza di una scala delle distanze, quella si che sarebbe stata utile, ma vabbè non moriamo di certo per questo. Ma quel tappo, quel maledetto tappo, è di sicuro il suo punto debole. Certo può sembrare una cavolata, ma non lo è sopratutto per il prezzo. Una volta inserito fa il suo dovere, ma il problema è riuscirlo ad inserire. Non è una cosa da fare di fretta... Se si ha la possibilità ne consiglio l'acquisto.

inviato il 20 Gennaio 2021

Pro: Costruzione robusta, dimensioni contenute, leggero, 11 lamelle di diaframma, nitidezza, contrasto, aberrazioni assenti, veloce

Contro: tappo anteriore copri obiettivo

Opinione: Praticamente ho già detto tutto nei Pro, questa lente se la batte ad armi pari con il paritetico Gmaster di Sony.....e con mille euro in meno. Sfuocato pastoso e boke che sembrano palloni da calcio grazie alle 11 lamelle di diaframma, molto funzionale e accessoriato con il tasto programmabile da macchina. Aberrazioni nulle, nitido ovunque già a TA, ottima resistenza a flare, restituisce colori e contrasto meravigliosi, MAF fulminea. Vale tutto il suo prezzo. Come già detto da qualcuno, Tappo anteriore imbarazzante, si stacca 8 volte su 10 prima di agganciare bene, un insulto per una lente del genere

inviato il 11 Dicembre 2020

Pro: Tante cose.

Contro: Distorsione a cuscinetto.

Opinione: Costruzione eccellente. Tropicalizzazione. Comandi sul barilotto completi. Peso, dimensioni e costo ben proporzionati. Passando alle caratteristiche ottiche direi che entriamo nel campo dove questa ottica mi ha maggiormente impressionato. Nitidezza elevatissima fin da tutta apertura e da bordo a bordo. Questo sarà anche certamente merito di un esemplare ottimamente riuscito e centrato. Assenza di aberrazione cromatica a tutte le aperture. Ottima resistenza al flare, ma io uso sempre il paraluce e non utilizzo quasi mai filtri. Qualità costante ed uniforme a tutte le distanze di ripresa. Dove mi ha più colpito però è stato nella qualità dello sfuocato. È veramente una lente unica, almeno per la mia esperienza. Nel senso che riesce ad offrire quello stacco dei piani e quella morbidezza che ricerco senza perdere però in saturazione, in pienezza dei colori. È una sensazione per me difficile da spiegare, ma anche con altre ottiche mi è capitato di ottenere un sfuocato molto bello. Però sempre al costo di una certe perdita di carica di colore, pienezza dei toni. Con questo DN invece no, e questa caratteristica mi piace molto. Unico difetto una certa distorsione a cuscinetto. Insolita per questa lunghezza focale dove è più facile trovarla a barilotto, credo. Comunque non problematica a mio parere in quanto facilmente correggibile in automatico e visibile solo con certi soggetti principalmente architettonici. Specifico che non faccio riprese video, quindi eventuali caratteristiche in quel campo non sono in grado di valutarle.

inviato il 27 Ottobre 2020

Pro: Nitidezza, costruzione, colori, sfocato, autofocus fulmineo

Contro: manca ancora il profilo lente in Adobe, immagini con poco contrasto in alcune situazioni di luce

Opinione: Presso appena disponibile nel circuito italiano m-trading. Confrontandolo con il samyang AF 85 f1,4 posso dire che siamo su un'altro pianeta....costruzione impeccabile, paraluce solido, prestazioni ottiche incredibili. Non capisco chi si lamenta del tappo...io non l'ho mai perso e lo trovo costruito meglio di alcuni sony. Restituisce colori fedeli anche se, in alcuni casi, restituisce immagini con poco contrasto (recuperabile subito in post). Per raggiungere il compromesso di compattezza hanno rimosso gli elementi per correggere la distorsione, non è un problema --> in LR si rimedia subito con un -9/-10 in correzione manuale obiettivo. (in attesa del profilo lente ufficiale in Camera Raw/Lr). Autofocus fulmineo e preciso, prestazioni di AF continuo paragonabili al sony FE 1.8. Nitidezza imbarazzante già da 1.4. Soddisfatto del mio acquisto, credo proprio che questo sia l'85 più best-buy per sistema sony E. Lo consiglio a tutti. E' FANTASTICO!

Foto scattate con Sigma 85mm f/1.4 DG DN Art

Shooting a palazzo Ferrajoli
di Alfio Santanocita
La roxy
di Marioreds61

...quel musetto da ritratto...
di Gianluca8675

Shooting a Palazzo Ferrajoli