Sigma 70-300mm F4-5.6 DG Macro : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 70-300mm F4-5.6 DG Macro

Il Sigma 70-300mm F4-5.6 DG Macro è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2005 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 130 €;

Diaframma Max.   f/4-5.6

Messa a fuoco   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Dimensioni   76.6 x 119.5 mm

Sigma 70-300mm F4-5.6 DG Macro, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 26 Dicembre 2015

Pro: Prezzo,Peso,Paraluce

Contro: Autofocus lento e rumoroso, macro

Opinione: Ho acquistato questo tele l'anno scorso in un centro commerciale nuovo a meno di 100 euro e l'ho utilizzato sulla D7100 per circa un anno. La qualità della lente è molto buona perde un po' dopo i 200mm ma è normale, mentre l'autofocus è molto rumoroso ,lento e impreciso. L'interruttore macro spesso mi si è incantato, pensavo fosse un problema del mio ,ma ho letto che succede spesso, ed è praticamente inutile. Se il budget è basso e se lo si usa con il trepiede lo consiglio, mi ha dato discrete soddisfazioni, ma senza stabilizzazione a mano libera diventa quasi inutilizzabile. Mantiene un buon mercato perché lo rivenduto alcuni giorni fa allo stesso prezzo per passare al AF-S 70-300 f/4,5-5,6 VR Nikon, FAVOLOSO !!!

inviato il 18 Dicembre 2015

Pro: Prezzo. Colori. Robustezza

Contro: Nessuno perché sapevo ciò che stavo comprando

Opinione: Sono rimasto favorevolmente sorpreso della qualità delle immagini che questo obiettivo regala. Ok, niente stabilizzazione, niente af (lo uso su Una D3200) e vi dico che contrapposto al Tamron vc della stessa focale, non sfigura affatto. Lo uso per i ritratti dove lo reputo ottimo ovviamente con la luce giusta in quanto non luminoso al pari del f/2.8. Ottimo prezzo, qualità (è sempre un Sigma) superiore perfino ai suoi pari livello Nikon e Tamron datati (provati entrambi).

inviato il 02 Giugno 2015

Pro: Economico, affidabile

Contro: Rumore AF, costruzione con escursione dell'autofocus, non stabilizzato (?), nitidezza (?)

Opinione: L'ho comprato perché è il 70-300 più economico sul mercato, ed è pur sempre una lente Sigma. Il fatto che non sia luminoso non credo sia un disvalore, nel senso che si sa che si compra un f/4-5,6 quindi è inutile lamentarsi del fatto che non è come un f/2.8.... Non è stabilizzato ma a me non dà problemi perché lo uso nello sport e comunque ho una mano moooolto ferma. L'autofocus fa un rumoraccio infernale, ed inoltre non ha un barilotto fisso ma si estende in avanti ruotando, quindi non lo si può appoggiare e si deve ricorrere al bruttissimo paraluce a tutto tondo. L'autofocus comunque risponde abbastanza bene pur non essendo ultrasonico, anche se ogni tanto si perde ed inizia ad andare avanti e indietro. Il macro non è un vero macro, si ferma a 1:2, ma io nemmeno lo uso. Infine, nei primissimi scatti che ho fatto dopo averlo comprato ero abbastanza deluso perché mi sembrava che avesse una pessima nitidezza sulle lunghe focali; poi però mi sembra che questo problema sia venuto meno, forse mi ci sono abituato io o forse non è poi così male. In ogni caso lo consiglio per chiunque voglia un 70-300 di media fattura senza spendere tanto.

inviato il 18 Marzo 2015

Pro: Lunghezza focale,prezzo,materiale grosso paraluce

Contro: Manca il stabilizzatore,nitidezza,pulsante da normale a macro

Opinione: E un ottimo obbiettivo aggiungo per i soldi che costa,chi non vuole spendere troppo e l'ideale, personalmente a me a dato delle belle soddisfazioni...nei ritratti e nelle foto sportive... Si e vero che dopo i 200 cala ,ma allora se uno vuole il top spenda 10 volte di più e si prende un canon serie L. Nel mio trovo difettoso il pulsante che da normale va a macro e duro si a spesso l'impressione che da un momento al altro si rompa

inviato il 28 Gennaio 2015

Pro: Rapporto qualità-prezzo, focale 70-300, macro, solidità

Contro: manca stabilizzatore

Opinione: Ho acquistato questo obiettivo in offerta ad un prezzo ridicolo. Non sarà la migliore lente del mondo, ma per il prezzo pagato e per gli scatti che consente di realizzare, non è niente male. Non è leggerissimo, ma il suo peso è nella media. Buona la qualità costruttiva. Buono l'AF. La luminosità è più che soddisfacente. Forse perché fin da ragazzo ero abituato a fotografare senza stabilizzatore, ma trovo che sia un obiettivo che nonostante l'assenza del OS consenta di fotografare con pochi rischi di mosso anche senza cavalletto. Sebbene il suo macro non sia 1:1, consente comunque di togliersi qualche soddisfazione, grazie anche alla lunga distanza minima di fuoco dal soggetto. Lo utilizzo da qualche mese e personalmente non posso che esserne complessivamente soddisfatto.

Foto scattate con Sigma 70-300mm F4-5.6 DG Macro

Una cornice per il Lago Trasimeno

L'inchino

Il tirabaci
di Yoctox

Sono il più alto e il più forte tra tanti.

IL Fiore della mia vicina

Amsterdam...capitale in bicicletta
Verso la fine

Raganella
di Eugenio Sacchetti
Rosso di sera...
di Erry1968

Incamminandosi verso il colle - trevi

Profondo rosso di ottobre
di Jessy68

Cume le buna che la spiga chi

Pavone
...splash cristallino
Il bosco astratto

Primavera

Forza otto

L'inverno all'improvviso

di Nemesi9191

Trevi, un borgo da scoprire

Canossa all'imbrunire

Crocus 2