Sigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM Sport : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM SportSigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM Sport

Sigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM Sport

Sigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM Sport

Il Sigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM Sport è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2018. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1353 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM Sport per Canon EF è 1353 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon.

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Sigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM Sport per Canon EF, acquista su Amazon.it (1353 €)

Sigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM Sport, cerca su Ebay.it
12 Maggio 2021

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 208000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 19 Agosto 2020

Pro: Nulla.

Contro: A F2.8 inutilizzabile per fotografia astronomica e fotografia in generale, tutto migliora a F 5.6.

Opinione: Ho l'obiettivo in questione da circa un anno, l'ho provato su Canon 1300D trovandolo pessimo come costruzione, a F 2.8 inutilizzabile con deformazioni verso i bordi e una vignettatura pazzescaHo parlato con l'assistenza Mamiya Trading la quale mi ha detto che è costruito cosí e non possono sostituirmelo. Ecco la risposta: Buongiorno Sig. Ribaudo Sigma dopo aver visto le immagini ha scritto che se al centro dell'inquadratura c'è presente un oggetto luminoso ed essendo l'ottica è di vecchia progettazione, entrambe le cose possono causare la situazione da lei riscontrata. CANCELLATE QUESTO COMMENTO ERA PER LA VERSIONE HSM.

inviato il 21 Aprile 2020

Pro: Nitidezza Costruzione Staffa intercambiabile Pulsante di messa a fuoco.

Contro: Filettatura troppo lunga per i filtri.

Opinione: Penso sia una lente arrivata in ritardo per il mercato. L'ho presa direttamente da Sigma e tarata dal centro AD Service su la mia macchina Nikon D850. Taratura in forma manuale e in forma digitale, con la nuova macchina, per questi obbiettivi cosi non ci sono errori come spesso capita con la Dock usb. La velocità di messa a fuoco varia con variare della luce, posso solo dire che sia quasi perfetta. Lente che rispecchia qualità quasi da fisso come il mio 85 o 105 art fantastica, sia come taglio e sfuocatura, dettaglio e nitidezza uguali, se non con un filo superiore su lavoro ad f11. Il massimo della nitidezza e tra 5.6 e 9 con una qualità migliore di 5-9 % del acclamato Tamron 70 200 G2, il dettaglio se pur di poco viene anch'esso superato. Si comporta perfettamente con il moltiplicatore 1401 mentre per il 2001 diventa lento e sbaglia fuoco, ma si parla sempre di situazioni di luce come ora blu. Vediamo quando arriva per la Sony

inviato il 11 Febbraio 2020

Pro: Costruzione, nitidezza, stabilizzatore

Contro: Peso, collare non rimovibile

Opinione: Ero combattuto tra il Nikon e questo Sigma ma leggendo in giro la sintesi era "un pelo meglio il Nikon". Peso a parte (a favore di Nikon), quel pelo valeva più o meno 1000€ e secondo me non li valeva. Usato su D810 e D750 non ha necessitato di regolazioni, AF veloce, stabilizzatore efficace, nitido gia a f/2.8 ma se chiudi a f/3.2 è spettacolare con un bokeh ottimo. Il suo terreno ottimale è f/3.2 con focale dai 100mm fino a poco sotto i 200mm, personalmente lo uso per la ritrattistica e la dog photography e anche durante le azioni veloci non delude assolutamente.

inviato il 08 Febbraio 2020

Pro: Qualità costruttiva, nitidezza a tutte le focali, autofocus sempre preciso e veloce, stabilizzatore efficace, f:2,8, possibilità di personalizzare alcune funzioni

Contro: Peso

Opinione: Lo utilizzo da circa 6 mesi e non posso che confermare il giudizio più che positivo delle recensioni precedenti. Credo che esprime il massimo nella foto sportiva e di azione: con un autofocus preciso e velocissimo abbinato ad una nikon d500 non sbaglia un colpo. Io lo utilizzo anche con il duplicatore 1,4 che mi porta ad un diaframma f:4 con un range focale pari 98-280, che su un sensore dx vuol dire disporre di un 150-420 (circa) e mi sembra non sia poco!. Ottimo lo stabilizzatore. Non ho avuto alcun problema di taratura della messa a fuoco. Buona nitidezza già a tutta apertura. Purtroppo l'unico neo il peso, circa 1,8 kg., che abbinato al peso del corpo macchina, si fa sentire: l'uso del monopiede risulta molto utile.

inviato il 13 Gennaio 2020

Pro: Costruzione - nitidezza - autofocus - stabilizzatore

Contro: Peso

Opinione: Che dire, un obiettivo stratosferico sotto tutti i punti di vista. L'avevo acquistato usato quando avevo la 6D, me ne sono subito innamorato. Ora l'ho preso nuovo sulla mia D810, la nitidezza di quest'ottica non teme per niente i 36 MP Lo stabilizzatore è una meraviglia, scatto tranquillamente ad 1/30 a 200mm. Sfocato cremoso per ritratti da favola, non è un 1,4, ma si difende molto bene. L'autofocus, che poi è quello che mi preoccupava di più visto l'esperienza negativa del 105 1,4 ART, è infallibile, non sgarra un colpo se non per un mio errore, una vera soddisfazione. Una cosa contro? Il peso, ma troppi sono i pregi a suo favore per tenerne conto, lo si dimentica dopo aver visto gli scatti sul PC. Voto 10

Foto scattate con Sigma 70-200mm f/2.8 DG OS HSM Sport

Avoca Maschio - Blondie
Principessa Leopardo
Hukumuri
di Dramtastic

Bush Stone-curlew (Burhinus grallarius)
di Dramtastic
Tiyani la Dea dagli occhi azzurri!
Etna, parossismo del 23.02.2021 - parte 1
Il marziano
Volare
di Victor75

Bere amici!
Allegra
di Claudio Carpinato
Non sempre in gara va come ci si aspetta - Slalom spec
di Crocca95

di Ede85
25 commenti, 1966 visite

Principe Rosso
di Fabio Vegetti

Lorichetto arcobaleno (Trichoglossus moluccanus)
PinkFast