Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG HSM Macro II : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG HSM Macro II

Il Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG HSM Macro II è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, prodotto dal 2007 al 2013 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 650 €;

Tipo di zoom   Ghiera, interno

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG HSM Macro II, cerca su Ebay.it
29 Maggio 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 193000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 21 Settembre 2018

Pro: Prezzo, usato si trova come nuovo intorno ai 400 Euro. Lente pro a tutti gli effetti anche se entry level. Luminosità, resa cromatica generale, sfuocato, nitidezza fino a 150mm anche a TA. Qualità costruttiva, bel paraluce, solidità. l'Autofocus è una scheggia anche con poca luce.

Contro: Mancanza di stabilizzatore ma c'è il modello più recente e adesso c'è anche l'Art. Morbido a 200 a TA ma basta chiudere a 3.5 e diventa usabilissimo. F/B fucus che è un terno al Lotto ma si risolve con regolazione fine. Peso.

Opinione: Lo comprai nuovo che era uscito da poco. Usato prevalentemente in DX. Costava 750 Euro contro i circa 2000 Euro del Nikon Vr II che resta un altro pianeta. Sulla mia D300 manifesta back focus che ho corretto in modo soddisfacente con la regolazione fine della macchina. Lo uso ancora oggi con altrettanta soddisfazione, a volte però sento la mancanza dello stabilizzatore con la D300 ma mi arrangio col monopiede. Con sensori più recenti con buona tenuta ad alti Iso, può ancora dire la sua molto più che dignitosamente. Da 70mm a 150mm è molto nitido con una bella resa cromatica. Aberrazioni discretamente contenute. Distorsione minima. Oltre i 150mm bisogna chiudere un pelo altrimenti diventa morbido, cosa che per qualcuno può essere utile nei ritratti. Alle focali intermedie rende più che decentemente proprio sui ritratti anche a TA. Ai diaframmi intermedi è una discreta lama. Se la mancanza di stabilizzatore non è un problema, mi sento di consigliarlo perché si trova usato in eccellenti condizioni a prezzi davvero bassi ed è certamente meglio di qualsiasi plasticone consumer poco luminoso.

inviato il 29 Gennaio 2017

Pro: qualità costruttiva, velocita AF, ghiere

Contro: morbido a TA 200 mm

Opinione: E' un obiettivo che presenta una buona qualità costruttiva, messa a fuoco con una buona risposta, ghiere fluide; ma non eccelle per nitidezza in TA principalmente a 200 mm, sembra soffrire di front focus. Invece a 70 - 85 - 135 - 160 risulta a TA una nitidezza accettabile. Sinceramente non lo consiglio questo modello, era migliore il precedente anche se aveva una maf meno reattiva e ghiere meno fluide. Le foto risultano neutre e non molto contrastate, rispetto ai Nikon delle ultime generazioni, ma molti preferiscono foto da colori più tenui. Voto: 6,5

inviato il 26 Agosto 2016

Pro: apertura f2.8 fisso, AF rapido, prezzo molto abbordabile, ottima costruzione e finiture, qualità/prezzo

Contro: morbido da i 100 ai 200mm a TA

Opinione: dopo il passaggio a FF sto cambiando il corredo e ho trovato questo obiettivo ad un prezzo che non potevo lasciarlo dove era. la prova sul campo è stata stupefacente, l'auto focus è rapidissimo, molto dettagliato già a f2.8, ma da i 100mm in su è meglio chiudere un pò il diaframma, già a f3,5 taglia come un rasoio. molto soddisfatto del mio acquisto. versione senza stabilizzatore che reputo migliore della successiva

inviato il 07 Dicembre 2013

Pro: Prezzo molto abbordabile (trovato nuovo in negozio ,non import, a poco più di 500€) , MAF estremamente veloce e precisa , costruzione e finitura buona , anello per treppiede in dotazione.

Contro: Difficoltoso autofocus in liveview con luce scarsa. Tendenzialmente morbido.

Opinione: È il mio primo 70-200 pertanto non posso ancora esprimere giudizi esaustivi. Ho notato che i colori restituiti mancano un po' di saturazione e contrasto , almeno se confrontati con le foto scattate con il Nikkor 16-85. Ad ogni modo risolvibile in PP. La MAF mi ha quasi impressionato sia in afs che in afc, le ghiere hanno una buna precisione e fluidità paragonabili ai nikon. In generale il rapporto qualità prezzo sul nuovo è notevole.

inviato il 27 Agosto 2013

Pro: Rapporto qualità/prezzo (sia nuovo che usato) - autofocus veloce - ottima costruzione - anello estraibile senza smontare l'ottica - ghiere ampie e fluide

Contro: Morbido a 2.8 e sulle lunghe focali (dai 150 ai 200mm) - paraluce plasticoso e duro da togliere e mettere - moltiplicabile ma assolutamente sconsigliato

Opinione: E' stato il mio secondo 70-200 (dopo aver provato il Canon 70-200 f/4 liscio) e devo dire che a parità di diaframma questo Sigma si è comportato veramente bene, alla pari del Canon f/4 come qualità. Ottimo l'autofocus, soggetti sempre a fuoco e motore ultrasonico soddisfacente, il mio esemplare non avevo problemi di f/b focus, poco importa su 7D ho la microregolazione AF...il paraluce nel mio caso era durissimo e ci mettevo qualche secondo di troppo per metterlo ed estrarlo, morbido su diaframmi 2.8/3.5 e sulle lunghe focali, a f/5.6 è già nitido a sufficienza, a f/11 sfornava delle foto eccelse. Provato una volta con un moltiplicatore Kenko 1,4 e il risultato era pietoso. Tutto sommato il miglior 70-200 2.8 come rapporto qualità/prezzo, leggermente inferiore come qualità al Tamron 70-200 2.8 (vecchia versione) ma molto più corto e con motore ultrasonico essenziale per me.

Foto scattate con Sigma 70-200mm f/2.8 EX DG HSM Macro II

Un filo di perle ...

Passeggiata mattutina nel bosco
86 commenti, 1982 visite

Cabine sulla spiaggia, al termine di una giornata intensa

Due innamorati
di Andrea Papaleo
Londra più moderno
di Timk2

A spasso il cane oltre i chiostri della cattedrale

Vitaleta SunRise - Val D'orcia
di Luka180
Nebbia

L'autunno in Scozia
di David219
' cubismo astratto ' (TV & lampada rossa)

The power of the sea!
Semplicemente
di Antonio Cristini

Uguali diritti per le donne

Saltimpalo (m)

di Emanuele Verrengia

Giocherelloni!!!

Ritratto6
di Nicogira27

Il paese della mia mamma.
di Franco Buffalmano
Ho avuto una fattoria in Africa ...
di Luis Bejarano

di Francisco Negrin
Contrasti
Bisticcio tra gruccioni
di Alessandro1124

Pettirosso nel mio piccolo giardino.
Casa dolce casa
di Matuziano
L'uomo ed il gigante

di Luca-spleen
Bocca di rosa
28 commenti, 1928 visite
Labbra di zinco! (Stile Picasso)