Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art

Il Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 780 €; 128 utenti hanno dato un voto medio di 9.6 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Canon EF è 676 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Nikon F è 728 €

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Sony E è 868 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Sony A-mount è 780 €

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Acquista Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Canon EF, acquista su Amazon.it (676 €)
Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Nikon, acquista su Amazon.it (728 €)
Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Sony E, acquista su Amazon.it (868 €)
Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Sony A-mount, acquista su Amazon.it (780 €)

Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 150000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Rondax il 30 Giugno 2018

Pro: In assoluto la mia lente preferita, tridimensionalità, nitidezza, qualità costruttiva

Contro: assenza di tropicalizzazione

Per me è l'obiettivo moderno migliore in assoluto, sia per qualità d'immagine che per lunghezza focale. A distanza di 2 anni dall'acquisto a volte mi stupisco ancora di ciò che produce. In accoppiata col sensore sony (con mc11) da 42mpx da il meglio di se, ma anche su canon si fa decisamente apprezzare. Ho posseduto anche il 35Art che non mi ha mai rapito e posseggo tuttora il 135Art altra lente pazzesca ma mai quanto il 50

Pubblicata da Rondax il 30 Giugno 2018

pubblicata da Andrea47 il 29 Giugno 2018

Pro: Tutto

Contro: Niente

Comprato oggi una lente eccezionale per nitidezza a tutti i diaframmi, forse soffre un poco a 1,4 ma a 1,6 a già recuperato, colori e contrasto stupendi ottima costruzione bello anche a vedersi, buon prezzo anche se io l'ho comprato in un negozio fisico di articoli fotografici e senza dubbio costa qualcosa in più che su internet ma mi piace di più comprare in negozio perchè lo posso provare e se avessi necessità di intervento in garanzia ci pensa il venditore alla spdizione e al ritiro. Montato su Sony a 99II e all'occorrenza su Sony a77II

Pubblicata da Andrea47 il 29 Giugno 2018

pubblicata da Zoe2016 il 11 Aprile 2018

Pro: Nitidezza, bokeh, colori, prezzo

Contro: Nulla

In 24h ho fatto16gb di scatti?. L'ho provato sia sulla Canon 5D III che sulla 6D II. Non ho dovuto fare nessuna regolazione, cosa che un po' temevo, mi piace moltissimo, credo rimarra' montato fisso sulla 6D??. La focale e' versatile e si presta a crop estremi grazie alla nitidezza, a mio avviso e' un po' lento rispetto a diverse ottiche Canon che uso, ma e' certamente una mia sensazione. Devo farci un po' la mano ma sono soddisfatta. Consigliatissimo?

Pubblicata da Zoe2016 il 11 Aprile 2018

pubblicata da Frankie Spedale il 19 Marzo 2018

Pro: Lente nitidissima anche a TA , velocità e precisione dell'autofocus abbastanza silenzioso, robustezza del corpo macchina ben costruito, luminosità , paraluce bello e di buona fattura, prezzo , sfocato.

Contro: Pesantuccio ... ma crea dipendenza

Comprato stamattina ,una lente più che bella molto particolare. Sono soddisfatto di questo acquisto e il prezzo ci sta tutto . Lo uso su Canon 6D, è un po pesante si .. ma quando inizi a scattare e intravedi sul display le belle immagini che realizza te lo scordi e ci ridi su. Da uno sfocato davvero morbido e avvolgente per il soggetto raffigurato nello scatto. Nitidissimo e preciso nella messa a fuoco. Usato in manuale è uno spasso davvero. La prima cosa che ho provato è se aveva problemi di B/F focus.... grazie a Dio sono stato fortunatissimo . Lo ricomprerei altre cento volte. Al momento non ho riscontrato nessun difetto tranne quello che se si monta il paraluce al contrario non si puo' usare la ghiera di regolaggio .

Pubblicata da Frankie Spedale il 19 Marzo 2018

pubblicata da Motty65 il 04 Marzo 2018

Pro: Nitidezza

Contro: Regolazione AF

Acquistato da pochi giorni, appena montato sulla mia D800 nei primi scatti sono rimasto un pò scettico in quanto mi si presentavano molte immagini non a fuoco, mi sono dedicato quindi alla ricalibrazione con l'apposita Dock USB, un paio di ore circa in quanto purtroppo sono molto pignolo quindi credo si possa fare anche più velocemente .... Scatti successivi ottimi con buona nitidezza. Ho faticato assai per trovare come ricalibrare in posizione Infinito, la ricalibrazione è facile a 40 cm + 70 cm + 150 cm con apposita Focus Chart, ma per Infinito non sapevo cosa fare e quindi ho scattato immagini con soggetti contrastati a distanza di 5/10/20 metri e paragonando le immagini ottenute con Live Wiew ho impostando la correzzione necessaria sul SIGMA per avere i risultati analoghi ( facile da vedere utilizzando Lightroom con immagini appaiate) ! Viste le mie preferenze di scatti ho utilizzato le distanze Infinite a 5/10/20 metri però se prediligiete distanze più lunghe su soggetti di paesaggi consiglio di ricalibrare con distanze maggiori, per esempio 50/75/100 metri, qui ognuno deve fare una scelta secondo le proprie esigenze . Conclusione finale : Nitidezza ottima / Velocità AF buona / Regolazione fine facile ma bisogna armarsi di pazienza e occhio !Soddisfatto.

Pubblicata da Motty65 il 04 Marzo 2018

Foto scattate con Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art