JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art

Il Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 746 €; 111 utenti hanno dato un voto medio di 9.6 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Canon EF è 730 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Nikon F è 740 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Sony A-mount è 750 €

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Acquista Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Canon EF, acquista su Amazon.it (730 €)
Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Nikon, acquista su Amazon.it (740 €)
Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Sony A-mount, acquista su Amazon.it (750 €)

Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 140000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

Sixsigma
Pro: Nitido Nitido Nitido. Autofocus velocissimo

Contro: Peso, necessita di calibrazione

Utilizzo questa lente su D800 ed in termini di nitidezza non ho mai visto niente di simile. Per raggiungere la stessa nitidezza con il vecchio af-d è necessario chiudere il diaframma a 2.8 . Autofocus molto veloce e preciso ma necessita di calibrazione con la usb dock oppure se si è fortunati può essere sufficiente la regolazione in macchina. Per essere un 50 è molto grande è trasmette un senso di solidità classico delle lenti ART. Consigliato!

Pubblicata da Sixsigma il 01 Gennaio 2018

Lacio78
Pro: Nitidissimo anche a TA, sfocato pregevole, grande qualità e sensazione di importanza tra le mani

Contro: Qualche solito problemino con la MAF (ma forse dipende anche dal fatto che non sono un professionista)

Ho acquistato due volte questa lente...la prima volta ho avuto davvero difficoltà con una messa a fuoco "ballerina", la seconda volta con un po' più d'esperienza sono riuscito a domarlo, ritrovandomi tra le mani una lente che non toglierò mai dal mio corredo. Luminosa, solida, ottima per i ritratti, bokeh piacevole, nitidezza classica serie Art. Ritengo di consigliarla a tutti quelli che vogliono una lente all around tra tutti i fissi.

Pubblicata da Lacio78 il 03 Settembre 2017

Remo 55
Pro: Con la 5 DRS è una super nitida e messa a fuoco perfetta sempre salvo rarissimi casi un cui è la Canon che sbaglia. Consente primi piani ambientati molto suggestivi a massima apertura Con la 5DSR si può cromare molto conservando nitidezza e dettaglio assoluti e quindi fare a meno di uno zoom

Contro: Non si montano più altri obiettivi, inutili salvo grandangolari o zoom grandangolari

Non si può apprezzare la Canon 5DSR se non si utilizzano obiettivi di nitidezza e apertura pari al Sigma 50 Art. Penso che con l'85 e ancor più con il 135 sia la stessa cosa ma con il 50 si fanno ritratti ambientati e croppando si "mima un 85" mantenendo nitidezza. Forse il 135 Art può essere un valido compagno per primi piani. Il 70-200 2,8 II sembra un giocattolo a confronto così come tutti gli altri obiettivi. Dovrò trovare un grandangolare o zoom grandangolare all'altezza anche se nel mio corredo l'unico obiettivo che non sfigura del tutto, pur essendo evidente la differenza di classe, è il 24-70 VC 2.8 Tamron. Da la felicità. La messa a fuoco è perfetta sulla mia canon, molto meglio come precisione e costanza di tutti gli altri obiettivi che ho.

Pubblicata da Remo 55 il 28 Agosto 2017

Robertof.a
Pro: nitido a ta, salendo fino a f4 una lama, costruzione di qualità ART, autofocus veloce

Contro: da tarare la maf su quasi tutte le macchine

Costruzione di qualità, il peso da un senso di solidità che solo la serie ART ti dà...come gia detto è nitido a ta, regala uno sfocato fantastico. Da quando ho comprato il 50mm serie ART per canon, mi sono innamorato di questa serie, infatti ho comprato anche 85mm 1.4 e 20mm 1.4, non c'è molto da dire, è un'ottica fantastica e mi ci trovo benissimo, posso solo che consigliarla

Pubblicata da Robertof.a il 18 Luglio 2017

Tessi
Pro: Nitidezza eccellente, prezzo.

Contro: A volte sbaglia il fuoco con la 6D.

Si tratta di una lama tagliente che per questo motivo va "maneggiata con la dovuta attenzione". La nitidezza è eccellente fin dalla massima apertura e se questa è la caratteristica più importante per valutare un obiettivo, be il "Sigma 50mm f1.4 Art" ce l'ha. Oltre a ciò non ho riscontrato aberrazioni chiaramente visibili. Credo sia la lente di miglior qualità che ho mai posseduto. La Canon 6D non è la reflex ideale in accoppiata a tutta la serie "sigma Art", a causa dei noti problemi più volte discussi sul forum, in ogni modo anche se mi sbaglia qualche scatto, riesco ad ottenere un 70-80% di immagini a fuoco su ritratti. E se si considera che con una lente di tale elevata qualità, un errore di fuoco di pochi millimetri a diaframmi aperti emerge chiaramente, questa percentuale non è poi cosi' male.

Pubblicata da Tessi il 07 Luglio 2017

di Lo_straniero
Loneliness
Golden Breath
di Alanmontesanto

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it