Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art

Il Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2014. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 736 €; 140 utenti hanno dato un voto medio di 9.7 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Canon EF è 715 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Nikon F è 722 €

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Sony E è 745 €

Sony A-mount: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Sony A-mount. Il prezzo attuale del Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Sony A-mount è 762 €

L-Mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C L-Mount.

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Acquista Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Canon EF, acquista su Amazon.it (715 €)
Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Nikon, acquista su Amazon.it (722 €)
Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Sony E, acquista su Amazon.it (745 €)
Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art per Sony A-mount, acquista su Amazon.it (762 €)

Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 177000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 11 Luglio 2019

Pro: Costruzione, ghiera di maf, solidità, nitidezza, sfocato e... peso!

Contro: A volte sbaglia, ma nessuno è perfetto!

Opinione: A provarne uno ho impiegato tanto. Anni. Poi mi sono convinto. Ed oggi posso dire che Sigma, perlomeno in questa focale, sbaraglia QUALSIASI concorrente e (forse) è seconda al solo Otus. Quanto a costruzione e solidità, oserei definirlo d'altri tempi. Maneggiare questo "cinquantino" è vera poesia. Qualcuno potrebbe obiettare che pesa: beh, a mio avviso il peso è la dimostrazione inequivocabile della enorme qualità di questa lente, che non crea aberrazioni e non paga grandi differenze di nitidezza fra centro, punto medio e laterali. Lo sfocato è morbido, pastoso e progressivo. Coinvolgente. Si, talvolta (raramente) perde il fuoco, ma a questi livelli capita davvero a tutti, perfino a quelli che, non potendo sfoggiare siffatte doti di pulizia e nitidezza, sono divenuti famosi per una sedicente "magia", che altro non è che il desiderio di alcuni - perlopiù feticisti dei Canon L, come il sottoscritto - di perdonare difetti ai propri costosi gioiellini.

inviato il 28 Aprile 2019

Pro: Nitidezza, Assenza di distorsioni, Bokeh, qualità costruttiva generale.

Contro: Ingombro un po' esagerato, qualità del tappo scadente.

Opinione: Possiedo da qualche mese questa splendida ottica con innesto sony E. Autofocus perfetto, non sbaglia un colpo nemmeno a tutta apertura. A tutta Apertura è presente una leggera vignettatura che sparisce chiudendo il diaframma, risolvibile in post-produzione ma che nella maggior parte dei casi non correggo completamente in quanto piacevole. Bokeh splendido, morbido e per nulla nervoso. Ho acquistato quest'ottica prettamente per i ritratti (superlativi). In Realtà utilizzo questo obiettivo praticamente per il 100% delle mie fotografie, anche di viaggio e di paesaggio, da quando lo ho nel mio corredo. Certo, spesso risulta troppo spesso a tale scopo. Questa lunghezza focale mi permette di scattare in una miriade di situazioni e per il momento non sento l'esigenza di passare anche ad altre ottiche. Unica nota negativa, il peso. Per chi viaggia potrebbe essere scomodo da portare a spasso, ma regala soddisfazioni talmente grandi che è sempre con me, che sia in giro per qualche città o per una camminata in montagna! Super consigliato in relazione anche al prezzo. Non è presente la tropicalizzazione, quindi, per chi ha questo tipo di esigente, cerchi qualcos'altro!

inviato il 04 Febbraio 2019

Pro: Nitidezza già a 1.4, autofocus fulmineo

Contro: Front Back focus, peso (inevitabile vista la qualità)

Opinione: Possiedo la lente da un anno, la utilizzo su 5d III. Non nascondo che a 1.4 molte volte sbaglia il fuoco. A 1.6 il mio modello funziona molto bene ed ha una nitidezza mustuosa a tutta apertura. Diretto concorrente del Canon 1.2, che sicuramente è superiore, ma se si vuole spendere la metà questa è la lente giusta. Solido e massiccio come tutti gli ART, ha un autofocus che a parte il problema del front back focus, è fulmineo

inviato il 19 Gennaio 2019

Pro: Nitidezza, costruzione, AF su Sony

Contro: Nessuno, nemmeno il prezzo!

Opinione: Testata a lungo su Sony a7RIII in foto street e ritrattistica... Risultato: una bomba! Lente ultranitida con AF spettaccolare... L' Eye AF di Sony funziona benissimo. Lente costruita benissimo con materiali che mi piacciono molto, forse alla lunga può risultare un po pesante, ma non è il mio caso! Comunquesia è una vetro come il 35 e l'85 sempre sigma serie ART che non può mancare! Pienamente soddisfatto dell'acquisto!

inviato il 17 Gennaio 2019

Pro: Nitidezza, Costruzione, Peso (ottica ben bilanciata su FF "serie")

Contro: Affidabilità

Opinione: Presa usata, non ha rivali per chi - come me - ama la nitidezza. Ho la doc ma non l'ho ancora usata, anche perché ho tarato l'ottica in macchina (Canon 5d, MIII) e perciò temo una sfasatura. A volte lascia a desiderare per la messa a fuoco, ma solo a volte! Per il resto, a mio parere, non c'è proprio partita con altri 50mm Canon, vuoi 1/4 vuoi 1/8 (II e l'ottimo STM).

Foto scattate con Sigma 50mm f/1.4 DG HSM Art

Breakfast at Tiffany's

Roxana
Serena Brancale
di Lo_straniero
Le parole che non ti ho detto

Born to run

Kateryna

Estasi

Vanessa
di Alanmontesanto
Santa Maria della Pietà (Rocca Calascio)
di Carlo Marchese