Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Sigma 30mm f/1.4 DC DN C : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 30mm f/1.4 DC DN C

Il Sigma 30mm f/1.4 DC DN C è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2016. La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 336 €;

Canon EOS M: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Canon EOS M. Il prezzo attuale del Sigma 30mm f/1.4 DC DN C per Canon EOS M è 343 €

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C Sony. Il prezzo attuale del Sigma 30mm f/1.4 DC DN C per Sony E è 329 €

L-Mount: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless APS-C L-Mount.

Micro 4/3: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless micro-4/3. Il prezzo attuale del Sigma 30mm f/1.4 DC DN C per micro-4/3 è 335 €

Angolo di campo   51.3°  (equivalente a un 45mm in formato Fullframe 24x36mm)

Focus   Stepper Motor

Paraluce   Disponibile separatamente

Sigma 30mm f/1.4 DC DN C per Canon M, acquista su Amazon.it (343 €) Amazon

Sigma 30mm f/1.4 DC DN C per Sony E, acquista su Amazon.it (329 €) Amazon

Sigma 30mm f/1.4 DC DN C per micro 4/3, acquista su Amazon.it (335 €) Amazon

Sigma 30mm f/1.4 DC DN C, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 215000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 16 Novembre 2021

Pro: stupendi colori e resa dell'immagine , bellissimo bokeh

Contro: sbaglia ogni tanto la messa a fuoco con oggetti macro , non stabilizzata , pesante

Opinione: bellissima lente mi sta dando tante soddisfazioni con la mia a6000ha la resa dell'immagine con un bokeh perfetto un po pesante ed ingombrante ma adatta tantissimo all'immagine da ritratto stupenda peccato che non è stabilizzata e per oggetti macro sbaglia la messa a fuoco nel resto è un fucile da cecchino adatto a chi vuole la massima resa nei dettagli

inviato il 17 Settembre 2021

Pro: Nitidezza, luminosità, sfocato, prezzo

Contro: direi nessuno

Opinione: A volte l'AF fa qualche avanti in dietro ma veramente minimo. Penso che sia dovuto ad un back engineering migliorabile ma non mi ha mai limitato nell'utilizzo. Sono rimasto impressionato dalla sua nitidezza (visto che non è un ART) e dalla qualità delle foto. A mio avviso è un attimo qualità/prezzo e non credo proprio che me ne libererò mai. In RAW non si evidenzia nessuna distorsione ma sicuramente i fissi ne sono meno affetti. Lo sfocato è molto cremoso e mi piace tantissimo. In condizioni di poca luce si comporta benissimo ed anche a tutta apertura si comporta molto bene.

inviato il 01 Settembre 2021

Pro: Nitidezza, peso, compattezza, prezzo

Contro: Autofocus non velocissimo soprattutto con scarsa luminosità, aberrazioni cromatiche in forte controluce

Opinione: Per il prezzo a cui l'ho pagata (270€ usata ma praticamente nuova da negozio online), lente eccezionale affiancata alla mia vetusta a6000, un salto di qualità eccezionale in confronto alla lente kit Sony. Mi serviva una focale tuttofare che mi permettesse di essere sereno anche quando la luce cala ed al momento non sento la grandissima necessità di avere un'ottica zoom. Nitidezza già buona a 1.4, diventa ottima da f2.8 in poi. Utilizzata come lente da viaggio (città, montagna, mare) e devo dire che mi ha regalato scatti davvero belli, senza mai essere una focale troppo ampia o troppo stretta. Buona la gestione del flare, ha peccato solamente in pieno controluce (e nemmeno con flare vistosi o invadenti). I contro sono noti, già elencati da altri utenti, ma non mi fanno al momento pensare di dar via questo ottimo obiettivo.

inviato il 21 Maggio 2021

Pro: Nitidezza, apertura, prezzo, leggerezza

Contro: Dicono l'autofocus non perfetto

Opinione: Rapporto qualità-prezzo imbattibile, una lente pratica che regala tante soddisfazioni, in diversi ambiti. Davvero una lente che sa dare grandi soddisfazioni, la nitidezza é notevole. L'ho venduta con rammarico, perché ho preferito passare ad un'ottica zoom, sicuramente più versatile, lascia un grande vuoto. Molte delle mie foto preferite le ho scattate con questa lentem

inviato il 05 Aprile 2021

Pro: Leggerezza, qualità ottica, robusto, rapporto qualità/ prezzo, f 1.4

Contro: Nel mio caso ottica mandata in assistenza per problemi al diaframma che poi sono stati risolti.

Opinione: Preso usato da rce Tito Livio a Padova ho avuto solo un problema con il diaframma che non funzionava correttamente. La lente è leggera, solida ,trasmette insomma un buon feeling. La qualità ottica è molto buona, secondo me già usabile a tutta apertura (da f 2 a f4 da il meglio per i ritratti)con bokeh piacevole. Nel paesaggio da f 8 a f11 per avere il massimo dettaglio su tutto il fotogramma. Sostituta con il 18-135 Sony solo per la comodità dello zoom.

Foto scattate con Sigma 30mm f/1.4 DC DN C

Autunno o Primavera?
Tanti auguri cari amici

Martina
di Alebri78

Quello che sento quello che vedo

Paint
di SergioDerosas
Hilary
di Alebri78
Il piccolo Assiolo che si era perso

Alessia

N.
di Pozandree

Boccadasse
di Steomine

Fabio e la prova del kit da studio
di ToMato

Dal Venezuela
di ToMato

Il pontile dei pescatori
di Enzillo

Hops... se n'è accorta...
di Eppuresoffia

Vintage