Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM ArtSigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art

Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art

Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art

Il Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2017. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1115 €;

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art per Canon EF è 1155 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art per Nikon F è 1075 €

Sigma SA: l'obiettivo è compatibile con le reflex e mirrorless fullframe e APS-C Sigma SA-mount.

Acquista Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art per Canon EF, acquista su Amazon.it (1155 €)
Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art per Nikon, acquista su Amazon.it (1075 €)

Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art, cerca su Ebay.it
25 Ottobre 2020

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 200000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 24 Gennaio 2019

Pro: Qualità costruttiva, Nitidezza, Velocità e precisione AF, Contrasto e colori, Tropicalizzato, Ottimo Stabilizzatore. Controllo eccellente di flare e aberrazioni cromatiche.

Contro: Peso, è inutile che ci giriamo intorno, l'obiettivo pesa troppo. Personalmente avrei rinunciato allo stabilizzatore per guadagnare 300grammi.

Opinione: Lo uso ormai da oltre sei mesi. Provengo dal 18-35 art, che era senz'altro una signora lente, ma peccava spesso in precisione dell'autofocus, al confronto il 24-70 art è un cecchino, è velocissimo e non sbaglia un colpo. La nitidezza è davvero molto molto buona e lo stabilizzatore fa il suo mestiere, si riesce a scattare a tempi altrimenti improponibili. Eccellente la gestione delle aberrazioni cromatiche e dei flare, a tutte le aperture e lunghezze focali. Gradevolissimo lo sfocato. Il peso invece, mi fa spesso passare la voglia di usarlo.

inviato il 17 Novembre 2018

Pro: tropicalizato molto nitido peso nella norma, colori brillanti.assenza di flare.

Contro: forse non averlo.

Opinione: e da piu di 6 mesi che lo uso e molto versatile,luminosissimo molto dettagliato,colori non molto saturi lenti a parer mio da serie l, promosso a pieni voti, e da portare sempre in borsa o da non togliere piu dalla fotocamera. messa a fuoco velocissima, tropicalizzato, assenza di aberrazioni cromatiche, sigma a fatto un buon lavoro. lo consiglio a tutti.

inviato il 26 Ottobre 2018

Pro: Nitidezza, resa cromatica, dettagli, AF veloce, silenzioso, costruzione solida, no flare, nessuna aberrazione cromatica

Contro: filtri da 82mm non facili da reperire e costosi, difficoltà ad usare la ghiera dello zoom con il paraluce montato in posizione di riposo, a parte questo non riesco a trovare difetti tali da essere messi in risalto, forse il peso (1.050 gr) ma considerando la struttura in metallo è un peso più che giustificato e alla fine ci si abitua

Opinione: Ho questo obiettivo da poco meno di un anno e devo dire che è stato un amore a prima vista, lo uso molto nella foto ritrattistica e mi regala non poche soddisfazioni, uno dei punti di forza è la nitidezza già a TA, sfocato morbido e piacevole, molto utile lo stabilizzatore che lavora in modo discreto e totalmente silenzioso, restituisce dei colori davvero belli, non ho mai riscontrato flare o aberrazioni cromatiche ne vignettature in TA. in molti forum, prima di comprarlo, leggevo che soffre di f/b focus e quindi appena mi è arrivato ho fatto il test con il focus chart, dal test la calibrazione dell'autofocus è risultata perfetta, consiglio comunque di prendere il doking che oltre essere utile per le tarature di focus si può tenere aggiornato il firmware il che è molto utile. Con questa ottica secondo me Sigma ha alzato notevolmente l'asticella della qualità, lo consiglio..

inviato il 17 Febbraio 2018

Pro: Dettaglio, tropicalizzato, nitidezza ,colore silenziosità e velocità AF anche con poca luce, costruzione solida.

Contro: per ora niente! aspettiamo il tempo di usarlo a pieno regime.

Opinione: Ho questo obiettivo da poco tempo e ho fatto MOLTE prove per essere sicuro di tenerlo, sono soddisfatto dei risultati, personalmente amo sentire qualcosa di consistente e questo con la D800 é ottimo, le dimensioni aiutano anche alla stabilità, é un po' pesante effettivamente ma nell'insieme accettabile. Voto 10, spero di poter aggiungere la lode!

inviato il 10 Settembre 2017

Pro: molto inciso e dettagliato, tropicalizzato

Contro: peso, prezzo, e non averlo

Opinione: Ottica pesantina ma il risultato è eccezionale, a 2.8 l'incisione per i dettagli è ben visibile anche per le prime valutazioni veloci.... la tropicalizzazione rende l'ottica sicuramente piu' resistente verso i problemi di polvere.... L' ottiche é in metallo lucido credo che per un uso non attento i segni sulla scocca non tardino ad arrivare.... io avevo il tamron 24/70 stabilizzato e la partita è nettamente a favore del sigma af rapida e silenziosità efficaci

Foto scattate con Sigma 24-70mm f/2.8 DG OS HSM Art

Ronda
Una gioia inattesa

L'umanità di un gesto...
di Alberto Tirri

Zeus in front of my home

Non perdiamoci di vista

Ci siamo quasi !!!!!