Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM

Il Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2008 al 2017 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 721 €;

Acquista Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM, cerca su Ebay.it
Fujifilm

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 181000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 21 Luglio 2016

Pro: costruzione professionale AF veloce e silenzioso resa ottica molto interessante

Contro: su full frame bordi non molto definiti,ma su canon 1d aps-h nulla da dire

Opinione: nel complesso un ottimo 24-70 2,8 consigliato a tutti molto definito se confrontato al canon essendo DG lo schema delle lenti nasce per sensori e non per pellicola indicato per video visto che ha zero rumore nella messa a fuoco e poi è "TOZZO" non si allunga molto e non sbilancia in più la confezione rende l'idea di un prodotto fatto per il professionista io lo uso per matrimoni ed è ottimo per foto ma se si usa per fare video non delude

inviato il 11 Giugno 2015

Pro: Versatilità, luminosità, nitidezza, colori, costruzione, auto focus silenzioso, veloce e preciso, prezzo (dell'usato o comunque rapportato all'equivalente Canon /Nikon)...

Contro: Peso e dimensioni... ma c'è poco da fare. Se vuoi uno zoom 2,8 di qualità credo sia inevitabile ed accettabile. ..

Opinione: Non ho dimestichezza con gli zoom c'è poco da fare. Non l'ho più per una questione di approccio alla fotografia: preferisco tre fissi. Ma la versatilità di un 24/70 specie sul pieno formato è notevole. Soffrivo il peso inoltre... Per qualità ottica, auto focus, nitidezza e costruzione conservo un più che buon ricordo! Costa la metà del Canon, non posso fare paragoni pertinenti sulla qualità d'immagine ma il mio Sigma 24/70 era eccellente anche su sensori apsc esigenti e intasati. Risolvenza più che buona, luminoso... un must per chi oggi non vuol investire piu di un tot (450 la medie delle valutazioni odierne dell'usato) in uno zoom standard! Consigliato quindi, a quelle cifre non credo ci sia di meglio... certo i miei adorati fissi sono un altra cosa.

inviato il 18 Marzo 2015

Pro: Ce ne fosse uno!

Contro: Problemi di MAF e vistosi problemi di front back focus.

Opinione: Acquistato 1.100,00 euro con garanzia ufficiale Mtrading, una volta inserito nelle mie Nikon D7000 e D7100 notavo da subito problemi di MAF e front back focus, inviato subito in assistenza rientrava dopo una decina di giorni con gli stessi problemi, deluso l'ho subito messo in vendita e dopo circa sei mesi dopo averlo usato per scattare 20 foto son riuscito a venderlo sottocosto a 600,00 (Difficilissimo da vendere). Vista l'esperienza negativa con Sigma penso di non acquistarne più. Ho acquistato un Nikon AF-S 24-120mm f/4 G ED VR e un Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD con cui mi trovo benissimo senza alcun problema.

inviato il 01 Ottobre 2014

Pro: Ben costruita .autofocus ultrasuoni veloce. Resistenza al flare

Contro: Vignetta agli angoli. peso

Opinione: ottima nei controluce autofocus mediamente veloce e molto definito già a f2.8 bellissimo sfocato e la consiglio a chi non vuole spendere troppo per il 24-70 nikon (che e nettamente superiore al sigma)unica pecca per me è che agli angoli si presenta un po di vignettatura (il primo acquistAto mi è stato sostituito perché appena scartato montato af morto! !!!!!!!) Il front/Back focus è presente e da tenere in considerazione

inviato il 20 Settembre 2014

Pro: Rapporto qualità prezzo ottimo, lente solida e ben costruita, luminosità, AF veloce e preciso e buona resistenza ai flare.. ditemi se è poco ;)

Contro: Leggera vignettatura a tutto aperto in certe condizioni

Opinione: Prima di acquistare questa ottica ho voluto compararla tra le sorelle di brand diverse, alla fine i pro erano maggiori dei contro e così l'ho comprata sicuro di aver fatto un buon investimento. Secondo me questa lente è un general purpose da portare sempre dietro, è ottima sia per le riprese notturne in scarsità di luce sia durante il giorno, a tutto aperto lavora molto bene anche se in alcune condizioni di luce si nota una leggerissima vignettatura che reputo trascurabile. Molti si lamentano perchè non è tropicalizzata ma per me non è un problema: quando piove me ne sto a casa! :) Io l'ho usata spesso per astrofotografia a grande campo e sono più che soddisfatto. Infine anche il suo costo non è male rispetto ai blasonati Canon, il l'ho comprata usata qui sul forum a un prezzo molto ragionevole, per capriccio mi sarebbe piaciuto sostituirla con una lente Canon con la stessa focale della serie L, però a paragone preferisco tenere il mio Sigma visto che i difetti enunciati sono minori o uguali rispetto a Canon, allora perchè spendere di molto più?

Foto scattate con Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM

Tramonto a Chioggia
Evelin
Fashion al Trasimeno
di StefanoFiumi

Cappuccetto rosso e il lupo...

Ultimo bagliore

Camogli
di Roberto Becucci
Ivrea - Lungodora
di Scorpi1972
Nebbia a San Marzano (at)
Notizie da cani...

L'Italia, paese meraviglioso
di Andrea.disorte

Lago di Resia
di Scorpi1972
La lunga scia verso il monte Rosa!!
Alba di un nuovo anno..
di Scorpi1972
Sampieri in una giornata cupa..

Lussari
di Grost76

Un sacco di gomma da masticare
di Timk2

Alba a Sampieri - 1 gennaio 2013