Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM

Il Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2008 al 2017 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 721 €;

Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 10 Settembre 2023

Pro: Robusto, buona qualità ottica, autofocus abbastanza rapido, vale più di quanto costava.

Contro: La messa a fuoco manuale è al contrario rispetto ad i nikkor, l'autofocus nel tempo è divenuto leggermente rumoroso, leggera vignettatura a TA.

Opinione: Preso per sostituire l'omologo di casa Nikon, con autofocus defunto e ghiere durissime dopo poco più di un anno di uso moderato, non mi ha mai deluso, buonissima resa globale, sfocato gradevole, robusto, abbastanza leggero, in relazione a focali ed apertura, autofocus rapido, mai avuto problemi di front/back focus, ultimamente la messa a fuoco è diventata leggermente rumorosa, emette dei ticchetii al raggiungimento del fuoco. La cosa che mi infastidisce un poco è la messa a fuoco al contrario rispetto ai Nikkor, nel correggere la maf manualmente, mi capita, qualche volta, di girare nel verso sbagliato, ma è un "problema" di tutti i Sigma che ho. Un bel 8 lo merita senza dubbio.

inviato il 21 Luglio 2016

Pro: costruzione professionale AF veloce e silenzioso resa ottica molto interessante

Contro: su full frame bordi non molto definiti,ma su canon 1d aps-h nulla da dire

Opinione: nel complesso un ottimo 24-70 2,8 consigliato a tutti molto definito se confrontato al canon essendo DG lo schema delle lenti nasce per sensori e non per pellicola indicato per video visto che ha zero rumore nella messa a fuoco e poi è "TOZZO" non si allunga molto e non sbilancia in più la confezione rende l'idea di un prodotto fatto per il professionista io lo uso per matrimoni ed è ottimo per foto ma se si usa per fare video non delude

inviato il 11 Giugno 2015

Pro: Versatilità, luminosità, nitidezza, colori, costruzione, auto focus silenzioso, veloce e preciso, prezzo (dell'usato o comunque rapportato all'equivalente Canon /Nikon)...

Contro: Peso e dimensioni... ma c'è poco da fare. Se vuoi uno zoom 2,8 di qualità credo sia inevitabile ed accettabile. ..

Opinione: Non ho dimestichezza con gli zoom c'è poco da fare. Non l'ho più per una questione di approccio alla fotografia: preferisco tre fissi. Ma la versatilità di un 24/70 specie sul pieno formato è notevole. Soffrivo il peso inoltre... Per qualità ottica, auto focus, nitidezza e costruzione conservo un più che buon ricordo! Costa la metà del Canon, non posso fare paragoni pertinenti sulla qualità d'immagine ma il mio Sigma 24/70 era eccellente anche su sensori apsc esigenti e intasati. Risolvenza più che buona, luminoso... un must per chi oggi non vuol investire piu di un tot (450 la medie delle valutazioni odierne dell'usato) in uno zoom standard! Consigliato quindi, a quelle cifre non credo ci sia di meglio... certo i miei adorati fissi sono un altra cosa.

inviato il 18 Marzo 2015

Pro: Ce ne fosse uno!

Contro: Problemi di MAF e vistosi problemi di front back focus.

Opinione: Acquistato 1.100,00 euro con garanzia ufficiale Mtrading, una volta inserito nelle mie Nikon D7000 e D7100 notavo da subito problemi di MAF e front back focus, inviato subito in assistenza rientrava dopo una decina di giorni con gli stessi problemi, deluso l'ho subito messo in vendita e dopo circa sei mesi dopo averlo usato per scattare 20 foto son riuscito a venderlo sottocosto a 600,00 (Difficilissimo da vendere). Vista l'esperienza negativa con Sigma penso di non acquistarne più. Ho acquistato un Nikon AF-S 24-120mm f/4 G ED VR e un Tamron SP 70-200mm f/2.8 Di VC USD con cui mi trovo benissimo senza alcun problema.

inviato il 01 Ottobre 2014

Pro: Ben costruita .autofocus ultrasuoni veloce. Resistenza al flare

Contro: Vignetta agli angoli. peso

Opinione: ottima nei controluce autofocus mediamente veloce e molto definito già a f2.8 bellissimo sfocato e la consiglio a chi non vuole spendere troppo per il 24-70 nikon (che e nettamente superiore al sigma)unica pecca per me è che agli angoli si presenta un po di vignettatura (il primo acquistAto mi è stato sostituito perché appena scartato montato af morto! !!!!!!!) Il front/Back focus è presente e da tenere in considerazione

Foto scattate con Sigma 24-70mm f/2.8 EX DG HSM

di Nikond700
Riflessi
Colors of Castelluccio
Evelin
Tramonto a Chioggia

Manarola, l'ora blu
di Roberto Becucci
Cappuccetto rosso e il lupo...

Ultimo bagliore

Orlandina
Genova il Porto
Torino - Riflessi sul po
di Scorpi1972
Nebbia a San Marzano (at)
Notizie da cani...

L'Italia, paese meraviglioso
di Andrea.disorte

Lago di Resia
di Scorpi1972
La lunga scia verso il monte Rosa!!
Alba di un nuovo anno..
Lussari
di Grost76

Sampieri in una giornata cupa..
di Scorpi1972
Un sacco di gomma da masticare
di Timk2

Alba a Sampieri - 1 gennaio 2013