Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC OS HSM : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC OS HSM

Il Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC OS HSM è un obiettivo superzoom per formato APS-C, prodotto dal 2006 al 2011 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 330 €;

Angolo di campo   77.3 - 8.2°  (equivalente a un 27-300mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/3.5-6.3

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC OS HSM, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 214000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 14 Agosto 2015

Pro: Ottima costruzione e finiture, ottimo paraluce, lenti discrete

Contro: Caduta di nitidezza ai bordi tra i 35 e i 50mm, un pò scuro a 200mm, pesantuccio (610g).

Opinione: Ho acquistato questo Sigma per avere un tuttofare che sostituisse il dignitoso 18-105VR sulla mia Nikon D90. Ne ho subito apprezzato la solida costruzione, le finiture e la resa fotografica. La nitidezza è davvero ottima, specie al centro del fotogramma, a tutte le focali. Il mio l'ho preso usato ad un ottimo prezzo. A 18mm è una lama e anche a 200mm si fa apprezzare molto. Ho fatto delle splendide foto alla luna e ad animali con un'ottima nitidezza ed un eccellente contrasto. Ottimo lo stabilizzatore, veloce e preciso l'autofocus, anche se a 200mm l'apertura di f6.3 non aiuta di certo il vetusto Multicam 1000 della mia D90. Unico neo da segnalare, a 35mm e fino a circa 50mm la nitidezza ai bordi cala vistosamente, bisogna chiudere almeno a f8 per recuperarla. Lo sfocato è buono, un pò duro ma è una cosa tipica di questi zoommoni, non mi disturba onestamente. In vacanza mi ha soddisfatto pienamente, e anche in genere come tuttofare lo userò con molta soddisfazione.

inviato il 19 Febbraio 2015

Pro: Buona costruzione, paraluce in dotazione focali comode.

Contro: poca nitidezza, non luminoso.

Opinione: E' un obiettivo avuto insieme alla mia canon 20D, molto comodo per le focali, adatto a molte situazioni, soprattutto in viaggio, la sua nitidezza per me non è soddisfacente, soprattutto a diaframmi chiusi, buono il motore di messa a fuoco, consiglio questo obiettivo a chi è alle primissime armi, è meglio non usarlo assolutamente quando si vuole produrre un lavoro, ma del resto rimane un obiettivo comodo per fare qualche viaggetto assieme a un altro corpo macchina !

inviato il 11 Agosto 2014

Pro: Costo è buoni materiali

Contro: Poco luminoso

Opinione: Sono nuovo, mi è stato consigliato questo obiettivo. Lenti molto buone anche se ad alti iso il rumore si sente e si vede:-) Non mi trovo bene con lo stabilizzatore, forse è un mio problema considerando che sono ancora due settimane che lo uso. Vedremo come si comporterà in Sardegna questa estate. Per un che ha iniziato ora come me lo considero discreto.

inviato il 10 Febbraio 2013

Pro: Focali, dimensioni, struttura solida, costo

Contro: Morbido, OS appena sufficiente, poco luminoso

Opinione: Lo utilizzo come tuttofare da vacanza per non portare tutte le lenti. In condizioni di luce ottimale può essere considerato discreto e per quello che costa va più che bene. Lo stabilizzatore non è compatibile con i trepiedi ma basta disattivarlo. I colori sono leggermente tendenti verso le tonalità calde. Non sarà un obiettivo otticamente molto qualitativo ma con esso è difficile non riuscire a trovare l'inquadratura giusta.

inviato il 04 Aprile 2012

Pro: Focale, buona costruzione

Contro: Qualita' piuttosto bassa, stabilizzazione, messa a fuoco

Opinione: Comprai quest'obiettivo perche' avevo letto in giro pareri piuttosto buoni, volevo utilizzarlo come tuttofare da "passeggio" per uscire senza il mio corredo appresso. L'ho usato alla fine in una sola vacanza e venduto subito dopo, purtroppo non c'e' stato feeling con me. Stabilizzazione appena sufficiente, distorsione a 18 millimetri, file poco incisi un po' a tutte le focali ma da 150 millimetri in su per i miei standard e' praticamente inutilizzabile. Non fraintendete, e' una lente che per il prezzo che costa puo' essere sicuramente acquistata, a patto di sapere a cosa si va incontro, per non restare delusi dopo. Ah, uno dei pro e' sicuramente la costruzione della lente, che mi e' sembrata ottima, superiore ad esempio a parecchi obiettivi Canon come il 50 f1.8, 18-55, 55-250 tanto per fare degli esempi.

Foto scattate con Sigma 18-200mm f/3.5-6.3 DC OS HSM

di TheBlackbird

Marine sunset
di Giobaldi
29 commenti, 1901 visite
Valle delle canne (ravenna)
My Own Town
di Cristian Degl'innocenti

Non vedo..non sento..non parlo..

Libellula
Nature's Window 2.0