JuzaPhoto utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti per ottimizzare la navigazione e per rendere possibile il funzionamento della maggior parte delle pagine; ad esempio, è necessario l'utilizzo dei cookie per registarsi e fare il login (maggiori informazioni). Proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookie.

OK, ho capito

Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro

Il Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2009 al 2012 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 380 €; 34 utenti hanno dato un voto medio di 8.5 su 10.

Diaframma Max.   f/2.8-4.0

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Acquista Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC OS HSM Macro, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 140000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

Giampiphoto
Pro: Qualità prezzo, luminoso, nitido, motore ultrasonico.

Contro: Non c'è la messa a fuoco manuale anche in autofocus.

Costa il giusto, motore hsm veloce e autofocus più veloce e preciso del 17-85 canon, manca la messa a fuoco anche in modalità autofocus, ma visto il prezzo sono dettagli, abbastanza luminoso con un 2.8 interessante, possibilità di blocco così non si allunga mentre si cammina, stabilizzatore ottimo fino a tre stop lavora bene e si sente, buona la finitura consigliato. Mai avuto problemi di front o back focus. Possibilità interessante di fare macro, mette a fuoco fino a pochi cm dal vetro. Ottimo acquisto!

Pubblicata da Giampiphoto il 13 Maggio 2014

Luke115
Pro: Grande rapporto qualità prezzo, luminoso e nitido, ottima resistenza al Flare, vignettatura nulla su aps-c.

Contro: Mancanza di messa a fuoco Full Time.

Questa lente è veramente un gioiello di casa Sigma, preciso e veloce sulla messa a fuoco, nitido e luminoso, il massimo da questa lente si ottine a F6.3 / F8. Ottimo anche lo stabilizzatore. Presenta un piccolo difetto nella ghiera delle focali, a volte è un pò morbida se si piega in basso la fotocamera tende a variare la focale, credo dipenda dal peso della lente che è un 72 di diametro, comunque nulla che ne compromette le prestazioni e l'utilizzo. Come suo punto a sfavore metto solo la mancanza del Full Time sulla messa a fuoco. Dovrebbe essere l'antagonista del 17-85 canon, ma a mio parere è nettamente superiore. Ho sentito che alcuni esemplari possono avere piccoli problemi di back-focus, sul mio non si è verificato. Uno dei miei migliori aquisti, super consigliato.

Pubblicata da Luke115 il 20 Maggio 2013

Stefanovet09
Pro: prezzo, qualità costruttiva, luminosità, nitidezza, stabilizzazione, HSM, possibilità di close-up di buon livello(macro).

Contro: un pò "duro" di immagine alle focali oltre 50mm; non ha il controllo focus full time; non f/2.8 fisso a tutte le focali.

E' un'ottima lente, di qualità, seppure non della serie EX Sigma. L'ho usato per un anno e ho trovato di altissimo livello la nitidezza di immagine tra 17 e 40mm; perde un pò da 50 a 70mm, ma non lo vedo come un problema. Compete molto bene con il 16-85mm Nikon, del quale è molto più luminoso e meno caro e anche di livello costruttivo migliore, nonostante il range focale un pò più corto. Ogni tanto Sigma sforna gioiellini a basso costo come questo...ne vale la pena come ottica jolly e non solo per sostituire gli zoom "kit". Ora è sostituito dalla serie C nuova, ma nonostante sia fuori produzione, se ne trovano nuovi ed usati ancora diversi in circolazione della serie vecchia.

Pubblicata da Stefanovet09 il 16 Febbraio 2013

Sto.meditando
Pro: maneggevolezza, stabilizzatore, costo non eccessivo, buona nitidezza macro buone, piu che altro a fuoco ravvicinatissimo con i 70 mm, utilissimo blocco della focale a 17 mm per il trasporto. piacevole bokeh. flare non fastidioso.

Contro: vignettatura a 17 mm specie se montato un uv e uno sky, o un uv e un c-pl, luminosità non costante anche se parte da in alto, forse costante ci stava anche, motore non velocissimo, ogni tanto difficoltà nella emssa a fuoco diametro filtri causa costi abbastanza elevati per i filtri.

possiedo questo obiettivo acquistato su ebay al 410 euro circa, montato su nikon d90. per essere un tuttofare standard direi che lo trovo il miglior compromesso qualità prezzo per la sua catoegorie e range di focali. la luminosità è buona, fin'ora s'è comportato bene, e ci ho scattato la maggior parte delle mie foto. il paraluce a petalo incluso è molto utile e come molti obiettivi fa il suo lavoretto. un po una pecca che fa vignettatura a 17 mm, e quando vuoi fare qualcosa di vicino al grandangolo si nota, principalmente in pieno sole, o all'aperto. lo trovo buono per i ritratti, a 50 mm si eseguono buoni scatti di tutto rispetto. piacevole bokeh. flare non fastidioso. qualche volta in notturno e con poca luce fatica la messa a fuoco, ma qualche volta, e lo fa anche un 16-85 vr nikon che ho provato a confronto. il fatto delle macro è una bella cosa, ma se devi fotografare insetti è meglio una focale piu lunga perchè dovresti avvicinarti a tipo 5 cm con focale a 70mm per rendere "importante" il soggetto nella foto. lo stabilizzatore fa il suo lavoro con efficacia. ah un'altra piccola pecca è il diametro dei filtri che sono gia da 72 mm, e il prezzo quindi sale, ma addirittura io per evitare la vignettatura del c-pl montato sull'uv ho preso anello adattatore setp-up da 72 a 77 e prendo i filtri piu "importanti" ocme il c-pl e il ND da 77, lasciando l'UV da 72 mm, ma è un acquisto che devo ancora fare. utilissimo blocco della focale a 17 mm per il trasporto. e non ho ntato nessun moivmento inaspettato della focale puntandolo in alto o in basso. consiglio questo obiettivo per maneggevolezza, portabilità e varietà di utilizzo. in confronto al 16-85 vr di nikon lo trovo un buon rivale, ma più per la luminosità che per la stabilizzazione, il nikon ovviamente è meglio dotato ma questione di gusti poi...

Pubblicata da Sto.meditando il 21 Gennaio 2013

Mattfala
Pro: Stabilizzazione, buon range di focali, buona qualità d'immagine, buon rapporto qualità prezzo.

Contro: Af non velocissimo, diaframma non costante, ghiera focali con uno scorrimento non regolare, mancanza di full time manual.

Comprato usato a 280€ e rivenduto a poco meno dopo qualche mese, per inutilizzo. L'ho preferito al 17-50 per avere più escursione focale ed un af più veloce. L'autofocus è abbastanza reattivo, ma non al livello dei veri motori usm; inoltre è molto scomoda la mancanza del full time manual. Buon range di focali e buona qualità d'immagine, la quale dai test sembra uguale a quella del Tamron 17-50 2.8 vc. Buono lo stabilizzatore, che arriva a circa 2,5-3 stop (di certo non a 4!). Il mio esemplare era perfetto in quanto a nitidezza (sempre nei limiti della fascia di prezzo della lente) e a precisione dell'af, ma la ghiera delle focali era in certi punti dura ed in certi troppo morbida; tenendo l'obiettivo verso il basso, senza inserire il blocco della ghiera delle focali a 17mm, questo tendeva ad allungarsi, cioè a variare la focale. Per concludere: considerato il prezzo lo reputo un buon obiettivo, valutate voi cosa preferite tra luminosità (Tamron 17-50) o velocità ef ed escursione focale.

Pubblicata da Mattfala il 29 Ottobre 2012

33 commenti, 2792 visite  [retina]
Seratina...

Mareggiata
di Claudio Del Rio
L'illusione di un fiume , in....rosso
79 commenti, 1928 visite  [retina]
Valle di Marte
49 commenti, 1610 visite  [retina]
Sulla riva del fiume
101 commenti, 1392 visite  [retina]
Bassano fotografia2015 "A passeggio con Fellini"
di Raffaella Iossa

di Hauti
Laguna verde
Hair
di Robyt

www.JuzaPhoto.com - Versione per smartphone - juza.ea@gmail.com - Termini di utilizzo e Privacy - P. IVA 01501900334 - REA 167997- PEC juzaphoto@pec.it