Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro

Il Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro è un obiettivo standard per formato APS-C, prodotto dal 2004 al 2009 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 300 €; 13 utenti hanno dato un voto medio di 9.1 su 10.

Angolo di campo   80.5 - 23.2°  (equivalente a un 26-105mm in formato Fullframe 24x36mm)
 Diaframma Max.   f/2.8-4.0

Focus   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Acquista Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro, cerca su Ebay.it

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 177000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 17 Agosto 2016

Pro: Costruzione solidissima, nitidezza, focali, precisione del focus, lente frontale ampia, tasto di blocco, affidabilità versatilità, paraluce

Contro: mancanza di stabilizzazione, 2.8 solo a 17mm... ghiere che si consumano facilmente (tipico dei sigma) messa a fuoco macchinosa ma veloce

Opinione: Provengo da un sigma 18-50 che ancora rimpiango, benché mi abbia dato un sacco di soddisfazioni, dopo la sua "scomparsa" ho deciso di acquistare questo modello (ora vecchio) ma che fa bene il suo dovere, ottima nitidezza, focali davvero comode, sopratutto per i viaggi.... messa a fuoco un pò rumorosa ma veloce, molto precisa se si usa solo il punto centrale ! in questa versione purtroppo manca la stabilizzazione, ma di questo non mi importa molto, benché sul precedente sigma non l'ho mai utilizzata.

inviato il 25 Febbraio 2015

Pro: Preciso, luminoso, nitido e robusto. Ottima qualità costruttiva.

Contro: AF un po' macchinoso e rumoroso.

Opinione: Lente che uso spesso abbinata sia ad una D7000 che a una D300 con ottimi risultati. Molto più performante del 18-70 Nikon AF S DX che avevo provato in precedenza. La stabilizzazione di immagine non si fa rimpiangere e in condizioni di luce anche non favorevolissime svolge egregiamente il suo lavoro. Lo uso per fotografare contesti architettonici e paesaggi con grande soddisfazione.

inviato il 23 Giugno 2012

Pro: Ottima lente in base al rapporto qualità/prezzo, a meno che si riesca a trovare un obiettivo senza difetti (v. sotto)

Contro: Controllo qualità inesistente: ho dovuto cambiare 2 lenti per difetti dell'ottica e tararne una terza

Opinione: Ho acquistato questo obiettivo per sostituire l'obiettivo del kit (che sembrava un fondo di bottiglia), purtroppo però ho dovuto sostituirlo per ben 2 volte a causa della resa davvero scadente (eufemismo) in un bordo del fotogramma: anche a diaframmi chiusi a f/14 l'immagine era letteralmente spappolata. Il terzo esemplare invece, esente da questo tipo di problema, soffriva di front focus: in questo caso mi è stato tarato (in garanzia) dalla Sigma, ma le spese di spedizione sono state comunque a mio carico. Se si ha la fortuna (ma non si dovrebbe parlare di fortuna...) di acquistare un obiettivo nato bene, allora devo dire che questa lente nel complesso è davvero buona, visto anche il prezzo, tuttavia data l'odissea che ho passato consiglio di poter provare questa lente prima di acquistarla.

inviato il 22 Giugno 2012

Pro: Versatilità, robustezza.

Contro: AF rumoroso

Opinione: Lo comprai per sostituire il 18-55 di serie in kit con la 400D e non mi sono mai pentito della scelta. Abbastanza luminoso, trovo che la sua qualità maggiore è la versatilità. Un piccolo tuttofare che ovviamente non eccelle ma che serve per imparare e sperimentare vari tipi di genere fotografico; dalle macro ai paesaggi. Pecca un pò di nitidezza.

inviato il 17 Gennaio 2012

Pro: Obiettivo economico per la qualità che presenta, abbastanza leggero,robusto,luminoso e generoso in quanto lunghezze focali disponibili

Contro: Mancanza di stabilizzatore (vecchio modello), messa a fuoco lenta e rumorosa

Opinione: Obiettivo molto interessante per la luminosità e resa generale. io lo presi per la focale luminosa poichè fotografo anche soggetti astronomici. Mi sono trovato molto bene, la qualità di immagine non mi ha mai fatto pentire l'acquisto (ritengo superiore anche ad alcuni obiettivi Canon, dalle focali molto più spenti)...

Foto scattate con Sigma 17-70mm f/2.8-4.5 DC Macro

Lungomare Falcomatà, Reggio Calabria
di Genesis
Mangiabarche
di Kiccop
Deserto della Namibia? No, Basilicata
Lago Matka - Macedonia
di Goran
Sospese tra cielo e mare
Lago Matka macedonia

di Emiil
Solitudine Invernale
La poesia del Silenzio #2
di Ilmore52
Dalla torre di Puijo (Kuopio - Finlandia)
di Gilberto Antiga
Reading @ Soho
Paesaggio italiano
di Pianieterni2
Strasburgo - Petite France - HDR
di Marcofer81
Aria rossa
di Michele Marini
Sul fil di cresta, tra terra e cielo!
di Quota2000images
Riflessioni