Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro : Caratteristiche e Opinioni

Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro

Il Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro è un obiettivo macro per formato FF e APS-C, prodotto dal 2010. La messa a fuoco avviene tramite Motore AF a ultrasuoni (Ring-USM), è presente la stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 977 €; 39 utenti hanno dato un voto medio di 9.7 su 10.

Canon EF: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Canon EF. Il prezzo attuale del Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro per Canon EF è 920 €

Nikon F: l'obiettivo è compatibile con le reflex fullframe e APS-C Nikon. Il prezzo attuale del Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro per Nikon F è 899 €

Anello treppiede   Si
 Moltiplicatori   Compatibile
Acquista Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro per Canon EF, acquista su Amazon.it (920 €)
Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro per Nikon, acquista su Amazon.it (899 €)

Sigma 150mm f/2.8 EX DG OS HSM Macro, cerca su Ebay.it
18 Dicembre 2018

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 162000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

pubblicata da Gianniischia il 15 Luglio 2018

Pro: Eccellente .

Contro: Stabilizzatore un pochino rumoroso.

Ho da poco sostituito il 105 sigma con il 150mm apo sempre sigma.Devo dire che a livello di ottica va un po' meglio del 105 sia come colori che come definizione.aberrazioni assenti e sfocato morbido,non provato ancora per ritratti ma credo che sia ottimo.Nitidezza già a 2,8, su d850 è una lama. Unica e vera differenza con il 105 è che costa 3 volte tanto ma la qualità si paga.In conclusione sono soddisfatto di quest'acquisto.Spero di avere un po' di tempo per fare una galleria di foto macro, un mondo affascinante.

Pubblicata da Gianniischia il 15 Luglio 2018

pubblicata da Marco Belardi il 09 Marzo 2017

Pro: Nitidezza, qualità costruttiva, presenza di collare

Contro: Qualche difficoltà con poca luce in autofocus

Ho sostituito il mio 105mm Nikkor f2.8 con questa lente per l'esigenza di avere una maggiore focale per eliminare gli oggetti di disturbo in sfondo, e soprattutto perché il collare in macro da treppiede è estremamente comodo ed utile, e permette di mantenere la stabilità che si ha nello scatto orizzontale (oltre al fatto che lo schermo basculante della D500 è orientabile in un solo senso). Il peso è aumentato di qualche etto rispetto alla precedente ottica di cui non mi sono mai lamentato, nonostante una certa rumorosità dello stabilizzatore, non proprio performante. La qualità costruttiva è impeccabile, una volta risolto l'indecoroso problema del collare che incideva sull' autofocus delle primissime serie, e la nitidezza è buona anche a diaframma aperti; se la gioca col Nikkor a quelli intermedi, mentre lo ritengo migliore a diaframma chiusi e soprattutto meno sofferente di aberrazioni cromatiche. Ottima anche la resa dei colori. Essendo usciti di produzione i noti 180mm con collare, rimane -credo- l'unica ottica in grado di dare a un fotografo di macro/close-up con treppiede la garanzia di una certa stabilità sul campo, oltre a fornire una focale lunga in controtendenza all' uscita recente di molti medio-tele come il 90mm Tamron aggiornato, o il 100mm Zeiss 1:2.

Pubblicata da Marco Belardi il 09 Marzo 2017

pubblicata da Alfonso Alfieri il 09 Marzo 2017

Pro: Costruzione, Solidità , Grande prestazione in un copro compatto , Dettaglio , Fascino nella sua fisicità

Contro: Non o riscontrato nessun problema posto nelle precedenti recensioni ma ho notato che ... in una determinata condizione di luce scarsa fa fatica a mettere a fuoco

Resto affascinato dalla sua solidità e dalla sua costruzione ben fatta . Ho fatto qualche scatto e mi ha sorpreso la qualità dell'immagine oltre che il dettaglio e un ottimo sfocato , molto ovattato e nello stesso tempo morbido , conoscendolo bene e facendoci approccio credo proprio da farci uscire delle belle foto ritratto ma ora avendolo forse ...dico forse ...qualche foto macro la faccio ...cosi tanto per . Sono stato combattuto tra l'85 e il 150 alla fine mi son deciso e preso il 150 , da premettere NIKON anche perché 85 1.8 - 60 1.8 e 50 f1.4 nikon g soffrono troppo di aberrazioni cromatiche invece il sigma si presenta precisissimo su questo punto . Il mio non presenta alcun difetto di fabbrica , sopratutto il fattore dell'anello ..funziona perfettamente e per il momento per ciò che tengo nelle mani lo consiglio vivamente .

Pubblicata da Alfonso Alfieri il 09 Marzo 2017

pubblicata da Guiser il 01 Marzo 2017

Pro: Nitidezza, sfuocato, stabilizzato

Contro: un po' pesante, ma penso che sia normale per il tipo di ottica

Funziona molto bene, veloce e silenzioso nella messa a fuoco. Dopo aver letto delle altre recensioni, che dicono, ha problemi con l'anello, ho voluto riprovare a focheggiare. Non ho rilevato nessun blocco della messa a fuoco con l'anello piuttosto bloccato, scorre in modo fluido e preciso. E' possibile usare moltiplicatori di focale, 2x in modo manuale e 1,4x in automatico ma con delle limitazioni. L'immagine risultante è comunque molto ben definita .

Pubblicata da Guiser il 01 Marzo 2017

pubblicata da Alecs Tv il 12 Giugno 2016

Pro: Nitidezza, sfuocato, stabilizzato, costruzione e solidità.

Contro: Il peso ma solo durante il trasporto.

Acquistato dopo essere passato a FF l'ho preso per macro (prima avevo 60 micro nikon su APS-C) ma anche per ritratti. Devo dire che ne sono PIENAMENTE soddisfatto per ambedue le situazioni. E' una lente particolare, con un suo carattere e più la si conosce e più si può sfruttare. Sempre precisissima, con uno sfuocato molto piacevole ed una stabilizzazione efficace. L'AF è veloce e silenzioso. Avendolo acquistato di recente penso abbiano risolto il problema dell'anello. A me nessun difetto. Unico neo (ma solo per il trasporto, poi nell'uso è un pro) è che in borsa ingombra e pesa ma se così non fosse sarebbe un'altra lente quindi, avendolo scelto, mi sopporto il suo peso. Consigliatissimo.

Pubblicata da Alecs Tv il 12 Giugno 2016

Drops of Distant Worlds
THE clown
di Met83
49 commenti, 1793 visite  [editors pick]  [retina]
Vorrei nascere, non mi mangiare!

Alba al Belvedere
Fiat 124 Abarth 1975
Ameles Spallanzania
Caffè al tramonto
61 commenti, 2972 visite  [retina]
Il Re si scalda con i primi raggi di sole
Uno+due
Brown vine snake