Sandisk CF Extreme Pro 32GB (160 MB/s) : Caratteristiche e Opinioni

Sandisk CF Extreme Pro 32GB (160 MB/s)

La Sandisk CF Extreme Pro 32GB (160 MB/s) è una scheda di memoria Compact Flash prodotta dal 2012. Il prezzo attuale è 53 €;

Genere   Compact Flash
 Capacità   32 GB
 Velocità di scrittura   150 MB/s
 Velocità di scrittura sostenuta   65 MB/s
 Velocità di lettura   160 MB/s

Sandisk CF Extreme Pro 32GB (160 MB/s), acquista su Amazon.it (53 €) Amazon

Sandisk CF Extreme Pro 32GB (160 MB/s), cerca su Ebay.it Ebay

Che cosa ne pensi di questa scheda?

inviato il 13 Ottobre 2018

Pro: Circa 2 anni fa, dopo aver letto le recensioni che la definivano una scheda CF performante e soprattutto affidabile, avevo effettuato un doppio acquisto per inserire le due Sandisk Extreme Pro CF 32 GB negli slot di una Nikon D3X. Tutto funzionava perfettamente.

Contro: Sempre alloggiata nello slot n. 2 della Nikon D3X e programmata per salvare le eccedenze dalla CF alloggiata nello slot n. 1, dopo la prima formattazione la Sandisk Extreme Pro CF 32 GB è rimasta inserita nello slot e mai chiamata ad assolvere il compito assegnatole. Improvvisamente e inspiegabilmente è risultata non funzionante e a nulla sono serviti i tentativi di renderla operativa riformattandola. La riformattazione è stata provata anche inserendo la CF Sandisk Extreme Pro 32 GB, su altri corpi Nikon (D700; D4s). Nessun risultato positivo e CF inutilizzabile.

Opinione: Sempre alloggiata nello slot n. 2 della Nikon D3X e programmata per salvare le eccedenze dalla CF alloggiata nello slot n. 1, dopo la prima formattazione la Sandisk Extreme Pro CF 32 GB è rimasta inserita nello slot e mai chiamata ad assolvere il compito assegnatole. Improvvisamente e inspiegabilmente è risultata non funzionante e a nulla sono serviti i tentativi di renderla operativa riformattandola. La riformattazione è stata provata anche inserendo la CF Sandisk Extreme Pro 32 GB, su altri corpi Nikon (D700; D4s). Nessun risultato positivo e CF inutilizzabile. Molta incertezza, da parte mia, se fare nuovamente l'acquisto di questo modello e marchio di CF, tutt'altro che economica. Deluso che quella inserita nello slot n. 1 abbia funzionato e continui a funzionare correttamente, l'altra no. AGGIORNAMENTO : Dopo aver contattato telefonicamente l'assistenza Sandisk Italia, mi è stato fornito un link, con e-mail inviata al mio indirizzo, dal quale ho potuto scaricare la procedura di contestazione e richiesta sostituzione della CF. Compilato il tutto e preparato il plico, la scheda è stata ritirata da UPS, senza spese a mio carico, e portata al centro di verifica di funzionamento che è a Brno, in Repubblica Ceca. Appena la CF è arrivata a destinazione, mi hanno scritto chiedendo 48 ore di tempo per effettuare le operazioni di verifica previste. Ancor prima che fossero passate le 48 ore, mi è stato confermato l'immediato invio di una "NUOVA SCHEDA CF Extreme PRO 32 GB", specificandomi "NUOVA" e non "recuperata". Anche questa spedizione è stata fatta senza spese a mio carico. Che dire.... Congratulazioni alla serietà di SANDISK ! Fossero tutte così le aziende che trattano il materiale a noi tanto caro. E' ovvio che, da parte mia, terrò ben conto di tutto questo, consigliando ovviamente Sandisk. Aggiungo che, nel corso del contatto telefonico con l'assistenza Sandisk, mi era stato confermato che il prodotto in questione ha una garanzia di 30 anni....... GRAZIE SANDISK !!!

inviato il 26 Luglio 2015

Pro: Velocità, capienza, affidabilità.

Contro: Niente.

Opinione: Ottima scheda CF che utilizzo su 5D Mk III con soddisfazione, mai un rallentamento...ed il buffer si svuota molto velocemente anche scattando raffiche raw. La capienza è più che abbondante, calcolate che ci stanno più di 1000 raw (a 100iso). Una scheda che consiglio vivamente, il marchio è affidabile. Non ho mai calcolato dopo quanti scatti la raffica inizia a rallentare, per i lavori che faccio io, direi che al massimo arrivo a raffiche di 15/20 scatti in qualche occasione, mai un rallentamento.