Samyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMC : Caratteristiche e Opinioni

Samyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMCSamyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMC

Samyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMC

Samyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMC

Il Samyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMC è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2016 al 2021 (fuori produzione). La messa a fuoco avviene tramite Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni), non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 400 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Samyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMC per Sony E è 400 €

Rapporto riproduzione

Messa a fuoco   Motore AF obiettivo (non a ultrasuoni)

Samyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMC per Sony E, acquista su Amazon.it (400 €) Amazon

Samyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMC, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 04 Novembre 2021

Pro: Rendering generale, bokeh

Contro: AF impreciso, non tropicalizzato, colori che tirano al giallo come tutti i Samyang, poco dettaglio, aberrazioni

Opinione: Lo avevo, l'ho venduto per il 55 1.8 ZA e non me ne sto pentendo, ho riscoperto la focale. Va molto bene per soggetti statici, ma le mie foto di street erano raramente a fuoco. Quando azzecca il fuoco il look è molto bello per la tridimensionalità e la qualità del bokeh. Però per l'uso che ne faccio è sicuramente meglio lo zeiss. Le aberrazioni ci sono e sono nella media, facilmente risolvibili in post Sembra che molti di questi difetti siano stati risolti dalla seconda versione, però ormai sono passato al lato oscuro

inviato il 27 Marzo 2021

Pro: Nitidezza, bokeh, costruzione, estetica.

Contro: AF un po' rumoroso.

Opinione: Obiettivo che vale ogni euro che costa, ci fosse scritto Zeiss non ci sarebbe nulla da dire. Il bokeh è bellissimo, la nitidezza è già più che buona a TA, la sensazione in mano è di un obiettivo davvero molto ben fatto ed è persino molto bello da vedere. Peccato solo per il rumore dell'AF, che non è un fulmine ma che comunque aggancia bene. Tutto sommato sono pienamente soddisfatto.

inviato il 31 Luglio 2020

Pro: Qualità ottica favolosa, qualità costruttiva e resistenza complessiva, prezzo

Contro: Autofocus non troppo reattivo in afc con Sonya7II

Opinione: Ottica favolosa, delle giuste dimensioni e che regala ottime immagini. Plauso particolare soprattutto alla resistenza! Ahimè mi è caduta da circa 1 metro e mezzo senza tappi, sbattendo un punto dell'attacco su delle mattonelle non propriamente morbide. L'avevo data per spacciata, e invece non ne ha risentito minimamente. Vetri intatti, focus sempre perfetto e nessuna variazione. Sicuramente mi è andata terribilmente bene, ma comunque mi ha stupito.

inviato il 12 Marzo 2019

Pro: sfocato cremoso (tipo 1.2 canon), rapporto prezzo/prestazioni, bei colori

Contro: af rumoroso e talvolta incerto ma nulla di esageratamente grave

Opinione: ho posseduto e poi venduto questa ottica (ma la ricomprerò a breve perchè mi piace troppo) e ne ero soddisfattissimo, provenivo dal sony 50mm f1.8 economico e la differenza era abissale, ben costruito e solido, paraluce in dotazione, af rumoroso si, ma preciso. a 1.4 (almeno il mio modello) era molto molto nitido ! bellissimo sfocato, molto cremoso e caldo (come piace a me) e bella resa dei colori e incarnato, nel complesso per quel che la pagai (340 euro usato) vale la pena averlo !

inviato il 15 Ottobre 2018

Pro: Costruzione solida, bokeh cremoso, ottima nitidezza, prezzo

Contro: Af un po' rumoroso, peso ma è pur sempre un 1.4

Opinione: Lo sto usando da poco, ma devo ammettere che è un piccolo gioiellino, ora non so in confronto con lo zeiss che ahimè non ho mai provato, ma ha una qualità ottica davvero molto alta. Su sony a7r2 restituisce un bel file, nitidissimo già da 2.8, leggermente più morbido ad 1.4 ma con un bokeh davvero bello e cremoso. L'AF è un po' rumoroso e non particolarmente veloce ma sufficiente per la maggior parte di utilizzi, non mi sembra adatto a sport dinamici, d'altronde vista la focale difficilmente si userebbe per tale scopo. A questo prezzo ti ritrovi un obiettivo davvero bello, ben costruito e dall'alta qualità ottica. Ovviamente il peso è un suo punto debole, ma è pur sempre un 1.4.

Foto scattate con Samyang FE 50mm f/1.4 AF AS IF UMC

Risveglio ghiacciato

Sguardo felino
di Kowacs

Ci si rilassa davanti ad un buon thè
Maria

Passo delle Radici
28 commenti, 2000 visite

Arianna
10 commenti, 1910 visite

...al Fuji day parte seconda...

La mia piccola...

di Pierluigi Andronico

Abbracciami forte

Attraverso il vetro
di Simolucca

A me gli occhi, please!!!

Claudia05

Ritratto Medievale...
Daria 01

Bocca di rosa
di Kowacs

Passeggiando per le vie di Praga
Percorsi nella nebbia

Selene