Se vuoi, puoi anche abilitare o disabilitare specifici cookie tramite la pagina Preferenze Cookie.

Samyang AF 45mm f/1.8 FE : Caratteristiche e Opinioni

Samyang AF 45mm f/1.8 FESamyang AF 45mm f/1.8 FE

Samyang AF 45mm f/1.8 FE

Samyang AF 45mm f/1.8 FE

Il Samyang AF 45mm f/1.8 FE è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2019. La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 333 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Samyang AF 45mm f/1.8 FE per Sony E è 333 €

Focus   Stepper Motor

Paraluce   Disponibile separatamente

Samyang AF 45mm f/1.8 FE per Sony E, acquista su Amazon.it (333 €) Amazon

Samyang AF 45mm f/1.8 FE, cerca su Ebay.it Ebay

Non solo: iscrivendoti potrai creare una tua pagina personale, pubblicare foto, ricevere commenti, partecipare alle discussioni e sfruttare tutte le funzionalità di JuzaPhoto. Con oltre 214000 iscritti, c'è spazio per tutti, dal principiante al professionista.

inviato il 06 Marzo 2021

Pro: Resa Globale, peso e dimensioni e Costo

Contro: Pochi...DMF, Paraluce e materiali

Opinione: Provengo da M43, dove la focale 25(50mm su FF) era la mia preferita...passando a FF ho cercato qualcosa che mi potesse ridare le stesse sensazioni come resa ma sopratutto come peso/dimensioni! Ho guardato un pò, scartando tutti i mostri f1,4 Sigma, Samyoung e Sony perchè pur essendo passato a FF, la Compattezza del corredo per me rimane una prerogativa irrinunciabile...allora la scelta e Ricaduta o sullo Zeiss 55(che mi piacerebbe provare) o su qs Sammy, per la differenza di prezzi ho preso il Sammy! In mano è ne più ne meno come un 25mm per M43, molto leggero e piccolo...certo certo i Materiali non sono il Massimo, plastica e poco altro...senza parlare del paraluce al limite del ridicolo, però a me importa poco l'importante è la resa...bene dopo quasi un anno di utilizzo, non posso che parlare bene di qs 45 "proletario"! Resa eccellente anche ad 1,8, molto nitido e contrastato...su M43 ho usato Pana 25 1,4 e Oly 25 1,8 Sigma 30 1,4 tutti SUPER nitidissimi gia da TA(chiaramente si parla di un f2,8 e 3,6mm su FF)...bene a pari diaframma non ho notato differenze, ma ripeto già da TA l'obiettivo ha una resa spettacolare...Io lo strà consiglio per uso super generico...ci si fa veramente di tutto, ritratti, street, paesaggi, e con ottimi risultati...chiaramente sarei curioso di provare lo Zeiss 55, ma vista la differenza di costo non credo sia il doppio/triplo più valido...

inviato il 02 Marzo 2021

Pro: Resa generale della lente, nitidezza a TA, colori, sfocato, peso

Contro: plasticoso, distanza di messa a fuoco minima

Opinione: Preso dopo aver acquistato il 18, incuriosito da questa bella serie FE, non costa pochissimo ma la sostanza c'è tutta, già a TA su a7s sono rimasto sbalordito dalla resa globale, chiuso da f2 semplicemente ottimo, colori caldi (un pò stile nikon af-d come piace a me), sfocato e bokeh buono. L'af non è velocissimo ma è buono, soffre su a7s (ma forse è la macchina); per il resto peso e dimensioni ottimi, costruzione plasticosa ma da valutare nel tempo, per ora va bene così, prezzo anche ci sta per i risultati, potrebbe essere un must have su sony.

inviato il 10 Settembre 2020

Pro: il vero cinquantino di casa Sony

Contro: niente

Opinione: Lente strepitosa, poco da aggiungere. Ha una resa ottica notevole, è piccola, ha un AF veloce, costa poco. E' il classico "cinquantino" che tirate nello zaino, portate dietro sempre, ed usate con spensieratezza. La costruzione è un po' plasticosa ed una finitura "ruvida" sarebbe favolosa ( il liscio effetto cheap non è che sia il massimo ), ma anche così si fa apprezzare. Non gli trovo difetti, l'unico vero upgrade ad una lente del genere sarebbe un Sigma 50 1.4 Art o affini, ma comunque manterebbe il suo carattere. Non è il solito 50 1.8 "sfigatello" fatto appositamente dalla casa per farvi desiderare qualcosa di più. I colori sono "caldi", chiaramente sbagliati, ma se non piacciono con mezzo click si sistema. In soldoni, è un acquisto obbligato se cercate una lente spensierata da portarvi sempre dietro. E' poco più grande del 35 2.8, che a mio parere, Samyang potrebbe a questo punto cestinare. La differenza di dimensioni è pressoché impercettibile.

inviato il 14 Gennaio 2020

Pro: Qualità di immagine anche a tutta apertura, colori, peso.

Contro: Un po' plasticoso

Opinione: E' un obiettivo da portare sempre dietro... una focale comodissima ed una grande luminosità ad un prezzo onesto. La qualità di immagine è sorprendente, anche a tutta apertura, sinceramente non me l'aspettavo, mi ha stupito come mi stupì ai tempi il 40mm stm Canon... da un oggetto così compatto ci si aspetterebbe una resa da giocattolo, invece... I colori che restituisce sono per me ottimi, con tonalità piuttosto calde come piacciono a me. Unica nota stonata, l'obiettivo risulta un po' fragile e plasticoso, ma magari durerà nel tempo. Intanto non lo stacco mai dalla mia macchina, è troppo comodo da portare in giro quando si vuole stare leggeri. Altra piccola pecca del mio esemplare, provato sia su a7II che a7III... il fuoco spesso non è immediato ma fa una breve ricerca del punto corretto (su a7III è molto più rapido, ma comunque si nota un certo lag)...dovrei forse effettuare un upgrade firmware, magari aggiornerò la recensione con le nuove impressioni... per il momento un 9 pieno, assolutamente, anche in relazione al prezzo, tutto sommato abbordabile.

inviato il 03 Ottobre 2019

Pro: Velocità e precisione AF, leggera e pratica, bella resa calda piacevole, ghiera MF precisa e costante, bokeh morbido, silenziosità quasi assoluta.

Contro: Bokeh un po' strano solo in alcune distanze di fuoco, niente di grave. Paraluce con un click di blocco non proprio forte. Leggero leggero focus breathing per il video. Distanza minima di fuoco non eccezionale.

Opinione: Prima di scrivere la recensione, ho portato con me la lente in questione per 3 matrimoni, 1 video e 2 foto, ho capito che samyang fa sul serio. Lente eccezionale con un suo carattere. Fatta bene, veloce e precisa, funziona sempre costantemente facendo dimenticare che non è una lente sony. Ghiera MF sul video davvero notevole. Colori caldi, nitida già a f1.8, mette sempre a fuoco anche al buio sia in AF-S che AF-C. La ricomprerei sicuramente. E poi è talmente leggera che in borsa non si sente, sulla macchina da un senso di spensieratezza dato il peso. La focale 45mm è davvero interessante. L'altra faccia della focale "normale" (se siete abituati al cinquantino) Consigliata soprattutto per eventi e ritratti.

Foto scattate con Samyang AF 45mm f/1.8 FE

Drama
di Funkysud
Crazy portraits
di Scardi

Fino all'ultimo raggio di luce
di Snipe

Fairy Tales
di Funkysud
Tra le spighe

Quiete al tramonto 1
di Darp

La primavera sta iniziando.
di Zyga_nc