Samyang AF 35-150mm f/2-2.8 : Caratteristiche e Opinioni

Samyang AF 35-150mm f/2-2.8Samyang AF 35-150mm f/2-2.8

Samyang AF 35-150mm f/2-2.8

Samyang AF 35-150mm f/2-2.8

Il Samyang AF 35-150mm f/2-2.8 è un obiettivo standard per formato FF e APS-C, prodotto dal 2023. La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 1299 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Samyang AF 35-150mm f/2-2.8 per Sony E è 949 €

Diaframma Max.   f/2-2.8

Messa a fuoco   Stepper Motor

Samyang AF 35-150mm f/2-2.8 per Sony E, acquista su Amazon.it (949 €) Amazon

Samyang AF 35-150mm f/2-2.8, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 24 Aprile 2024

Pro: Un vero Killer, quello che pensi lui esegue

Contro: Quando ti riposi, con la macchina a testa ingiù, lui scende. Non è niente di drammatico, ma è una scocciatura ! magari fotografavi a 35mm , porti la macchina all'occhio e sei a 100/150 mm, devi rizoomare a dove eri , è un attimo ma ti spiazza un po all'inizio.

Opinione: Ero curioso , Ho voluto anch'io dare una chance a questa ottica, ho pero seguito alla lettera i consigli di Ulysseita ( utente Juza) sul procedimento a cavalletto sul centramento lenti. Magicamente anche se un Samyang sputtanato... i 4 angoli sembrano fotocopie e pure perfetti !! contentissimo !! in più firmware già aggiornato a 2.0 quindi per ora nessuna spesa in più per lens station. Il firmware 2.0 dovrebbe far avvicinare le prestazioni a quei meravigliosi zoom che sta costruendo Tamron. Come nitidezza dicono che il suo rivale Tamron sia migliore, ma non vedo un grosso problema, se faccio ritratti un po di morbido ci sta ! i colori invece mi sembrano invertiti, anni fà avevo dei Samyang 1.4 che erano molto caldi, questo mi sembra più freddo del Tamron. Il peso 1,3kg c'è tutto anche se sono abituato, avere 5 lenti in 1 cosi "veloci" è una cosa fantastica ! non avevo mai provato una cosa simile..mi piace molto. Mi agita però, perchè riesco a far tutto, l'ho sempre in mano, mi piega i polsi. Scatto quasi sempre, con la Sony200/600( questa è nitida ) da quando è uscita sono ormai 5 anni, quindi il braccio è allenato, per assurdo la trovo pià leggera, probabilmente è uno stile fotografico più riposante. Ollo Store, si meritano 5 stelle, se non è allineato puoi spedirlo indietro, senza nessuna spesa !! 5 anni garanzia FOWA cosa voi di più.. costa meno, per me ho fatto 13 !!

inviato il 23 Maggio 2023

Pro: range focale

Contro: peso (sarebbe giustificato se la qualità ottica fosse all'altezza), nitidezza scarsa a tutta apertura.

Opinione: Ho voluto dare una chance a questa ottica, acquistandola nuova e provandola di persona, data la scarsità di recensioni disponibili online. Tenuta un giorno, ho fatto giusto qualche scatto di prova, riposta nello scatolo e rimandata al mittente. Sono rimasto semplicemente deluso, perché scattando a tutta apertura la nitidezza non è paragonabile ai vari Tamron 28-75 G2 e 70-180, che suddetta lente avrebbe dovuto sostituire. Onestamente, non ho perso tempo a chiudere il diaframma, semplicemente perché, per me, non avrebbe senso pagare lo "scotto" di peso e dimensioni del genere per poi trovarsi a scattare a diaframmi chiusi. Mi spiace non avere altro da dire sulla lente perché davvero la delusione è stata tale da rispedirla prontamente al mittente, senza ulteriori prove. Spiace per Samyang di cui possiedo il 45mm e il 75mm 1.8, lenti di cui sono strasoddisfatto. Mi aspettavo di più. Aggiornamento del 28/05/2023: Seguendo lo spunto datomi in MP da OldLigure, ho caricato in galleria alcuni scatti che avevo fatto con il Samyang, accompagnati dalle rispettive repliche realizzate con il Tamron stamattina. Le condizioni di luce erano evidentemente diverse, ma la resa delle due ottiche è chiaramente differente. Buona luce a tutti.

Foto scattate con Samyang AF 35-150mm f/2-2.8

Stringimi Forte

Bacio al Tramonto

Passeggiando sulle mura di Lucca
di Giacomo Palestrini

La felicità è una cosa semplice
di Dany B Photography

Camilla e Francesco

Bacio sulle scale
di Giacomo Palestrini

Gli sposi con dietro la Villa

Scatto di altri tempi

Maternity