Samyang AF 24mm f/2.8 FE : Caratteristiche e Opinioni

Samyang AF 24mm f/2.8 FESamyang AF 24mm f/2.8 FE

Samyang AF 24mm f/2.8 FE

Samyang AF 24mm f/2.8 FE

Il Samyang AF 24mm f/2.8 FE è un obiettivo grandangolare per formato FF e APS-C, prodotto dal 2018. La messa a fuoco avviene tramite Stepper Motor, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 260 €;

Sony E: l'obiettivo è compatibile con le mirrorless fullframe e APS-C Sony. Il prezzo attuale del Samyang AF 24mm f/2.8 FE per Sony E è 260 €

Messa a fuoco   Stepper Motor

Samyang AF 24mm f/2.8 FE per Sony E, acquista su Amazon.it (260 €) Amazon

Samyang AF 24mm f/2.8 FE, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 02 Marzo 2023

Pro: Costo, peso, AF silenzioso

Contro: Qualità foto bassa, AF lento.

Opinione: Ho provato questo obiettivo su una Sony A6000, sono in possesso di altri obiettivi e ho potuto confrontare. I pregi di questo samyang passano in secondo piano perché la qualità delle immagini è pessima, mai vista una qualità così bassa. Se fate video e vi accontentate ok provatelo, per i fotografi evitate come la peste.

inviato il 15 Aprile 2021

Pro: Costa poco , af silenzioso e preciso ottimo per video e peso imbattibile.

Contro: Non è un obbiettivo per fotografia , qualità d'immagine , perdita di contrasto nei controluce , risolvenza pari a 10 mpx , colorimetria del tutto oscena , afc non preciso nella fotografia d'azione .

Opinione: Una lente per fare video di buona qualità , per la foto è da cestinare , ne giustifica l acquisto la focale grandangolare ad ampio respiro per i video , ma c'è sempre il 18 mm sammy che x il vlogging fa meglio in tutto anche nel comparto fotografico. Voto 1 , perché mi ha fatto vomitare la qualità d immagine , non faccio lomografia ma almeno mi sarei aspettato a diaframma chiuso una qualità mediocre ma neanche questo , il fatto che sia pocket sulla mia a7iii è un pro per i video che al momento necessito per autoproduzione , non appena ho due lire mi prendo qualche grandangolo fisso interessante come il 14 mm art 1.8 , lo bramo follemente più del 35 f1.2 art che ha una resa spettacolare anche se è un classico noioso e monotono come scelta di ogni fotografo da corredino completo

inviato il 25 Giugno 2020

Pro: Piccolo, leggero, A.F. veloce e preciso, prezzo

Contro: plasticoso, non tropicalizzato, regolazione focus manuale difficile,

Opinione: Acquistato da poco, ho fatto alcune prove e devo dire che sono rimasto soddisfatto. Certo si tratta di un'ottica economica nella sua costruzione, ciò nonostante, se usata correttamente in armonia con la camera, offre risultati video e fotografici di qualità. Due difetti in particolare che ho subito riscontrato sono una discreta vignettatura a piena apertura del diaframma, e una certa difficoltà di messa a fuoco precisa in manuale. Per il resto, tenuto conto del prezzo, una lente "dignitosa".

inviato il 26 Aprile 2020

Pro: Colori, nitidezza, costo, AF-C, AF video inudibile.

Contro: Vignetta a TA, AF-S

Opinione: Ottica carina, minuscola, bei colori, buona capacità di close up, bokeh limitato per la natura della focale ma molto piacevole. Nitdissima a 2.8 con un se: Se utilizzo l'AF-S tende a fermare il fuoco leggermente in avanti, invece spacca il pixel se è in AF continuo. Non so perché, ho una a7-3 e nessun'altra lente mi fa questo scherzetto. Il problema è impercettibile ma c'è. L'ho presa per video, da utilizzare sul gimbal. È quello che volevo! In foto la uso in AF C e mi trovo benissimo comunque.

inviato il 26 Aprile 2020

Pro: Colori, nitidezza, costo, AF-C, AF video inudibile.

Contro: Vignetta a TA, AF-S

di Gianlu79

Edelweiss
Alla fine dell'estate
di Marco Moretti

Il cane che guardava il faro
di Ombra Grigia

di Scavess

Firenze

Autunno close-up
di Ruru

La via Lattea di fine estate
di Giovanni Soligo

Ragusa Ibla