Samsung NX300 : Caratteristiche e Opinioni

Samsung NX300

La Samsung NX300 è una fotocamera mirrorless con sensore APS-C (1.5x) da 20.3 megapixels prodotta dal 2013 al 2015 (fuori produzione). La gamma di sensibilità, inclusa estensione, è 100 - 25600 ISO e può scattare a raffica di 9 FPS. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 361 €;

Modalità video   1920x1080p @ 30 FPS

Mirino   Non presente
 Batteria   Li-Ion

Samsung NX300, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 11 Agosto 2019

Pro: Leggera, maneggevole, resistenza ad alti ISO, qualità immagine elevata, menù facile ed intuitivo, estetica, impugnatura.

Contro: Ci stava bene un mirino agganciato alla slitta del flash, come Sony RX 100... La mia è una grande consumatrice di batterie (ne ho 5), specialmente se si lascia dentro durante l'inutilizzo.

Opinione: Ottima macchinetta, molto migliorato il sensore rispetto alle precedenti (nx 20 che possiedo). Sono riuscito a racimolare qualche ottica: 18-55, 50-200, il bellissimo 16-50 e il comodissimo Pancake 20mm. Anche mia figlia (che aveva una vecchia Canon bridge) se ne è innamorata, è gli sto per regalare la 3000 bianca... Peccato che Samsung abbia deciso di mollare...

inviato il 18 Gennaio 2017

Pro: Qualità immagine, schermo basculante, foto notturne, prezzo

Contro: mancanza del mirino, poche ottiche.

Opinione: La mia prima mirrorless, buon sensore e molto buona qualitá delle immagini. Mi ha dato molte soddisfazioni soprattutto con le foto notturne, grazie anche a una buona resa ad alti iso (entro i limiti delle aps-c) e raw abbastanza maneggevoli. Pecche: poche ottiche disponibili, ancora di piú oggi che Samsung ha deciso di fermarsi. Lo schermo basculante é davvero comodo ma in pieno giorno con molta luce ho sentito la mancanza del mirino. Nel complesso ha un buon rapporto qualitá prezzo, che la fanno una buona "punta e scatta". Se si cerca una mirrorless con piú comandi e con piú ottiche consiglio di orientarsi su altre marche come olympus e fuji.

inviato il 17 Gennaio 2017

Pro: Portabilità, resa alti iso, schermo basculante, facilità menù, foto in notturna, grip

Contro: Samsung, ottiche (poche), lunghe esposizioni.

Opinione: È una Samsung e questo è il primo difetto. Ed è un vero peccato perché questa serie di NX erano delle compatte veramente di grande qualità. Sensore molto buono qualità delle foto spettacolare. Grande maneggevolezza della macchinina. Lo schermo basculante è veramente molto utile io lo ho provato in tutte le condizioni possibili e non mi ha mai deluso. Tutte le foto le ho scattate con il 16 ed ho trovato una vera accoppiata di valore. Ripeto l'unico difetto è che Samsung ha deciso di fermarsi qui.

inviato il 06 Dicembre 2016

Pro: Qualità di immagine, prezzo, ingombro, estetica, AF

Contro: Non ha il mirino

Opinione: La Comprai ormai qualche anno fa in Inghilterra, l ho poi rivenduta passando a sistemi ff nikon e mirrorless olympus. Mi ha dato grande soddisfazioni.. Nonostante sia stata pensata più per un pubblico consumer "punta e scatta", aveva un sensore di gran lunga superiore alla mia reflex dell'epoca (d5100). La fotografia notturna era uno spettacolo, teneva molto bene gli alti ISO, usando anche la lente 18-55 ois, le immagini venivano estremamente nitide, ricche di dettaglio e con colori vivaci. Estremamente compatta con obiettivi pancake, aveva inoltre uno schermo eccezionale; era estremamente bella alla vista, per finire l AF.. mai visto un auto-focus così veloce e preciso, anche in pieno buio agganciava all'istante . Ora i punti negativi... Non ha il mirino, motivo principale per cui l'ho data via, limpugnatura non è buona, anzi... I controlli.. Bé, ce ne sono davvero pochi.. Scordatevi doppie ghiera e tasti dedicati: non ce ne sono praticamente... La navigazione sul menu è abbastanza veloce ed intuitiva, ma nemmeno paragonabile a quella di una reflex o di mirrorless come omd o fuji. In definitiva, è una fotocamera fantastica, con un corredo lenti che è veramente ottimo. Oramai fuori produzione, si trova a prezzi veramente ridicoli, ma che, se non volete assolutamente il mirino e molti comandi personalizzati con tasti dedicati,vi regalerà immagini stupende, in un corpo bellissimo ed estremamente comodo.... Anche molto connesso, essendo dotata di wi fi. Estremamente consigliata

Foto scattate con Samsung NX300

Ancient lights