Samsung Galaxy Note 3 : Caratteristiche e Opinioni

Samsung Galaxy Note 3

Il Samsung Galaxy Note 3 è uno smartphone con sistema operativo Android e schermo 5.7", 1920 x 1080px, prodotto dal 2013 al 2014 (fuori produzione). Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 459 €;

Fotocamera
 Sensore   13.0 megapixels, formato 1/2.3" (5.6x)
 Obiettivo   28mm equiv.

Subacquea   No
 Dimensioni   79 x 151 x 8.3 mm

Samsung Galaxy Note 3, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 22 Luglio 2015

Pro: Ottimo device per modding; Consiglio di spendere qualche euro in accessori di terze parti non originali per spingere il sistema al limite.

Contro: Alcune app del sistema sono inutili (Il problema si risolve cambiando rom)

Opinione: Partiamo dal presupposto che sono uno smanettone ho ci ho messo di tutto dentro (varie versioni di Android e varie ROM). Il device si comporta molto bene con la rom standard, ma ha alcune limitazioni nelle app pre-installate e molte app proprietarie occupano ram. All'avvio il sistema e app occupano circa 1.5GB di ram. Buona la durata della batteria. ASPETTO FOTO E VIDEO Per quanto riguarda l'app fotocamera di Samsung, è molto limitata per un fotografo, ma fa buone foto in con molta luce. Le foto messe a confronto con una 700D sono molto simili. Fino a 200 ISO circa non ci sono problemi. Da 400 a 600 ISO c'è un leggero rumore. A 800 ISO il file è inutilizzabile quasi, troppo rumore. Nel campo video, consiglio di cercare comparative tra il note 3 e la 5D Mark III: il device in questione in alcuni campi è migliore, ovviamente tra 100 e 200 ISO, a 400 già c'è rumore. Se si vuole sfruttare al massimo il sistema foto/video, bisogna scaricare app dal PlayStore 2 app che danno all'utente comandi manuali. Le app sono a pagamento. SISTEMA Come detto in precedenza, il sistema nativo occupa molta ram. Il problema si risolve cambiando ram. Consiglio la CyanogenMod.

inviato il 01 Luglio 2014

Pro: Display ampissimo fullHD (super amoled neri perfetti) che difficilmente fa rimpiangere un tablet da 7-8 pollici, Funzioni S-pen al top, velocità , fluidità , nessun impuntamento , la touchwiz funziona a dovere , porta USB3 , connettore compatibile con cavi USB2 , Knox mode utilissimo per la privacy, Fotocamera di buon livello essendo un phablet.

Contro: Durata batteria inferiore rispetto al precedente NOTE , complicato gestirlo con una sola mano , non ha lo stabilizzatore ottico ma solo digitale (che tutto sommato non va malaccio) , display sotto il sole non eccezionale come mi sarei aspettato, mancanza HDR.

Opinione: Ho da 3 giorni questo Note3 , indeciso fino all'ultimo tra questo ed il nuovo LG G3 , fortunatamente in negozio li avevano entrambi così ho potuto provarli in mano contemporaneamente. LG G3 (era solo disponibile il 2gb ram e 16gb) ha dalla sua , lo stabilizzaore OIS , e la MAF laser , display QHD così ho deciso di provarlo proprio sulla bontà di questi aspetti, ma alla fine non ho notato quella meraviglia che fa gridare al miracolo. La MAF laser è un pochino più veloce ma forse 2/10" , il tocca e scatta lo ha anche Note3 , lo stabilizzatore OIS invece fa un lavoro egregio , il display QHD a occhio nudo non offre nulla in + rispetto al FullHD anzi peggiora durata batteria e le prestazioni della GPU. Il Note 3 , ha dalla sua 3gb ram , 32GB , batteria 3200ma , pennino , display + ampio , entrambi 13mpx e prezzo inferiore. Il note 3 che ho ricevuto essendo di produzione "fresca" aveva già installato la 4.4.2 e a dire il vero non ha nessuno dei difetti che qualcuno ha riscontrato aggiornando da 4.3 (OT. Comunque non mi stancherò mai di dire che purtroppo ogni volta che si aggiorna le versioni di firmware sia su apple che android è sempre consigliabile fare il reset di fabbrica e reinstallare le app ... si evitano quasi tutte le rognette degli update fatti "sopra" ). Per quanto riguarda pregi e difetti vi rimando a quanto sopra non ho altro da aggiungere.

Foto scattate con Samsung Galaxy Note 3

Lago di Carezza

Nero da lavoro
di Lorenzo Guerzoni
On the top of the world
di Elias Piccioni

Il risveglio e la quiete

Budapest e il suo Danubio

Assorta...
La begonia e la formica

Fiore
di Elias Piccioni

I bambini fanno "ooh"....

La pioggia in San Marco

Fiordi
di Letizia Viani

Il gondoliere
di Germano58

Still crazy (After all these years)
di Maserc

Il rudere nascosto

Buon gustaiiia...!
di Redento Trento
Quel blu dipinto di stelle
In riva al mare

15 anni e non sentirli!

Italia, Alto Adige

Jules Elie Delaunay "Diane" - Musèe d'Orsay
di Federico56

Il mio più grande successo
di Ricciulino

I 2 Fari