Pentacon 200mm f/4 Zebra : Caratteristiche e Opinioni

Lens photo unavailable

Il Pentacon 200mm f/4 Zebra è un obiettivo tele per formato FF e APS-C, fuori produzione. La messa a fuoco avviene tramite Manual Focus, non è presente stabilizzazione d'immagine. Il prezzo medio, al momento dell'inserimento della scheda, è sui 90 €;

Rapporto riproduzione

Messa a fuoco   Manual Focus

Dimensioni   x mm

Pentacon 200mm f/4 Zebra, cerca su Ebay.it Ebay

inviato il 16 Giugno 2023

Pro: Nitidezza

Contro: Mancanza staffa treppiede

Opinione: Pagato 30€ ma vista le resa, vale molto di più - lo uso in Canon sia sul 24mpx aps-c che sul 26 mpx FF, principalmente x close-up ambientati con tubo di prolunga o lente addizionale, quindi a diaframmi intermedi dove risulta estremamente nitido, quasi a livello del Canon 400 f 5.6 L ( ma anche a TA non delude) - essendo costruito vintage ( vetro e metallo), pesa il giusto, ma la mancanza di una staffa treppiede si sente e la conformazione dell' ottica non consente di adattarne una - dovendolo usare con treppiede o monopiede si deve adottare una piastra piuttosto lunga sotto il fondello della macchina ( non proprio il massimo dell' ergonomia) - nota assolutamente positiva, la lunga escursione della ghiera di maf che e' frenata il giusto

inviato il 18 Luglio 2017

Pro: Leggero, maf accurata, resa cromatica, sfocato convincente.

Contro: Direi niente

Opinione: Giunto poche ore fa e messo alla prova con adattatore con microchip. Ottima resa cromatica e nitidezza a 5.6. Ho fotografato in piena luce, con due ombrelli laterali, una bottiglia rossa di bibita e non ho notato aberrazioni evidenti. Saprò dire meglio col tempo. La ghiera della messa a fuoco ha una corsa lunga che permette settaggi accurati. Certo non l'ho acquistato per un uso impulsivo, bensì per uno scatto meditato. La sfocatura dello sfondo mi soddisfa e mi aspetto dei risultati apprezzabili che, se riterrò degni della pubblicazione, li inserirò in apposita galleria.

inviato il 15 Aprile 2017

Pro: Nitidezza, leggerezza , sfocato eccezionale

Contro: Manca la staffa per treppiede

Opinione: Ottima l'ente vintage anche io ho la versione nera non conosco la differenza da quello zebra, io lo uso su Fuji X-E1 quindi con sensore apsc diventando un 300 equivalente , la staffa per il treppiede non guasterebbe vista la sua lunghezza che messo sulla fotocamera risulta un pò sbilanciato, risulta comunque un ottima l'ente per la sua età immagini molto definite con uno boken veramente bello già a Te è molto nitido ma da il suo meglio da f 6.3 in sù , sono molto soddisfatto del?aquisto considerato che ? ho pagato 36.50 su Ebay ....

inviato il 30 Novembre 2016

Pro: Nitidezza. 15 lamelle di diaframma. Colore. Possibile mettere al fuoco molto preciso grazie lunga corsa.

Contro: Minima distanza per mettere al fuoco. Lamelle di diaframma molto delicati

Opinione: Mi sono trovato molto bene con questo obiettivo. Ho acquistato a 40 euro. Sto usando con Canon 70D con adattatore che mi permetta controllare messa a fuoco. Trovo questo obiettivo non apprezzato abbastanza! Il mio non versione e nero ma credo che uguale come zebra. Nitido già in tutta apertura. Ottimo BOKEH Grazie 15 lamelle. Sono contento di aver comprato

Foto scattate con Pentacon 200mm f/4 Zebra

di Alexey